www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

OffroadExchange

Isuzu D-Max: aiuto info Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Isuzu » D-Max » Archivio fino al » Isuzu D-Max: aiuto info « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Daniele Mion20 19-04-04 17:52
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

Daniele Mion (Phytodany)
New member
Username: Phytodany

Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 17:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Boh... a me dicono che montando vasca e hardtop insieme devono forare la carrozzeria... tu hai preso l'hardtop accessorio di ISUZU (quello che trovi citato nel listino accessori ISUZU per capirci)?

Ma hai anche tu un crewcab?

Alla fine l'ho preso "rosso" metallizzato... a me piace un sacco anche se so già che mi pentirò per quanto riguarda lo sporco... ;-)

D'accordissimo per il gruppo ad hoc qui sul forum, nessuno sa come si fa?

Ciao a tutti,
DA

GABRIELE (Hard)
New member
Username: Hard

Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 18:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Confermo l' Hard-Top é quello a catalogo della CARRYBOY, si ho preso il crewcab, per lo sporco non badarci, un fuoristrada ideale é col. fango, cmq anche grigio chiaro se é sporco, E' sporco !!!

Di dove sei ? Io Milano, il Chri dalla meravigliosa Sardegna.

Scrivo un post nella sezione ISUZU e cerchiamo nel forum altri proprietari di D-Max per cominciare.

A presto gente.

Christian Karrer (Netcruiser)
New member
Username: Netcruiser

Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 20:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Tutti,

tanti Messagi oggi. Bene, bene moviamoci per il Club ed il Forum.
Lo scrivo ad Claudio Guerrini, il moderatore der Forum ISUZU si ci apro una sezione nuovo per il D-MAX, da parte del TROOPER ed il (vecchio) Pick-UP.

Se avrete 2 Settimane di Pazienza vi diro io come a montare il Hard Top insieme con la Vasca con gli bordi. Il 27. parto a Torino a prendere l'Hard Top e poi tornato in Sardegna mi studiero il modo per montare tutti due. L'unica differenza sara di avro un Hard Top in plastica termoformato che sara diverso del vostro originale della ISUZU.
Lo so di non si potra montare senza rogne, pero mi inventero un sistema per avere sia gli ganci ed il Hard Top. Penso di bastera di forare la vasca e NON la carrozzeria, vista di in genere l'Hard Top va montato tramite delle morse (tipo da falegname) che incastra sotto gli bordi della sponda interna del cassone. Credo di bastera a fare altri 6 Fori nella Vasca per far passare questi morse. Il Problemo e di ci cade dela robaccia dentro gli fori fatti nella vasca col Hard Top smontato, pero un pezzo di "American Tape" potra evitarlo. Altrimenti si puo ordinare altri 6 Ganci della Vasca, che chiuderanno i fori perfetti e serviranno per legare qualcosa di grosso col Hard Top smontato.
Come Daniele mi serve una soluzione per montarlo e smontarlo rapido e per quello ho optato per quello in plastica ch pesa quasi la metà (e costa quasi 600 in meno).
In Città il problemo del "sporco" e molto meno acuta confronte di Orosei dove vivo, e il blu di Gabriele e il Rosso di Daniele già vanno bene lo stesso e sono bellissimi. Il mio in oro diventa una specie di "opaco" pero senza dubbio e molto + bello appena tirato fuori del Autolavaggio, solo non dura molto qui.
Ah, e ho a pena finito ad inviare un e-mail alla MIDI (l'importatore) per avere qualche informazione serio e (spero) devinitiva riguarda l'omologazione del Paraurti ed del Paramucca, che sto seguendo da giorni, e di tutte le informazioni diversi mi gira la testa e non ci capisco + nulla. L'unica cosa che ho capita di gli leggi italiani sono abastanza confusi e poco chiari. Comunque vi terro aggiornato su questa domanda.

Ciao a presto

Chri

Daniele Mion (Phytodany)
New member

Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 20:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Chri,
io ho ordinato il paraurti cromato direttamente al concessionario e si arrangiano di tutto loro per l'omologazione in motorizzazione senza particolari problemi. Tra l'altro il paraurti è previsto dalla ISUZU e presente nel catalogo accessori ufficiale.

Per Gabriele,
quindi a te hanno fissato l'hardtop sui supporti dei ganci interni del cassone, togliendo i ganci e forando la vasca in corrispondenza dei supporti?

Te lo chiedo perchè se è così vuol dire che ogni concessionario monta il tutto come gli sembra meglio, però domani passo in officina e gli dico di fare anche me lo stesso tipo di lavoro per evitare forature inutili della carrozzeria.

Grazie mille,

Daniele

Daniele Mion (Phytodany)
New member

Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 20:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dimenticavo io sono di Treviso...

;-)

Christian Karrer (Netcruiser)
New member
Username: Netcruiser

Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 22:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti e benvenuti al nuovo forum D-MAX!
Sopratutto un grandissimo GRAZIE a Claudio (si e stato lui, altrimenti a quello che lo fatto)!!!

per ferritank:
Buona domanda, in fatti la suddivisione per marche fa la ricerca di particolari tread abbastanza difficile.
Un Forum dedicato ai Pick-Up in generale diventera molto + grande, pero aiutera parecchio a trovera domande e risposte.

per Gabriele:
Vai spiegaci meglio come e montato il tuo Hard Top e se la tua vasca copre anche gli bordi del cassone.

Per Daniele:
Ai ordinato il Paraurto a doppio tubo o quello in un singolo pezzo?
Mi sono reso conto di la MIDI ho messo da poco un nuovo catologo dei accessori che e abbastanza diverso da quello che avevo in gennaio quando ho ordinato gli accessori. E poi in + hanno aggiunti la scrittura "Eventuali spese di collaudo obbligatorie per alcuni pezzi sono a totale carico dell'acquirente." Ca... quando li ho ordinato non c'era scritto niente del genere....

Chri

Daniele Mion (Phytodany)
New member

Inviato il lunedì 19 aprile 2004 - 23:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grande!!!

Migrati nel nostro gruppo in una sera!

Bene bene...

Il parautri è quello cromato in un solo pezzo e il concessionario non mi ha chiesto niente per l'omologazione (...e vorrei anche vedere dopo aver sborsato cifre di quella portata!)

NOtte a tutti!

Daniele

GABRIELE (Hard)
New member

Inviato il martedì 20 aprile 2004 - 10:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi GRANDE Claudio ! Finalmente un punto di riferimento per il nostro macinino,

allora Daniele guarda la mail,

Christian trattasi come dici te di morsetti, e si la vasca copre benissimo i bordi,
ah io il para l' ho ordinato a doppio tubo,visto che era l'unico a catalogo allora.

Aspettiamo nuovi amici, un saluto a quelli " vecchi " !!!

JIMNY POWER (Mxdamage)
New member
Username: Mxdamage

Inviato il venerdì 10 settembre 2004 - 11:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao raga,
sono di pordenone, dove posso andare a dare un'occhiata a questo famigerato bestione?
P.S. che mi dite del 2.5? 3.0 è troppo... assicurazione troppo cara! Grazie.

P.S. Daniele sei di Treviso o provincia.

grazie

JIMNY POWER (Mxdamage)
New member

Inviato il venerdì 10 settembre 2004 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

... dimenticavo
purtroppo non ho la passibilità di omologarlo autocarro e/o non ho partita iva per cui bollo in base alla potenza e assicurazione in base alla cilindrata :_(((((

bartolomeo (Romeoanita)
New member
Username: Romeoanita

Inviato il venerdì 10 settembre 2004 - 23:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti.vorrei comprare un d-max il venditore mi dice:
posso averlo come autocarro pur non avendo partita iva.
posso usarlo anche la domenica perchè non supera i 60qtli.
pago solo 750euro di assicurazione
35euro di bollo.
5posti e porto chiunque.
è vero?
spero mi possiate aiutare
grazie!

nicola veratti (Jaba_it)
Member
Username: Jaba_it

Inviato il sabato 11 settembre 2004 - 09:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dunque la legge non è chiarissima ma su più testate giornalistiche viene riportato che un privato può fare qualsiasi uso di un autocarro entro i 35 q.li.
Io circolo con autocarri da almeno 10 anni e non mi è mai stato contestato l'uso improprio,potrebbero e sottolineo potrebbero esserci problemi se l'autocarro è intestato a una ditta e ne viene fatto un uso da privato.
Se cerchi sul forum la parola autocarro troverai decine di 3d sull'argomento.

P.S.
probabilmente mi compro un d-max anch'io,è molto bello,in foto non rende come dal vivo.

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il sabato 11 settembre 2004 - 15:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mxdamage cerca dall' importatore ufficiale un rivenditore a te vicino:
http://www.isuzu.it/

bart io ho P. IVA e l' assicurazione del 3.0 é molto piu' alta di quello che ti dicono, con quaella cifra non ci assicuro neanche una mart !!! ( € 908,00 a Milano... ),
pago annuali sui € 1750,00 circa, l' autocarro non ha bonus-malus é fissa la tariffa.

jacopo paoli (Jacopop)
New member
Username: Jacopop

Inviato il sabato 11 settembre 2004 - 19:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti,
è giusto quello che sostiene Nicola V.; anch'io ho un D-max, che peraltro potete vedere nell'area foto, ed è immatricolato "autocarro ad uso privato", (tra l'altro ho ottenuto successivamente l'omologazione per vari accessori).
Anche per quanto riguarda i costi bollo-assicurazione in questo forum troverete gli importi che io ho sostenuto e che sono più in linea con quelli riportati da Nicola che da Gabriele.

Ciao, Japo.

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il sabato 11 settembre 2004 - 21:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Japo che ci posso fare qui a Milano non bastano € 15,00 per un trancio, una birra e il caffé !!!

EAT DIRT GUY (Mxdamage)
New member

Inviato il domenica 12 settembre 2004 - 13:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi allora mi dite che potrei immatricolare il Dmax autocarro ad uso privato pagando un fisso di assicurazione (in base alla portata) e un bollo irrisorio?
P.S. visto che Daniele è delle mie parti mi piacrebbe sapere dove l'ha preso lui...

bartolomeo (Romeoanita)
New member
Username: Romeoanita

Inviato il lunedì 13 settembre 2004 - 12:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie ragazzi!
credo proprio che comprerò un bestione D-MAX.
ci sono troppi ubriachi in giro(non dico la nazionalità)e stanno facendo parecchi guai a reggio emilia.........purtrop....credo che con un D-MAX di sentirmi al sicuro che ne dite??
per le dimensioni guido un camion tutto il giorno
e fino a pochi mesi fà pulman,non dovrei avere grossi problemi per i parcheggi(il più è trovarli)

per l'assicurazione mia sorella ci lavora è mi ha appena detto che ci vogliono 800euro fino ai 26qtli ma si informerà meglio dal suo principale.

volevo chiedervi quanti km avete fatto?
il motore dà problemi?
grazie raga

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il lunedì 13 settembre 2004 - 14:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao bartolomeo, io di km non ne ho fatti tantissimi circa 7500, ma per conoscenza posso garantirti i motori Isuzu a vita !!! Io ho il 3.0 con 131 CV quindi un motore non pompato anzi, il giusto equilibrio tra cilindrata e potenza allunga la vita al motore, inoltre la coppia é decisamente notevole.
Un consiglio, aggiungi un paraurti posteriore ( nella sezione foto vedi il mio ), quello di serie é montato troppo sotto e rischi di rovinare il mezzo in retromarcia !!!

Facci sapere poi per quale decidi e per che colore.

jacopo paoli (Jacopop)
New member

Inviato il martedì 14 settembre 2004 - 22:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao grandi ISUZARI.
Bartolomeo di che parte sei della provincia di Reggio? Io sono originario di Ligonchio, e proprio il mese scorso sono stato da quelle parti a trovare i miei genitori, approfittandone per fare un bel pò di fuoristrada, se guardi nell'area foto puoi vedere alcuni scatti fatti al passo della Cisa (Villa Minozzo, Febbio, Ligonchio).
Per quanto riguarda le domande che poni, faccio mie le risposte che ti ha dato Gabry; a proposito Gabrele che paraurti posteriore hai montato? (in riferimento alla questione PROXEL); appena sò qualcosa dal concessionario ti faccio sapere.

Salutoni, Japo.

p.s. dov'è finito il "capo"?

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 11:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Japo, il mio paraurti cromato lo vedi in foto nella sezione apposita cmq ti rimando alla pag. 5/6 del listino accessori http://www.isuzu.it/

jacopo paoli (Jacopop)
New member

Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 22:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Gabry,
allora è come il mio e di conseguenza ho paura ad avere delle difficoltà ad inserire il dispositivo nella parte centrale.
Io comunque ho inviato lunedì una foto alla PROXEL stessa che peraltro non mi ha ancora risposto.
Curiosando nel forum "4x4" ho visto che ti stai battendo con un "FORDISTA"; digli che vada a leggersi le prove e i giudizi sui due mezzi (il nostro D-MAX e il suo FORD RANGER), sia sulla rivista "AUTO & FUORISTRADA" o "AUTORUOTE 4x4".

Saluti, Japo.

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il mercoledì 15 settembre 2004 - 22:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Japo, la Proxel l' ho contattata telefonicamente e mi hanno inviato 2 file che ora provo a girarti, spiegano piu' o meno il procedimento.

Per il Fordista attriti risolti !!! Oltretutto se leggi ha avuto ieri modo di provare il ns mezzo e si é ricreduto...

A presto amigo.

jacopo paoli (Jacopop)
New member

Inviato il giovedì 16 settembre 2004 - 21:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Gabry,
ti ringrazio per la e-mail anche se è stata causa di uno spiritoso equivoco com mia moglie, la quale, ridendo, ha notato che il messaggio proveniva da "HARD" tramite una "@HOTMAIL.COM", deducendo che invece che di fuoristrada si potesse parlare di altre cose; ti ho comuque inviato la e-mail richiesta in modo che tu mi possa spedire i files della PROXEL.

Salutoni di nuovo,
Japo.

P.S. in concessionaria mi hanno detto che mi monteranno loro il sensore e spero io, gratis.

jacopo paoli (Jacopop)
New member

Inviato il sabato 18 settembre 2004 - 10:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti.
Gabry, grazie per la documentazione ma ti ho girato la risposta che mi ha inviato, successivamente, la PROXEL e in base al suo contenuto probabilmente non acquisterò l'articolo.
Viene nessuno degli ISUZARI alla fiera "4x4 CARRARA" ?

HAUGH,
JAPO.

jacopo paoli (Jacopop)
New member

Inviato il domenica 26 settembre 2004 - 11:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti,
ma dove siete spariti?
Gabry hai ricevuto la e-mail della PROXEL inviatami e che ti ho ri-girato? Cosa ne pensi?
Saluti, Japo.

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il lunedì 27 settembre 2004 - 11:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Japo, quello che ha risposto a te é lo stesso che ha risposto a me dopo averci parlato anche per telefono...
Rimane una tua scelta secondo me, io mi sto ingegnando per sistemare tutto ma il lavoro mi sta schiacciando.
Ho avuto poi una settimana e passa di black-out del sito, non mi si apriva la pagina !!!

A presto e fammi sapere cosa fai allora.

P.S. Sabato tra Livigno e Bormio ne ho visti 4 di D-Max tutti grigi.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione