| Autore |
Messaggio |

Massimiliano (Maxbj)
Member Username: Maxbj
| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 16:03: |
|
Ma la filo continuo a gas significa che la punta è scaldata a gas? Cioè non è elettrica. |

Dario (Dee_snider)
Junior Member Username: Dee_snider
| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 17:17: |
|
la tela+resina pensavo di attaccarla dall'interno del passaruota in modo di lasciare lo spessore per lo stucco... se la attacchi dall'esterno rimane troppo in rilievo.... sabato ci provo e poi vedremo il risultato......speriamo bene tanto peggio di com'era non si può.... |

Massimiliano (Maxbj)
| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 17:29: |
|
Dario un foglio lo devi attaccare anche dall'esterno e poi spiani con la cartavetro. Ma è un lavoro di un discreto culo perchè il vetroresina è duro. Poi puoi anche verniciare direttamente sulla riparazione stessa. |

Cristian S. (Savino)
Member Username: Savino
| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 18:33: |
|
"se la carrozzeria in quel punto non fa sforzi potresti pensare di tagliare via il marcio e rivettarci sopra dell'alluminio mandorlato, ma rimarrebbe sempre un taccone..." come ti permetti??? questa è un'offesa personale (vedi mio profilo) a parte gli scherzi a me il mandorlato di alluminio non dispiace ma l'originalità è preferibile. per esperienza personale applicare la vetroresina all'esterno e poi tentare di spianarla è praticamente impossibile. meglio dall'interno e poi stuccare. comunque quoto il bevilacqua per l'acquisto dei parafanghi già pronti. magari costerà un pò di più il lavoro ma se hai intenzione di tenere la macchina ti togli il pensiero per una decina d'anni (spero) |

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member Username: Demolition_zuki
| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 19:55: |
|
l'annuncio che ho visto io parlava di 300 ¤ per la coppia di angolari, ma forse si trovano anche a meno. e conta che come dice cristian risolvi il problema per il prossimi 15 anni, con un risultato che è sicuramente superiore a quello che si potrebbe ottenere col "rattoppo" (a emno che non sia fatto da un carrozziere professionista). francesco |

Daniele (Dany_toy40)
Member Username: Dany_toy40
| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 20:43: |
|
Ciao ragazzi, per esperienza sconsiglio vivamente i fogli di alluminio mandorlato nei paesi tipo torino che d'inverno buttano del sale sulle strade, tra alluminio e ferro umido e sale della carrozzeria originale (quella con il buco) non rimane piu nulla |

Daniele (Dany_toy40)
Member Username: Dany_toy40
| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 21:11: |
|
oggi pomeriggio sono andato in concessionaria francese a ordinare il kit revisione transfer del mio BJ42, tempo di aspettativa 3 GIORNI che ne pensate?? |

Beppe (Cowtoy)
Advanced Member Username: Cowtoy
| | Inviato il lunedì 15 maggio 2006 - 22:17: |
|
davide, magari, ma sto imparando, mio padre invece ci riesce!! ha gia saldato anche il mio sotto le porte con una saldatrice con inverter ad elettrodi e ed ha utilizzato un elettrodo da 2mm perchè avevamo finito il gas della filo e quello del cannello... max, il gas della filo è un gas inerte che serve per tenere distante l'aria e non far soffiare la saldatrice, lavora sempre con l'utilizzo della corrente di fatti si deve utilizzare la massa. dario, per far stare un foglio all'esterno ti basta ribattere la lamiera verso l'interno. cristian, la foto del tuo profilo l'avevo già salvata tempo fa nel mio archivio bj, perche mi piaceva!!! intendevo taccone per le motivazioni che ha espresso daniele! ciao beppe |

Dario (Dee_snider)
| | Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 08:28: |
|
i commenti sui fianchetti li ho già fatti qualche riga sopra, secondo me ha senso cambiarli solo se gli originali sono totalmente compromessi... se ci sono solo dei buchi o bucazzi.... forse è meglio ripararli, la soluzione migliore e fare i rappezzi in lamiera, facendo molta attenzione che saldando si storge tutta la fiancata proprio come diceva qualcuno "come un Land Rover" cosa già vista.... ora provo con la resina (ho già comprato il necessario) questa sera passo dal mio carrozziere per chiedere consigli su stucco e vernice.... lavorandoci solo qualche ora il sabato mi sa che ne avrò fino a fine estate........ |

Nicola Carù (Nikar)
Advanced Member Username: Nikar
| | Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 09:33: |
|
Buongiorno, apro una parentesi nell'interessante discussione sul risanamento della carrozzeria del Bj per chiedervi questo: pare che la diminuita capacità del serbatoio del mio 70 sia dovuta al fatto che il serbatoio suddetto ha preso "una bella botta" e si è gibollato...in pratica c'è una bella rientranza (non si notava da fuori perchè la piastra paracolpi invece è stata sostituita). Ora, dato che difficilmente si potrà raddrizzare la botta - e dato che ho perso un bel po' di litri di autonomia - vi domando: è possibile adattare un serbatoio di un Lj 70 sul Bj 70? Mi paiono simili...se non uguali (ma potrei sbagliarmi!). Così facendo, potrei cercarmi un Lj 70 allo sfascio (se ne trovano molti di più che Bj 70/71) e prelevarne il serbatoio integro...che ne pensate? |

Massimiliano (Maxbj)
| | Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 10:30: |
|
Dario, ma hai provato a chiedere al carrozziere quanto ti costa mettere i rappezzi in lamiera? Anche perchè lui aprirebbe di più e ti toglierebbe il marcio. Poi le rifiniture le fai te |

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member Username: Demolition_zuki
| | Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 10:39: |
|
per me fai prima a cercare un bj 70, vedi che se ne trovano... oppure cogli l'occasione per fare il serbatoio interno! francesco |

Dario (Dee_snider)
| | Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 13:23: |
|
@ max è un idea.... questa sera vado a trovarlo e vediamo cosa mi dice... solo che se faccio iniziare lui poi una cosa tira l'altra quindi stuccatura e verniciatura e voilà 2000 euro che vanno.......... |

Cristian S. (Savino)
| | Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 13:31: |
|
Beppe mi lusinga che la mia macchina ti piaccia |

Corrado Muscarà (Corradomuscara)
Advanced Member Username: Corradomuscara
| | Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 21:28: |
|
X DAVIDE ZINGALE KE FINE HAI FATTO? FATTI SENTIRE |

Massimiliano (Maxbj)
| | Inviato il mercoledì 17 maggio 2006 - 10:13: |
|
Davide è troppo impegnato poichè sta creando un collegamento biomeccanico col bj in modo tale che interfacciandosi con la centralina il suo cervello fa una completa analisi del bj stesso. |

Cristian S. (Savino)
| | Inviato il mercoledì 17 maggio 2006 - 20:34: |
|
secondo me Davide dopo aver letto un certo annuncio in cui qualcuno vende un 4000 td toyota, è andato a vendere il proprio corpo o qualche organo facente parte dello stesso per comprarselo. sbaglio? |

Dario (Dee_snider)
| | Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 08:14: |
|
ciao ieri sono andata in un negozio di vernici per avere informarmi sul tipo di vernice da usare per il mio BJ... mi hanno proposto vernice catalizzata bicomponente che diceva il venditore che è più robusta e da un effetto migliore.... e non la classica nitro.... qualcuno sa dirmi se ci sono degli inconvenienti ad usare sta bicomponente visto che io non ho mai verniciato carrozzeria?? oppure la nitro da meno problemi? ciaoo |

davide (0davide0)
Advanced Member Username: 0davide0
| | Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 10:58: |
|
Eccomi....mi fischiavano le orecchie !!! io anche sto verniciando un carrello, la scelta era fra nitro e bicomponente. Io ho scelto nitro più che altro per la differenza di prezzo, 5 volte più economico rispetto al bicomponente. Parliamo di 60 euro contro 12 euro al litro. Contando che ne servono un paio di litri e che il carrello lo utilizzerò senza ritegno per caricare, alla fin fine non volevo spendere una fortuna. Io non so quale sia il più resistente. Nel bicomponente c'è anche il catalizzatore, nella nitro è pronta da spruzzare. Nella carrozzeria mi trovate impreparati, toyota88, ehm patrol88 (ANTONIO!!!) è più ferrato |

Beppe (Cowtoy)
Advanced Member Username: Cowtoy
| | Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 11:40: |
|
la bicomponente rimane più elastica come vernice quindi più robusta,con un effetto di rifinitura migliore, rimane più lucida! la nitro asciuga prima e rimane meno lucida... le vernici da carrozzeria tendono ad essere tutte bicomponenti, mentre le industriali nitro per economicità e per praticità di utilizzo. fai attenzione ad utilizzare vernici nitro su sintetiche potrebbero darti dei problemi, mentre sintetico su nitro non da problemi! dai sempre una mano di fondo chiaro ti renderà il colore più brillante ed uniforme... la bicomponente una volta catalizzata o la usi o la butti via.. ciao beppe |