www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

Algeria Assekrem Hoggar Aprile 09 Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Viaggi » Proposte, partenze ed informazioni di viaggio » Archivio fino al » Algeria Assekrem Hoggar Aprile 09 « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Giorgio P. (Mkplramy20 28-05-08 17:43
Archive through frank (Rainbow)20 30-05-08 10:16
Archive through Dino (Digius)20 04-07-08 19:44
Archive through frank (Rainbow)20 05-08-08 20:01
Archive through p.nightmare (Pnightm20 18-09-08 19:57
Archive through Mario Accorsi (Mario20 27-10-08 09:10
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

Mario Accorsi (Mario)
Moderator
Username: Mario

Messaggio numero: 0
Inviato il lunedì 03 novembre 2008 - 08:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno ,vi informo che entro mercoledì 5 dobbiamo decidere se si parte. Tutti quelli che sono sicuri di potere partecipare devono confermare la disponibilità così ci contiamo, per ora mi sembra ci siano piu' camion che macchine !
ciao Mario

p.nightmare (Pnightmare)
Member
Username: Pnightmare

Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 10:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

come già detto, io confermo

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bene grazie anche un'altro camion ACM ha confermato, ora attendo altre conferme, continuano ad arrivare richieste via mail ma conferme poche.
Ho ottenuto l' opzione per la nave fino a venerdì 14 novembre, dobbiamo decidere in fretta.
ciao Mario

p.nightmare (Pnightmare)
Member

Inviato il mercoledì 05 novembre 2008 - 11:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anche per l'aereo, man mano che si va avanti costa sempre di più

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 17:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per ora siamo 3 camion ed una moto + un' altro camion sicuro solo se arrivano le targhe.
Paolo mi mandi un telefono via mail dove possa contattarti ?
Dobbiamo valutare di modificare un po' il percorso siccome la nave torna il giorno prima ed in piu' parte a mezzogiorno del 3 gennaio.
ciao Mario

p.nightmare (Pnightmare)
Member

Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 12:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

;)
adpetto una tua chiamata

(Messaggio modificato da p.nightmare il 11 novembre 2008)

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 15:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno,
scusate ho fatto il punto della situazione e sto vedendo veramente troppe difficoltà in questo viaggio , dubito di una buona riuscita.
Riassumendo ci sono due mezzi sicuri e nullaltro ,in piu' la nave spostata al 3 gennaio parte a mezzogiorno cio' significa che sono due giorni in meno , se era già tirata prima adesso sarebbe un rally massacrante senza neppure un giorno di tolleranza in caso di guasti o inconvenienti .
A me dispiace tanto anche perchè ad agosto ho fatto la ricognizione appositamente ma così non ci sono le condizioni per fare un viaggio serio ,preferisco siate delusi adesso che dopo.
Si puo' vedere in alternativa ma mi rendo conto che non è una gran proposta, un capodanno fra le dune tunisine con due giorni al Festival di Douz prima del deserto ma per questo aprirò un tread apposito.
Mi dispiace...
Mario

p.nightmare (Pnightmare)
Member

Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 17:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

azz mi spiace...
meglio così però, sono d'accordo, meglio delusi prima che dopo.
resto comunque sintonizzato per l'alternativa, non si sa ma

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il martedì 09 dicembre 2008 - 20:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Movimentiamo un po' il forum viaggi, anche se con largo anticipo comincio a metter i miei programmi di viaggio per il 2009.
L'Algeria purtroppo non è riuscita a dicembre ma è un viaggio molto bello e vorrei riproporlo ad aprile sperando che la stagione sia piu' favorevole e possiamo raggiungere un numero discreto di mezzi, almeno 6 spero.
Metto il programma che è molto simile al precedente i giorni dipendono anche dalle date della nave se riesco ne aggiungo qualcuno

Programma Algeria Aprile 2009 (indicativo)

aperto a : auto 4x4 – camion 4x4 - moto

1) – ritrovo al porto di Genova e partenza con nave GNV
2) - giornata di navigazione e arrivo in serata a Tunisi
3) - trasferimento all’ oasi di Tozeur camping
4) - Passaggio della frontiera algerina, disbrigo formalità doganali.
Pernottamento in hotel nella cittadina di Ouargla - Hotel
5) - Trasferimento a In Salah e pernottamento in camping
6) – Verso l’Assekrem, campo nei pressi di Hirafok, caratteristico villaggio Tuareg
7) - Salita all’Assekrem, cuore dell’omonimo massiccio vulcanico (2600 metri circa), tra pareti di basalto a canne d’organo ed antichi camini magmatici. La pista passa tra monti di grande bellezza e paesaggi fantastici. Da non perdere assolutamente lo spettacolo del tramonto e dell’alba visti dalla terrazza dell’eremo di Padre Foucauld.
8) – Discesa verso Tamanrasset, capitale dell’Hoggar, vivace cittadina Tuareg , mitica porta dell’Africa nera, situata su un altopiano a 1400 metri. Visita alla città e possibilità di trovare autentici oggetti di artigianato tuareg. Pernottamento in campeggio.
9) - Tassili Hoggar: ci addentriamo negli immensi spazi di uno dei deserti più belli del mondo, tra pinnacoli, rocce, sabbia, alture. Potremo ammirare le cattedrali di arenaria di Youf Akit, campo nei pressi delle magnifiche formazioni rocciose che si ergono dalla sabbia
10) – visita alle grotte di Youf Arlel, graffiti e pitture rupestri ed iniziamo la “ pista dei contrabbandieri nord ,verso Djanet - campo
11) – si prosegue fra oued ,splendidi paesaggi, gazzelle intorno fino ad attraversare la grande duna dell’erg Admer e arrivo a Djanet - pernottamento in campeggio.
12 ) – giornata di scorta e riposo da definire
13) - si comincia a risalire verso Ilizi, campo nei pressi del posto di polizia, non cisono altre possibilità
14) – trasferimento e arrivo nei pressi di Hassi Messaud - campo
15) – Passaggio della frontiera tunisina ed arrivo a Tozeur - camping
16) - trasferimento a Nabeul, o giornata di scorta per eventuali imprevisti o ritardi nel percorso
17) – trasferimento a Tunisi e imbarco in serata
18) – arrivo a Genova

SICUREZZA - Il livello sicurezza è ottimo. Il percorso viene controllato e approvato dai militari che rilasciando i permessi garantiscono la sicurezza delle zone scelte, inoltre è obbligatoria la presenza di una guida algerina riconosciuta ufficialmente, che viene fornita da un’agenzia locale.
La guida si unisce al gruppo in frontiera, espletando insieme le formalità doganali e, dopo averlo accompagnato per tutto il viaggio, lo accompagna nuovamente in frontiera.
Il nostro corrispondente in Algeria, è un italiano serio e fidato, che conosco personalmente. La sua agenzia è utilizzata anche dai più importanti TO nel settore dei viaggi fuoristrada e avventura.
ciao Mario

sergio m (Sergio56)
Member
Username: Sergio56

Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 12:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 16:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ci fai un pensierino Sergio ?

sergio m (Sergio56)
Member

Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 16:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il giro e' bello.....
meta' mi manca , ho un po' di tempo per pensarci....

giusto antonio (Gulliver)
Junior Member
Username: Gulliver

Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 19:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mario, potrei farci un pensierino anche io, hai già in mente quale periodo di aprile?

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 20:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se le date della nave restano quelle attuali l' ideale sarebbe dall' 11 al 30 aprile , in questo modo i giorni diventano 20 ed il giro si fa molto bene senza correre. Si perdono 13 giorni lavorativi ma se ne fanno 21, piu' il ponte del primo maggio come riposo.
Antonio sono sicuro che ti piacerebbe molto ,anche a Mara.
ciao Mario

DITA (Marcodita)
Moderator
Username: Marcodita

Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 21:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giorgio P. (Mkplramy)
Senior Member
Username: Mkplramy

Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 21:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 07:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Siete un po' ermetici ,Marco posso intuire , Giorgio meno
ciao Mario

donato tiziano (Inter_land)
Junior Member
Username: Inter_land

Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 08:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 09:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Donato,anche tu ermetico .....

Giorgio P. (Mkplramy)
Senior Member
Username: Mkplramy

Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 10:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per quanto mi riguarda più che ermetico sono fantasmatico, vorrei venire, soprattutto perchè la temperatura sarebbe sicuramente molto più adatta a Jacopo ma mi mettono in difficiltà i giorni necessari (parecchi) ed i lunghi trasferimenti.

Durante le ferie di Natale proverò a fare azione di autovonvincimento e convincimento "muliebre".

(Messaggio modificato da mkplramy il 11 dicembre 2008)

sergio m (Sergio56)
Member

Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 11:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Uno dei problemi e' quello dei giorni che sono tanti (anche se giustificati)

Se poi al lavoro si accorgono che posso mancare per cosi tanto tempo....
e magari non servo....!!!!!!

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 11:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche per me sono tanti giorni e prevedere cosa succederà con il lavoro da qui ad Aprile è difficile( specie in questi momenti )io conto di riuscire.
ciao Mario

luca (Viaggiatore70)
New member
Username: Viaggiatore70

Inviato il giovedì 11 dicembre 2008 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anton Luca Fantaccini (Anton)
Advanced Member
Username: Anton

Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 09:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quando si parte con il conto al rovescio?

:-)

Mario Accorsi (Mario)
Moderator

Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 10:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Eheh, mi sembra un po' prestino Anton , hai già voglia di partire ?
Intanto dobbiamo fare il conto dei partecipanti, il camion lo considero già pieno, con Anton e altre due persone che mi hanno scritto di essere interessate a partecipare come passeggeri.
Comunque se vuoi Anton cominciamo il conto a rovescio mensile per ora , - 3 mesi e mezzo !
ciao Mario

Anton Luca Fantaccini (Anton)
Advanced Member
Username: Anton

Inviato il martedì 16 dicembre 2008 - 14:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beh, diciamo, ne ho molta voglia...

alla fine mancano solo 3 mesi e mezzo!!!

su... dai... ci siamo quasi...

:-)

Anton.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione