www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Archive through Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Registro Italiano Toyota » Archivio 2007 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 17:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guardate questo tizio cosa ha messo al posto dei biscottini delle balestre:

http://forum.ih8mud.com/showthread.php?t=136861&pa ge=4

Post 98 e 99

Cesare (Cece_s)
Junior Member
Username: Cece_s

Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 18:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi,non riesco a risolvere un problema.
Ho un suzuki con ponti toy lj70.
Come scatola sterzo monto quella opel omega con saldata una boccola di misure identiche a quelle che ha quella presente sul fusello del ponte.
All'autoricambi ho preso 2 testine dell'lj70,ovviamente passo destro una e sinistro l'altra.
Il mio problema è che non trovo una barra dello sterzo con la filettatura da 21x1,5 come le mie testine!!!
Mi sapreste dire quella del 70 che misure abbia?
Per la lunghezza è indifferente,tanto la devo tagliare e modificare di sicuro.
Ho paura che originariamente sui toyota le filettature delle testine abbiano 2 misure diverse,più grossa sul ponte e più piccola sulla scatola sterzo o viceversa.
Mi date una mano?
Grazie
Eventualmente se qualcuno ce l'avesse in garage...
Un saluto a tutti(ho anche un bj 40...)
Cece

davide (0davide0)
Senior Member
Username: 0davide0

Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 18:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

hai pensato di farle al tornio?? ti costano sicuramente meno, anche per la spedizione.
prendi un tubo meccanico e lo filetti.

Cesare (Cece_s)
Junior Member

Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 18:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si,infatti pensavo anche a questo.
Però il mio tornitore di fiducia è un po' lento...
Consigli tubo o tondo pieno da 30?
Basterà normale ferraccio?
Oppure faccio il grandone e vado di inox.
Per il fissaggio invece dei cavallotti come in origine pensavo a un controdado.
Grazie

Cesare (Cece_s)
Junior Member

Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 18:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusate,un'altra info e scappo.Crociere per un albero di un 4 runner(penso uguali a quelle lj70,almeno con i codici japanparts) dove le trovo a prezzo umano?
Grazie ancora

davide (0davide0)
Senior Member

Inviato il giovedì 20 settembre 2007 - 19:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nei biscottini (a dire il vero negli attacchi al telaio dei biscottini) ha usato i jonnhy joint...prelibatezze ancora sconosciute in italia....

Beppe (Cowtoy)
Senior Member
Username: Cowtoy

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 09:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cesare, la barra in toyota costa sui 90 euri

il tipo di filettatura sulla barra è la medesima su entrambe le parti,non è che ti hanno dato una testina della barra rinvio tra ruota e ruota??

ciao
beppe

davide (0davide0)
Senior Member

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 09:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a memoria ricordo che ci sono due filettature, una da 18 ed una da 21.
Io userei naturalmente le testine più grosse. Metterei quelle del 80.
Usa tubo meccanico, ma il tuo torniere saprà meglio di noi cosa comprare. Il tubo meccanico costa un pò (quello da 40mm sta sui 35€/mt).
Per il fermo va benissimo un controdado.
La crocera devi andare dove vendono giunti cardanici nella tua città.
Hai detto che hai un 40??
ma non ti sei mai fatto sentire nelle discussioni dei toyota, come mai?? non è operativo??

davide (0davide0)
Senior Member

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 09:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scordavo, non sovraddimensionare la barra d'accoppiamento, se fai fuoristrada pesante (suppongo di si per mettere i ponti toy sullo zuky), piuttosto che spaccare il ponte, meglio spezzare la barra.
ad esempio:
http://home.comcast.net/~utleyz/carn6.JPG

Cesare (Cece_s)
Junior Member

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 11:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie delle info ragazzi,molto utili.
Penso anch'io mi abbiano dato le 2 testine ruota-ruota,ma la filettature da 21 mi sembra già bella robusta e non ho voglia di comprare altre 2 testine.
Il mio bj è in perfetta forma,è un 3000 del 78 verde con verro meccanico originale.
Lo usa solo mio papà per andarci a caccia e per tirare le piante quando va a far legna.
Mi piace un sacco ma è ancora tutto originale e lo vogliamo lasciare così.
Farei un grosso regalo a mio papà se riuscissi a accorciare molto i rapporti.
Quanto possono costare le coppie coniche?
Per il resto gran mezzo,con poca escursione ma affidabilissimo e divertente.
Quando finisco protozuki un bell'assettino ci sat di sicuro.
Purtroppo il motore è quello che è.
Anche se non scrivo vi seguo sempre molto,forse questà è l'area con meno fronzoli e più articoli artigianali,fai da te e di utilità.
Ho comprato una capretta idraulica da 20q su e-bay,220 euro a casa dalla Germania.Quando arriva vi faccio sapere.
Senza ero molto vincolato,sia per provare escursioni,ammortizzatori eccc,sia per lavorare sul motore.
Ciao toyotari
Grazie
Cece

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 12:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cesare cel'ho anch'io quella capretta, l'ho presa in francia su ebay a 180 €, funziona benissimo, sta tenendo su il toyota da diversi mesi...

per quanto riguarda la barra di sterzo anch'io ti consiglio di farla fare da un tornitore, ci vuole veramente poco e sei sicuro di prenderci con lunghezza e dimensioni; a proposito, se il foro è di 21 io la prenderei con un diametro di almeno 30/35.

francesco

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 12:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quanto alza questa capretta?

Senior Member

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 16:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il braccio è estensibile: ovviamente tirandolo in fuori diminuisce la capacità ma aumenta l'altezza; la corsa del pistone cmq è circa 40/50 cm.

l'oggetto in questione lo trovi su ebay, basta cercare "capretta" (non riesco a mettere il link diretto perchè il filtro anti-spam me lo impedisce).

francesco

Cesare (Cece_s)
Junior Member

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 17:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,la mia l'ho pagata 140+80 di spedizione.
La tua,Francesco,l'ho vista in vecchie foto di quando hai iniziato a fare l'fj a molle(Non proprio molle ma ci siamo capiti...)
Essendo in un buco di garage non posso ogni volta andare dal meccanico per usare il ponte,magari trainando la macchina.
Secondo me è un ottimo acquisto,nemmeno troppo oneroso.
Prossima spesa saldatrice seria.
Se andate a vedere su e-bay la capretta,il tipo vende anche una piegatubi idraulica interessante,a un prezzo accessibile.

Per la barra vado di 30mm,35 è davvero enorme...

Cece

Senior Member

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 18:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sì è quella; io cercavo anche un cric con il braccio lungo ma se ne trovano pochissimi e a prezzi inaccessibili.
ho acquistato anche il kit del pistone idraulico col divaricatore con tutte le varie prolunghe per un centinaio di euro, è molto utile per alcuni lavori (montaggio balestre, riparazioni di carroezzeria ecc.)

francesco

Antonio (Patrol88)
Senior Member
Username: Patrol88

Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 18:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tempo fa avevo trovato dei cric a braccio lungo molto grosso (tipo officina) con 2.5 ton di rialzo a 60 euro...ne ho preso 1...purtroppo non ne trovo piu...è spettacolare.

davide (0davide0)
Senior Member

Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 10:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la piegatubi a quel prezzo è scandalosa!!!
mi chiedo se funzioni...ahahahahaha

normalmente il costo di una piegatubi da 10 tonnellate e le dime fino a 60mm sta sui 800/900 euro!!!

anche la capretta ha un costo ridicolo, 140€!!!

dalle mie parti solo per revisionare un pistone idraulico il costo si aggira sui 150€

Massimiliano (Maxbj)
Member
Username: Maxbj

Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 11:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quel venditore ha un sacco di roba a prezzi stracciati. Spettacolare Ebay.

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 14:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho fatto la prova per verificare la presenza del diff LSD alzando le ruote posteriori...girano in senso contrario quindi non c'è il blocco.
Allora non tutti i bj 42 lx hanno il blocco differenziale!
Può esserci ma non funzionare?

davide (0davide0)
Senior Member

Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 15:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

pultroppo quella è una prova che non da falsi risultati. Se c'è, anche se non funziona, le ruote girano allo stesso senso.

Mettila dal punto di vista positivo, effettuare il cambio dell'olio ti costa meno (15€/lt per lsd contro 4€/lt per standard) ed il blocco lsd è come non averlo....

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione