| Autore |
Messaggio |

Massimiliano (Maxbj)
Member Username: Maxbj
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 12:03: |
|
Nicola, fatti mandare da Davide il documento sul motorino del tergicristallo che ho riparato io. Lì ho spiegato come funzionano i motori elettrici in modo più che comprensibile. A me sembra che hai una spazzola di grafite consumata e delle volte fa contatto ed altre no, oppure si è semplicemente bloccata la pista nella quale scorre la spazzola che è spinta da una molla. Ti conviene aprirlo ed eventualmente sostituire la spazzola perchè quando è consumata sfiamma un pochino e potrebbe rovinarti il rotore. Ma fatti dare il documento dove ho inserito numerose foto. Se poi hai qualche dubbio scrivi che ti rispondo. |

davide (0davide0)
Advanced Member Username: 0davide0
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 13:54: |
|
nicola, ti ho inviato il documento. dovrei metterlo nei manuali del registro, oggi (tempo permettendo) lo aggiungo. |

Andrea Giacinto (Nexus6)
Member Username: Nexus6
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 14:56: |
|
A proposito dei prezzi dei ricambi usati in USA: mi è arrivato or ora l'albero a doppia crociera (ant. toyota Tacoma) che avevo ordinato in USA: in buonissime condizioni, nessun gioco riscontrabile "a mano", il tizio usava grasso blu (evidentemente tipo nautico a giudicare dalla consistenza), prezzo 25$ più spedizione: complessivi 48,51 euro! Very good! P.S. Qua vogliono 200 euro per un usato simile o sbaglio? |

Andrea Giacinto (Nexus6)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 15:06: |
|
Pardon, anteriore 4runner T100 3.0 v6 |

Antonio (Patrol88)
Senior Member Username: Patrol88
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 15:51: |
|
io di doppia crociera four runner ne conosco solo 1...grossa e che si inclina meno di una normale crociera. in pratica...na schifezza... che riesci a postare una foto di questa? |

Andrea Giacinto (Nexus6)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 17:23: |
|
No, dai! Grossa è grossa, effettivamente! Molto più di quello che mi aspettavo... Appena mi restituiscono la digitale che ho prestato, la fotografo! Ma come fa una doppia crociera ad inclinarsi meno di una sola? Vabbè, mò vado ad osservare l'arnese, così gli do anche una pulita! |

davide (0davide0)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 17:53: |
|
http://forum.ih8mud.com/showthread.php?t=95870 date un'occhiata a questo, se non sbaglio è la soluzione per i problemi che qualcuno ha sul paraolio del primario cambio-riduttore. con questa modifica l'olio dovrebbe mantenere il livello. Le crocere toyota devono lavorare con inclinazioni di 5 gradi. L'inclinazione massima deve essere 12 gradi. Anche se la doppia crocera ha un'inclinazione massima minore di una singola crocera, l'inclinazione dei 5 gradi è comunque superata poichè si sommano le inclinazioni delle due crocere diventando di 10 gradi. Quindi comunque conviene montarla apposto della singola. http://home.att.net/~benmlee/driveline/U-JOINT.htm |

Antonio (Patrol88)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 18:08: |
|
madò davide... ti stai troppo ammericccanizzando... lassa perdere gradi e graducci... sicuramente un doppia crociera conviene...ma se quella doppia crociera è quella che dico io del 4 runner tanto vale lasciare la crociera originale. |

Nicola Carù (Nikar)
Advanced Member Username: Nikar
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 18:11: |
|
Davide grazie per avermi inviato il documento, appena ho un minuto gli do un'occhiata  |

davide (0davide0)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 18:28: |
|
giusto...antonio hai ragione . andrea, gli yankee ti hanno fregato i soldi , posso levarti il problema, acquistando l'albero a 15 euro. va bene così?? hahahahahaha P.S. antonio la curiosità è segno d'inteligenza, capire le cose è fondamentale . |

Antonio (Patrol88)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 18:31: |
|
davide a volte sei de coccio...  |

davide (0davide0)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 18:38: |
|
non avevo capito la tua tattica...hahahahaha |

Antonio (Patrol88)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 18:48: |
|
no no... nessuna tattica... dico solo...non so se hai visto la doppia crociera 4runner... ma non è una classica doppia crociera... insomma è una specie di accrocchio fatto da toyota... per questo dicevo che per me non vale. che poi le doppie crociere siano sicuramente superiori...fuor di dubbio...il problema è trovarle a prezzi umani. |

davide (0davide0)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 19:26: |
|
antonio, scherzo. l'ho vista la doppia crocera del four runner 3000v6 benzina americano. approposito di doppie crocere, mi ritrovo due alberi di trasmissione, pensavo di prendere le estremità tornire una flangia e unirle, costruendo di fatto una doppia corcera ad un prezzo ridicolo. Ma perchè nessuno lo ha mai fatto?? sicuramente mi sfugge qualche cosa...ma cosa?? |

Andrea Giacinto (Nexus6)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 19:46: |
|
In effetti, pensavo si inclinasse di più... Io l'avevo presa, visto anche il prezzo, per adattarla al posteriore quando farò (all'apice dei miei deliri) un paio di biscottini snodabili come quelli che avevo sul suzuki... Che faccio, non merita montarla? L'avrei messa lostesso per le vibrazioni... |

Andrea Giacinto (Nexus6)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 19:49: |
|
"Ma perchè nessuno lo ha mai fatto?? sicuramente mi sfugge qualche cosa...ma cosa??" Sì che l'hanno fatto! Mò cerco e poi ti so dire dove l'avevo vista! |

davide (0davide0)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 20:02: |
|
perfetto...allora aspetto una foto od un link |

Andrea Giacinto (Nexus6)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 20:15: |
|
Intanto, però, ho trovato dove modificare per far muovere bene anche 'ste doppie crociere ignobili: http://www.4x4wire.com/toyota/tech/cvmod/ La prossima settimana so cosa fare nel tempo libero! |

Andrea Giacinto (Nexus6)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 20:20: |
|
Il tizio ammeregano dice che così arriva fino a 35gradi di inclinazione! |

Antonio (Patrol88)
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 20:24: |
|
io intanto ho messo su l'assettone.... a breve le foto... dico solo che appena montato il rialzo era di 10cm per la doppia crociera...non saprei davide per quella cosa che dici... poi ad equilibrarla ci si riesce? a proposito...sai che domenica al trial carmelo litrico ha attorcigliato (e poi strappato) un albero del bj a mo di caramellina? l'ho visto smontato ed era impressionante,,, |