| Autore |
Messaggio |

Riccardo (Folders)
Member Username: Folders
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 11:45: |
|
questo è il mio verricello meccanico http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fub dove ho messo le frecce nere il cavo mi struscia parecchio e si rovina, secondo voi c'è una solizione per evitare che strusci? |

Salvo (Salvobj)
Member Username: Salvobj
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 11:58: |
|
penso che devi accorciare il cavo di qualche metro |

Riccardo (Folders)
Member Username: Folders
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 12:16: |
|
Da originale monta 50 mt da 8mm io ne ho messi 40 da 10mm devo accorciare ancora?? |

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member Username: Demolition_zuki
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 12:52: |
|
per me ti struscia perchè hai messo molto cavo oppure lo arrotoli male, senza distribuire le spire su tutto il tamburo. comunque anche a me in uscita, quando faccio dei tiri verso il basso, struscia sulla traversina che c'è appena sotto la rulliera. francesco |

davide (0davide0)
Moderator Username: 0davide0
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 13:14: |
|
da 10mm ne monta 30 metri per questo ti struscia. Ma devi stare attento con i 10mm, perchè se rafforzi la spinetta di sicurezza (sei obbligato a farlo altrimenti si rompe ad ogni tiro) ma non ti regoli sullo sforzo spacchi il verro e la sua cassa. Con il cavo da 8mm invece, tranci il cavo e non dovresti arrivare a spaccare la cassa. |

giancarlo boschi (Blak)
New member Username: Blak
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 13:45: |
|
ciao a tutti, devo cambiare le batterie al mio bj42, attualmente monto 2 batterie da 80Ah che sono da sostituire, ne ho trovate da 70 Ah a buon prezzo. Vanno bene da 70 Ah o possono dare dei problemi? Giancarlo |

| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 14:22: |
|
mi serve un consiglio: domenica mi è saltato via il terminale dello scarico dell'FJ e adesso la marmitta è molto corta (diciamo che dalla fine dei collettori ci saranno una quarantina di cm di tubo); a parte il rumore, c'è qualche controindicazione a tenerla così? lo chiedo perchè oggi, scaricando la macchina dal camion, ho notato che in questo modo si accende molto più facilmente e tiene tranquillamente il minimo anche da fredda. un'ultima cosa: questo weekend sarò alle selezioni a gradisca, dove c'è sempre una gran quantità d'acqua: esiste la probabilità che in rilascio l'acqua venga aspirata fino alle valvole? francesco |

davide (0davide0)
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 16:31: |
|
giancarlo, io prima montavo due batterie da 100A, normalmente il bj ne monta due da 85A. Attualmente con il caro-piombo io ho montato due batterie da 65A e non ho riscontrato nessun problema. E' da un anno che le monto |

davide (0davide0)
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 16:33: |
|
Francesco io non credo che vi siano problemi. Secondo me puoi continuare così. Forse si scarbura un pò, ma forse si è anche rimessa in fase..... a quando il monoiniettore??? hehehhehehe |

| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 17:21: |
|
sei sicuro? e per quanto riguarda il rischio che mi aspiri acqua e rovini valvole, bronzine e fasce? francesco |

Beppe (Cowtoy)
Senior Member Username: Cowtoy
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 21:18: |
|
che io sappia nei guadi non si deve mai mollare il gas, in rilascio risucchia l'acqua e se lo scarico e corto arriva prima nel motore... ciao beppe |

Salvo (Salvobj)
Member Username: Salvobj
| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 22:28: |
|
ragazzi qualcuno sa dirmi se questa turbina va bene per il 3b ..o se è troppo grossa.. E' una garrett M27 a/r 51 ktt1 montata su un 5cilindri grazie |

| | Inviato il martedì 31 marzo 2009 - 23:35: |
|
beppeil mio timore era proprio quello, considerando che è praticamente impossibile non mollare mai il gas. francesco |

Beppe (Cowtoy)
Senior Member Username: Cowtoy
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 00:43: |
|
francesco, e alzare lo scarico senza silenziatore?? solitamente per non mollare il gas durante i guadi ci si aiuta con l'acceleratore a mano... |

| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 10:37: |
|
il problema è il rilascio, anche col gas a mano ci sono dei passaggi in cui magari passi in un attimo da 5000 a 2000 giri. anche perchè basterebbero comunque i 600 giri del minimo a tenere fuori l'acqua. cmq mi sa che rimonterò il pezzo di marmitta che si è staccato e buonanotte, è meglio così piuttosto che rischiare di cremare il motore per niente. francesco |

davide (0davide0)
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 13:24: |
|
secondo me non dovresti aver problemi, comunque in fase di espensione le valvole di scarico sono chiuse |

| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 13:50: |
|
per non sapere nè leggere nè scrivere ho rimontato il terminale... francesco |

lorenzo (Giga)
Junior Member Username: Giga
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 19:13: |
|
per comandare lo york a 12 v devo prendere un trasformatore 24-12v ma a quante ampere?.... devo alimentare anche l'autoradio... Per il pressostato ho trovato quelli con l'uscita a 220v vanno bene? |

piero marcelli (Pieromarc)
Junior Member Username: Pieromarc
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 19:23: |
|
ma non c'è un sistema per mollare il verricello quando si rompe la spinetta e il cavo rimane in tiro. Oggi sono rimasto appeso al cavo del verricello e dietro avevo un rimorchio carico di legna che tirava, alla fine ho dovuto sganciare il rimorchio perchè non mi muovevo più. |

lorenzo (Giga)
Junior Member Username: Giga
| | Inviato il mercoledì 01 aprile 2009 - 19:23: |
|
che turbina è quella in area foto? con il filtro a cono e il flessibile sulla marmitta mi sembra che il lavoro sia abbastanza facile.... |