www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

Deserto spagnolo Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Viaggi » Proposte, partenze ed informazioni di viaggio » Archivio fino al » Deserto spagnolo « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

lorenzo maffioli (Lorenzomaffioli)
New member
Username: Lorenzomaffioli

Messaggio numero: 0
Inviato il venerdì 06 marzo 2009 - 10:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti
vorrei andar in Marocco quest'estate,
e restar a nord, perchè volevo perder un po di tempo nel deserto spagnolo...in andalusia..
mah è solo un idea che mi è venuta vedendo l'altra sera per un pugno di dollari....
qualcuno ha conoscenza dell'area...? esisteranno piste e fuoristrada?? sicuro...
so che cè anche una antica strada romana tutta sterrata e a ciottolato che attraversa il parco del guadalquivir, magari ci si puo transitare...
Va be, chiunque avesse informazioni...
grazie mille.......

fabio (Juanitino)
Member
Username: Juanitino

Inviato il martedì 10 marzo 2009 - 12:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao lorenzo
io in quelle zone ci sono stato e sono molto belle...
le zone dei film di leone credo però siano in almeria che è la regione spagnola più desolata ....
fuoristrada lì puoi farlo quanto ne vuoi, l 'unica controindicazione è il caldo, veramente mostruoso....
se poi cerchi in internet ci sono molti club 4x4 spagnoli pronti a darti una mano...
p.s . forse anche io vado in marocco quest estate, magari si fa un pezzo insieme....
buona giornata

New member

Inviato il giovedì 12 marzo 2009 - 10:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie mille ...
provero a vedere che cavo dal buco...in tal caso si puo far si un pezzo assieme..
Keep in touch..
Lollo

conti ezio (Ezio53)
New member
Username: Ezio53

Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 10:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a Tutti, anche io volevo fare una decina di giorni in spagna, partendo da Barcellona per arrivare a Sud nelle zone desertiche. Ovviamente facendo più fuoristrada possibile, ma non trovo informazioni sui percorsi. Se avete indicazioni come: itinerari, siti internet, agenzie locali a cui chiedere, pubblicazioni o qualsiasi altra informazione utile ve ne sarei Riconoscente.
Grazie mille !!! Ezio

franz (Meriani)
Advanced Member
Username: Meriani

Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 12:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao smaffio!
e ciao zio.... ovviamente.
Tanti anni fa con la Land 88 e la mia super moglie (e 2 cagnolini) girai in lungo e in largo quelle zone... molto interessanti. Ma nulla a che vedere con il Sahara, sia chiaro. Sono altopiani brulli e poco abitati, ma chiamarlo "deserto" è un po' tirato per i capelli. Purtroppo all'epoca non avevo il gps e non ho tracce da darvi, giravo semplicemente con le topografiche e via. Anni prima andai lì in moto.... mamma che caldo che patii!
Non occorrono grandi info su itinerati o altro, carte e via. C'è un noto t.o. col quale collaboro ogni tanto che organizza un viaggio in quelle zone. Ciao ragazzi.

conti ezio (Ezio53)
New member
Username: Ezio53

Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 19:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Franz,
I Deserti non sono solo di sabbia, anzi la parte sabbiosa è una minima parte di tutti i deserti del mondo e le popolazioni del nord Africa non abitano, ovviamente, l'Andalusia. Quindi altre genti e altre culture.....meglio non fare paragoni!! A me piace VIAGGIARE e saltare sulle dune o sui sassi solo se Necessario per arrivare in qualche posto interessante. Perciò l'idea è di un viaggio nella storia e cultura Andalusa, un viaggio magari fuori dalle strade battute appunto. Le informazioni mi interessano sempre....meglio averle se possibile, piuttosto che decidere a priori che non servono.
Se qualcuno ha qualche indicazione da darmi lo ringrazio vivamente!!

franz (Meriani)
Advanced Member

Inviato il martedì 24 marzo 2009 - 21:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

chiedo scusa per il paragone, buon viaggio, inchAllah.

MIRKO (Carbonella)
Member
Username: Carbonella

Inviato il lunedì 30 marzo 2009 - 21:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma non c'è una buona anima che ci illumina??!!!

franz (Meriani)
Advanced Member

Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 09:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Marhaban Carbonella!
.... a proposito sai che Guadalquivir deriva dall'arabo wadi-el-kebir... visto che prima lo zio parlava di altre genti e altre culture, interessante questo "melting pot" ante litteram, sebbene spesso ottenuto con la violenza sigh (non che il melting pot americano sia stato ottenuto diversamnte). Ma non divaghiamo....
A parte che io son tutto meno che una buona anima, dai una occhiata al sito di 'sti "mie colleghi": http://www.tarteso.com/index.html tovi delle foto delle zone che vi interessano.
Asslema!

Molinari Alessandro (Aleester)
New member
Username: Aleester

Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 10:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

prova anche qua:
http://www.mexcar.net/Rutas/index_rutas.html

franz (Meriani)
Advanced Member

Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 15:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ale.... contro di te non c'è storia... è come correre nel deserto io contro un dromedario!!!! sei unico!

New member

Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 10:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao franz!!!!
Grazie a tutti sempre esaurienti!
ora andro a vedere un po...
Saluti da tutta la banda....
Ciao
Lollo

franz (Meriani)
Advanced Member

Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 12:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salutami tutti mi raccomando.... BigJim, il pazzo australiano e tutti insomma!!!

MIRKO (Carbonella)
Member
Username: Carbonella

Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 14:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie a tutti delle info....in particolare a tè taleban!!! sempre in gamba!!!e pensa meno alle babbe!!!

franz (Meriani)
Advanced Member

Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 14:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

come cavolo sai che stavo visitando dei siti vietati???

TOM (Frontom)
Member
Username: Frontom

Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 15:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

.....PORSE'L !

Truck.Driver (Walter_pin)
Member
Username: Walter_pin

Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 00:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ci sono andato per parecchi anni in Spagna , e anche se adesso cè una strada larghissima a 4 corsie che va diciamo circa da Albacete a Siviglia , negli anni che ci andavo io qualsiasi deviazione su codesta strada portava a paesi quasi desertici e abbandonati nel bel mezzo della sierra e vi posso assicurare che sono luoghi molto scenografici dalla terra rossa , trovai anche una specie di oasi ai piedi di una montagna di cui non ricordo il nome ( era il 1992, l'anno dell'expo a Siviglia ) un vero paradiso visto le alte temperature in loco , non ricordo i nomi ripeto è passato troppo tempo ma prendete quella strada e ogni tanto uscite e andate verso l'entroterra e vedrete bei posti , complimenti x la scelta dei luoghi , non vi pentirete . Hasta luego

TOM (Frontom)
Member

Inviato il venerdì 12 giugno 2009 - 09:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Ezio!!! Anzi...ciao Zio!!! Come siamo con l'organizzazione del viaggio? Partecipanti? In quanti siamo ipotetici?
Auto? Moto? Insomma illuminami d'immenso!

TOM (Frontom)
Member

Inviato il venerdì 19 giugno 2009 - 10:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sioooooo!!! Boh! Chissà ando l'è? El sarà in giro par el mondo con la barchetta!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione