| Autore |
Messaggio |

lorenzo maffioli (Lorenzomaffioli)
New member Username: Lorenzomaffioli
Messaggio numero: 0 Registrato: 03-2009
| | Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 10:46: |
|
Ciao a tutti vorrei andar in Marocco quest'estate, e restar a nord, perchè volevo perder un po di tempo nel deserto spagnolo...in andalusia.. mah è solo un idea che mi è venuta vedendo l'altra sera per un pugno di dollari.... qualcuno ha conoscenza dell'area...? esisteranno piste e fuoristrada?? sicuro... so che cè anche una antica strada romana tutta sterrata e a ciottolato che attraversa il parco del guadalquivir, magari ci si puo transitare... Va be, chiunque avesse informazioni... grazie mille....... |

fabio (Juanitino)
Member Username: Juanitino
Messaggio numero: 0 Registrato: 04-2006
| | Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:08: |
|
ciao lorenzo io in quelle zone ci sono stato e sono molto belle... le zone dei film di leone credo però siano in almeria che è la regione spagnola più desolata .... fuoristrada lì puoi farlo quanto ne vuoi, l 'unica controindicazione è il caldo, veramente mostruoso.... se poi cerchi in internet ci sono molti club 4x4 spagnoli pronti a darti una mano... p.s . forse anche io vado in marocco quest estate, magari si fa un pezzo insieme.... buona giornata |

| | Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 10:12: |
|
Grazie mille ... provero a vedere che cavo dal buco...in tal caso si puo far si un pezzo assieme.. Keep in touch.. Lollo |

conti ezio (Ezio53)
New member Username: Ezio53
Messaggio numero: 0 Registrato: 10-2008
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 10:08: |
|
Ciao a Tutti, anche io volevo fare una decina di giorni in spagna, partendo da Barcellona per arrivare a Sud nelle zone desertiche. Ovviamente facendo più fuoristrada possibile, ma non trovo informazioni sui percorsi. Se avete indicazioni come: itinerari, siti internet, agenzie locali a cui chiedere, pubblicazioni o qualsiasi altra informazione utile ve ne sarei Riconoscente. Grazie mille !!! Ezio |

franz (Meriani)
Advanced Member Username: Meriani
Messaggio numero: 0 Registrato: 07-2003
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 12:44: |
|
Ciao smaffio! e ciao zio.... ovviamente. Tanti anni fa con la Land 88 e la mia super moglie (e 2 cagnolini) girai in lungo e in largo quelle zone... molto interessanti. Ma nulla a che vedere con il Sahara, sia chiaro. Sono altopiani brulli e poco abitati, ma chiamarlo "deserto" è un po' tirato per i capelli. Purtroppo all'epoca non avevo il gps e non ho tracce da darvi, giravo semplicemente con le topografiche e via. Anni prima andai lì in moto.... mamma che caldo che patii! Non occorrono grandi info su itinerati o altro, carte e via. C'è un noto t.o. col quale collaboro ogni tanto che organizza un viaggio in quelle zone. Ciao ragazzi. |

conti ezio (Ezio53)
New member Username: Ezio53
Messaggio numero: 0 Registrato: 10-2008
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 19:51: |
|
Ciao Franz, I Deserti non sono solo di sabbia, anzi la parte sabbiosa è una minima parte di tutti i deserti del mondo e le popolazioni del nord Africa non abitano, ovviamente, l'Andalusia. Quindi altre genti e altre culture.....meglio non fare paragoni!! A me piace VIAGGIARE e saltare sulle dune o sui sassi solo se Necessario per arrivare in qualche posto interessante. Perciò l'idea è di un viaggio nella storia e cultura Andalusa, un viaggio magari fuori dalle strade battute appunto. Le informazioni mi interessano sempre....meglio averle se possibile, piuttosto che decidere a priori che non servono. Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi lo ringrazio vivamente!! |

franz (Meriani)
| | Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 21:15: |
|
chiedo scusa per il paragone, buon viaggio, inchAllah. |

MIRKO (Carbonella)
Member Username: Carbonella
Messaggio numero: 0 Registrato: 06-2008
| | Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:11: |
|
ma non c'è una buona anima che ci illumina??!!! |

franz (Meriani)
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 09:17: |
|
Marhaban Carbonella! .... a proposito sai che Guadalquivir deriva dall'arabo wadi-el-kebir... visto che prima lo zio parlava di altre genti e altre culture, interessante questo "melting pot" ante litteram, sebbene spesso ottenuto con la violenza sigh (non che il melting pot americano sia stato ottenuto diversamnte). Ma non divaghiamo.... A parte che io son tutto meno che una buona anima, dai una occhiata al sito di 'sti "mie colleghi": http://www.tarteso.com/index.html tovi delle foto delle zone che vi interessano. Asslema! |

Molinari Alessandro (Aleester)
New member Username: Aleester
Messaggio numero: 0 Registrato: 01-2009
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 10:21: |
|
prova anche qua: http://www.mexcar.net/Rutas/index_rutas.html |

franz (Meriani)
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 15:57: |
|
Ale.... contro di te non c'è storia... è come correre nel deserto io contro un dromedario!!!! sei unico! |

| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 10:48: |
|
Ciao franz!!!! Grazie a tutti sempre esaurienti! ora andro a vedere un po... Saluti da tutta la banda.... Ciao Lollo |

franz (Meriani)
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 12:11: |
|
salutami tutti mi raccomando.... BigJim, il pazzo australiano e tutti insomma!!! |

MIRKO (Carbonella)
Member Username: Carbonella
Messaggio numero: 0 Registrato: 06-2008
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 14:04: |
|
Grazie a tutti delle info....in particolare a tè taleban!!! sempre in gamba!!!e pensa meno alle babbe!!! |

franz (Meriani)
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 14:09: |
|
come cavolo sai che stavo visitando dei siti vietati??? |

TOM (Frontom)
Member Username: Frontom
Messaggio numero: 0 Registrato: 07-2008
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 15:54: |
|
.....PORSE'L ! |

Truck.Driver (Walter_pin)
Member Username: Walter_pin
Messaggio numero: 0 Registrato: 02-2008
| | Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 00:16: |
|
ci sono andato per parecchi anni in Spagna , e anche se adesso cè una strada larghissima a 4 corsie che va diciamo circa da Albacete a Siviglia , negli anni che ci andavo io qualsiasi deviazione su codesta strada portava a paesi quasi desertici e abbandonati nel bel mezzo della sierra e vi posso assicurare che sono luoghi molto scenografici dalla terra rossa , trovai anche una specie di oasi ai piedi di una montagna di cui non ricordo il nome ( era il 1992, l'anno dell'expo a Siviglia ) un vero paradiso visto le alte temperature in loco , non ricordo i nomi ripeto è passato troppo tempo ma prendete quella strada e ogni tanto uscite e andate verso l'entroterra e vedrete bei posti , complimenti x la scelta dei luoghi , non vi pentirete . Hasta luego |

TOM (Frontom)
| | Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 09:08: |
|
Ciao Ezio!!! Anzi...ciao Zio!!! Come siamo con l'organizzazione del viaggio? Partecipanti? In quanti siamo ipotetici? Auto? Moto? Insomma illuminami d'immenso! |

TOM (Frontom)
| | Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 10:54: |
|
Sioooooo!!! Boh! Chissà ando l'è? El sarà in giro par el mondo con la barchetta! |