| Autore |
Messaggio |

Andreas (Harmony)
Junior Member Username: Harmony
| | Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 11:58: |
|
Per il cielo ti consiglio il vellutino, ce ne sono di appositi per i sottotetti accoppiati a una gomma piuma isolante (altrimenti si vedono gli aloni della colla!) oppure non dimenticarsi dei prodotti nautici, più costosi, ma di qualità superiore. Per la colla: essenziale Bostik alta resistenza alla temperatura, altrimenti dopo poco tempo si stacca di nuovo. Lascia stare le finte pelli forate o no, diventi pazzo per le curve. Gli originali sono stampati, difficile riprodurli artigianalmente. P.s. 200 euro è poco per un lavoro fatto bene! |

Salvo (Salvobj)
Member Username: Salvobj
| | Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 12:18: |
|
Penso qualsiasi tessuto che traspira vada bene. Nel mio è stato usato il vellutino come quelle delle vetture. non si usa il bostik, ma una colla vinilica. Io ad esempio ho usato per i pannelli delle portiere la Saratoga Univil (per materiali flessibili e porosi) 1kg 4,50€. |

Salvo (Salvobj)
Member Username: Salvobj
| | Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 12:20: |
|
Riccardo per l'uso del Sanden, pare che basta mettere del grasso al posto dell'olio e si risolve il problema senza fare modifiche... P.S. per scrupolo installerei anche un filtro per purificare ulteriormente l'aria in uscita. (Messaggio modificato da salvobj il 16 aprile 2009) |

Riccardo (Folders)
Member Username: Folders
| | Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 17:12: |
|
Ma non c'è nessuno nel forum che lo ha montato?? proverò a mettere del grasso e poi lo provo con un motore elettrico |

Massimiliano (Maxbj)
Member Username: Maxbj
| | Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 17:12: |
|
Non avevo pensato ad un'eventuale condensa, ma comunque ora il materiale lo ho ed userò quello. Avevo pure trovato il traforato, ma bianco. Adesso mi documento sul saratoga univil. |

andrea frezza (Caligola)
New member Username: Caligola
| | Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 19:59: |
|
ciao a tutti... vorrei montare un turbo sul mio 3b ... mi sapreste dare dei sugerimenti su come fare ... grazie |

vincenzo schiantarelli (Vinco)
New member Username: Vinco
| | Inviato il giovedì 16 aprile 2009 - 21:27: |
|
Ciao,ho un problema con il contakm.Probab. si sono consumat i dentini di qualche rullino e ora non gira quasi più.è possib smontarlo e invertire i rullini mettend in fondo quelli più consumati senza impazzire troppo?soprattutt non rimanere con pezzi di contakm in mano senza riuscire a rimontarli.grazie |

Beppe (Cowtoy)
Senior Member Username: Cowtoy
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 01:15: |
|
riccardo, http://www.sahara.it/bm/saharaThree/tecnica/il4x4/ allestimento-di-due-fzj-78.shtml |

izzio (Iciomartin)
Junior Member Username: Iciomartin
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 07:44: |
|
ciao ragazzi avrei due piccole domande, dove posso trovare le fiches con i pezzi di ricambi del mio toy se esistono? ho un problema da qualche giorno intorno hai 60 km 7H lo sterzo mi sfarfalla fortemente dando dei colpi , è vero che ho appena cambiato le gomme ma aveva iniziato anche prima, a parte regolare la vite senza fine e far bilanciare le gomme e controllare i cerchi cosa dovrei controllare?? |

Franco (Tury)
Advanced Member Username: Tury
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 08:11: |
|
QUI' inserendo il tuo telaio/modello trovi i codici dei ricambi che ti interessano. |

Massimiliano (Maxbj)
Member Username: Maxbj
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 10:19: |
|
Izzio controlla anche le testine se hanno gioco. Vincenzo è un operazione che feci anni fa per lo stesso tuo problema. Smonta il cruscottino con la strumentazione ed aprilo tutto. I rulli sono inseriti su di un asse metallico bloccato da una sede in plastica. Il problema è che la plastica col tempo ha perso quel minimo di elasticità che poteva avere. Facendo attenzione dovresti estrarre l'asse e poi rimescolare i rulli perchè i dentini di scatto in plastica si consumano. Se non ricordo male a me si ruppe un pezzetto di plastica che teneva l'asse, ma lo rincollai col superattack. Comunque ancora funziona. Finito il rimontaggio lubrifica i rulli. |

2001 (Suardi)
Junior Member Username: Suardi
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 10:26: |
|
ciao Davide riesci a mandarmi i link |

2001 (Suardi)
Junior Member Username: Suardi
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 12:09: |
|
il mio indirizzo elettrauto2001snc@eutelia.com |

Riccardo (Folders)
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 12:14: |
|
Grazie Beppe li dice "chiusura del sistema di circolazione del lubrificante tra la testa e il corpo del compressore" però non mi fa vedere come si fà,l'ho smontato ma non riesco a capire da dove passa l'olio uff |

Beppe (Cowtoy)
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 13:38: |
|
riccardo, se mi dai qualche giorno sto montando anch'io un sanden sd7 provvisoriamente finche non trovo uno york, ti faccio un paio di foto e te le posto,in teoria devi alesare e filettare il foro della lubrificazione per poi avvitargli dentro un grano con del frena filetti... ciao beppe |

Riccardo (Folders)
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 15:06: |
|
OK Beppe magari ti posto le foto del piatello valvole il foro della lubrificazione non lo vedo |

paciniadriano (Adry_g)
New member Username: Adry_g
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 21:41: |
|
siccome si pensa di essere gli unici ad aver rotto il semiasse anteriore lungo senza aver rotto un omocinetico originale toyota di un bj71 bloccato e' capitato ad altri ????? ................p.s gomme 36-12/50 simex grazie a tutti.... |

Beppe (Cowtoy)
| | Inviato il venerdì 17 aprile 2009 - 21:50: |
|
occhei riccardo!! salvo imprevisti scendo ora in garage e faccio il lavoro e poi ti posto le foto... ciao beppe |

Beppe (Cowtoy)
| | Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 02:33: |
|
riccardo, http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwb ciao beppe |

Beppe (Cowtoy)
| | Inviato il sabato 18 aprile 2009 - 02:39: |
|
sono riuscito a postare uno schizzo dell'atrezzo che servirebbe per mollare il verro meccanico quando si spacca la spinetta di sicurezza: http://foto.fuoristrada.it/Toyota/fwd |