www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Tunisia Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Tata Club » Tunisia « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Sergio&Manu Tatatatù (Sergio__manu)
Member
Username: Sergio__manu

Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 17:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Da sempre ci stuzzicava l’idea di un viaggio nel deserto, ogni volta che guardavamo le foto in internet di questi viaggi ci vedevamo già proiettati là in mezzo ad un mare di sabbia e dune il nulla intorno a noi, il silenzio della notte.

Il tutto è partito quasi per scherzo, da quattro chiacchiere al primo radunello lombardo con Giuseppe e ora siamo a farvi la proposta ufficiale....

Se vi state chiedendo…..”ma la mia Tata ce la farà?”….. vi dico che Giuseppe ha già affrontato un viaggio in Tunisia con un 3.0 originale e non ha avuto nessun problema.

Con l’aiuto di Giuseppe e un suo amico che ci farà da guida, stiamo organizzando un viaggio in Tunisia per un totale di 8 giorni, una percorrenza di circa 1.500-2.000 km tra strade, piste e dune.

Un viaggio ideale anche per le famiglie e per chi si avvicina per la prima volta al deserto.

Una settimana che ci permetterà di conoscere un paese accogliente e ci farà scoprire le bellezze ed il fascino del deserto.

Non abbiamo organizzato sette giorni estremi, ma abbiamo cercato di accontentare un po’ tutti e quindi ci saranno 3 notti con pernottamenti in alberghi di 4 e 5 stelle, 2 notti con campo nel deserto e il viaggio in nave in cabine doppie di prima classe con servizi.

L’idea sarebbe quella di partire nel periodo tra Natale e l’Epifania essenzialmente per tre motivi: i giorni di festa (quindi basterebbe prendere qualche giorno di ponte), perché la sabbia è più dura e per le temperature più miti.

Inviamo il programma dettagliato del viaggio in mailing-list con indicati i prezzi e tutto il necessario sia come documentazione che come attrezzatura, il prezzo indicato è valido esclusivamente se raggiungiamo un gruppo di 16 adulti…..quindi speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per qualsiasi informazione chiedete pure!

Sergio & Manu
TATATATU’

Member

Inviato il lunedì 08 settembre 2008 - 17:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per avere un'idea se questo viaggio è fattibile, chiedo a chi pensa di venire o fosse interessato di indicare il proprio nome qui, sempre con il solito copia e incolla:

Tatatatù - Sergio & Manu 2 adulti

(Messaggio modificato da sergio__manu il 08 settembre 2008)

Maurizio (TATAZUCCA) (Lambdavi)
Advanced Member
Username: Lambdavi

Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 09:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Sergio e Manu, Tatazucca e` pronto a partire...
...serve solo verificare la disponibilita` (giorni di ferie) della Tatazucchina che fa la ...

...Tatazucchina...

Advanced Member

Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 10:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

PS Sarebbe da verificare la necessita` di materiale/equipaggiamento specifico...
...si parla, per esempio, di taniche per l'acqua (potabile) da avere per le due notti (consecutive) tra le dune ma non si fa riferimento ad esigenze per:
- l'acqua a scopo igienico-sanitario (lavarsi la faccia, una sciacquatina la sera)
(io conterei un minimo di altri 10 l./testa);
- taniche carburante (servono? o bastano i 60 l. del serbatoio?)
- fari di illuminazione notturna (anche dietro...)

Inoltre, sarebbe da chiedere delucidazioni circa il CB...

Sarebbe possibile partire e/o rientrare da Civitavecchia anziche` da Genova?
Almeno il rientro ? Sarebbe piu` comodi per chiunque abiti a sud di... Livorno...

E ricordiamoci sin d'ora che la GdF a Genova fa il pelo e contropelo a tutti i fuoristradisti che rientrano dal NordAfrica e controlla gasolio, taniche ecc.
a prescindere!

Member

Inviato il giovedì 11 settembre 2008 - 22:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Maurizio ho girato le tue domande a Giuseppe...

Ma visto i tempi temo che per quest'anno non se ne faccia niente, ci organizzeremo per l'anno prossimo.

Advanced Member

Inviato il venerdì 12 settembre 2008 - 11:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

.

.

Uaaahhh!!!
Vabbe`, vuol dire che avro` piu` tempo per... prepararmi...

Advanced Member

Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 13:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A proposito di viaggi in Africa...

Leggere qui...

http://forum.fuoristrada.it/messages/9/368514.html

Bisognerebbe scegliere non solo mesi secchi, ma anche lontani dal Ramadan...
..ci manca solo la guida che svenga dalla stanchezza e dal digiuno...

Circa la pioggia... pare che dicembre e gennaio siano mesi piovosi in Tunisia...

Paolo & Simo + ESMERALDA (Mobydick)
Senior Member
Username: Mobydick

Inviato il lunedì 15 settembre 2008 - 22:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...bisogna valutare il livello di piovosità della Tunisia...
Dubito si possa parlare di inondazioni...
Saranno 4 gocce a grande richiesta x portare un pò di refrigerio...

Ciao

Paolo

marcello (Wolf56)
Member
Username: Wolf56

Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 19:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Maurì!!!!! Può essere utile?
http://www.viaggi4x4.it/preparazione.php?des=tunis ia

Ciao. Marcello

marcello (Wolf56)
Member

Inviato il martedì 16 settembre 2008 - 19:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Maurì!! Apri calend. partenze, poi a sinistra clicca sulla voce preparazione del 4x4.

Advanced Member

Inviato il mercoledì 17 settembre 2008 - 11:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Marcello... la mia fonte e` un collega tunisino...

Se non lo sa lui, dove, come e quando piove a casa sua...
...e nifatti, hai notato che non si organizzano tour in Tunisia
tra la Befana e Pasqua ? Perche` piove ? e ti infanghi e non ne esci piu` ???

La Tunisia non e` (solo) sabbia, il deserto e` (quasi) tutto terroso, come il Sinai...
...la sabbia sta solo a sud di Ksar Ghilane.

Member

Inviato il giovedì 16 ottobre 2008 - 22:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tatavagabonda e Mattia avete posta!!!!

Ciao
Manu

Tatazucca BB151 (Lambdavi)
Advanced Member

Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 16:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riprendo questo vecchio thread,
ho conosciuto Franz Meriani www.tunisialternativa.it, già noto ed arcinoto a cugini del Nordest 4x4,
desidera proporre una 6-giorni a cavallo di Capodanno, prezzi ragionevoli.

Forse è la volta buona...

Sergio e Manu, come sta la Tatatatù ?

Advanced Member

Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 09:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ue`, c'e` nessunooo ?

Mi fate fare la parte della articella di sodio ???

Member

Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 11:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...scusa Maurì!!!

era un paio di giorni che non leggevamo il forum...

Se hai qualche dettaglio in più o un fac simile di programma lo giri in posta per favore?

Tatatatù se la cava...

ciao

Advanced Member

Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 12:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Sergio&Manu (o Manu&Sergio... dopotutto la tatatatu` e` di Manu)

Ecco qui il link al Forum di Franz Meriani e la sua Tunisialternativa

http://www.tunisialternativa.it/ftopict-161.html

Poi c'e` anche QUI nel Forum di Fuoristrada.it

Il programma e` descritto QUI nel suo sito.

Dettagli sulle date precisissime non ne ho, tranne che si partirebbe da Genova il 26/12/09 e si rientrerebbe a Genova il 2/1/10.

Rispetto agli altri T.O. dovrebbe costare di meno.
Io sto cercando di convincerlo a fare "tutto in hotel" perche` a comprare "tenda/sacchi a pelo/brandine" eccetera per due notti fuori... tanto vale pagare gli hotel del posto. Non e` che io faccia campeggio tutto l'anno, l'ultima volta che ho passato una notte sotto tenda... oltre 20 anni fa...

Leggete i Forum perche` ci sono FAQ sulla preparazione del mezzo !

Wolf 56 (Wolf56)
Advanced Member

Inviato il venerdì 23 ottobre 2009 - 11:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Maurì, lungi da me essere razzista, ma io personalmente anche se sono luoghi che mi affascino, difficilmente vorrei metterci piede.
Non vorrei che anche lì si svegliasse il fondamentalismo e trovarsi ingarbugliati in qualcosa di grosso.
A me personalmente solletica molto l'idea di un viaggetto in ISLANDA, ho avuto modo di vedere filmati, mi sono ripromesso che appena la mia situazione economica me lo permetta, (e cappero dopo la notte arriva sempre il giorno, dopo un temporale esce il sole) vedrò di farci una capatina.

Paolo & Simo + ESMERALDA (Mobydick)
Senior Member
Username: Mobydick

Inviato il venerdì 23 ottobre 2009 - 22:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Concordo con te!
L'Islanda intriga anche me e Simo.
Però le vostre donne son disposte,in vacanza,
a vedere il sole mediamente un ora al giorno?
O magari anche meno?
Il problema è che lì l'estate come l'intendiamo noi non esiste!

Paolo

Wolf 56 (Wolf56)
Advanced Member

Inviato il sabato 24 ottobre 2009 - 10:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io personalmente, se la cosa sarà fattibile (€€€€€ tanti €€€€) partirei con mio figlio, che adesso è quasi 17tenne.
Fino a quando potrò, penso che sia arrivato a 18.
Seguo spesso un sito che fanno di questi viaggi.
Se poi, qualcuno di noi conosce chi già ci è stato, oppure fà viaggi frequenti e sà districarsi come si deve, penso che non ci sarebbe il bisogno di queste organiz. ma si potrebbe creare una colonna internos.

Advanced Member

Inviato il domenica 25 ottobre 2009 - 17:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao bella gente

Marcello, paure assolutamente infondate, la Tunisia campa di turismo proprio perchè è così tanto secolarizzata (laica)
Ci ha pensato Bourghiba...

Per quanto riguarda l'Islanda... caaalma...

Io sto parlando di una settimanina a cavallo di Capodanno, da trascorrere tra le sabbie della Tunisia, dove fanno
20°C di giorno e tra +5 e 0°C la sera...

Capodanno in Islanda ?

Ma l'avete visto il mappamondo ???

Siamo alle latitudini di Trondheim (Norvegia) o Archangelsk (Russia) con massime di -10C e minime di -40°C !!!

E vorreste fare Capodanno lì...

Magari Ferragosto... ma allora costa di meno salire a Capo Nord, il traghetto per l'Islanda COSTA!!!

Quindi... TUNISIA !

Wolf 56 (Wolf56)
Advanced Member

Inviato il domenica 25 ottobre 2009 - 18:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Maurì, io non parlavo di capodanno.

Wolf 56 (Wolf56)
Advanced Member

Inviato il domenica 25 ottobre 2009 - 19:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Pure perchè adesso sono senza € e lavoro.

Member

Inviato il domenica 25 ottobre 2009 - 21:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono tutte e due mete mooooooooolto interessanti, ma anche per quest'anno ci sono troppi giorni di ferie da prendere....

E soprattutto x quest'anno che c'è + crisi...Sergio non ha le ferie quindi se non lavora non prende i soldini....

Advanced Member

Inviato il lunedì 26 ottobre 2009 - 10:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...'nzomma... mi fate fare il mio compleanno da solo...

sniff...

Vabbe`... vorra` dire che mangio tutto io !!!

Advanced Member

Inviato il lunedì 26 ottobre 2009 - 13:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Comunque... rimane l'idea di fare qualcosa di bbbello per Capodanno...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione