www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

OffroadExchange

Bollo Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Isuzu » D-Max » Archivio fino al » Bollo « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Daniele Mion (Phytodany)
New member
Username: Phytodany

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 12:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,
se tutto va bene tra oggi e domani mi consegnano l'agognato D-MAX.

Mi potreste dire come avete fatto a sapere l'importo da pagare per il bollo?

Si riesce a farlo on-line?

Grazie a tutti,

Daniele

GABRIELE (Hard)
New member
Username: Hard

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 16:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Daniele, basta andare in un centro ACI, cmq ti confermo circa € 37,00.

Andrea Pagliara (Animale)
Member
Username: Animale

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 16:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Daniele, on line non si può fare, almeno non che io sappia.... Comunque puoi andare all'ACI, in posta o in qualsiasi ricevitoria del Lotto...
Io di solito vado in quest'ultima, ci metto 10 minuti e, se vuoi, puoi pagare con bancomat o carta di credito con un sovrapprezzo del 4-5% (anche se per 37 € dubito che userai la carta di credito).

Daniele Mion (Phytodany)
New member

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 16:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie mille!

Ma quando andate in ricevitoria o all'ACI vi portate dietro il libretto o altre infos specifiche su portata e altro? Perchè sul sito dell'ACI (che in teoria fa il calcolo del costo fornendo Regione e targa del veicolo...), dicono che l'ammontare viene definito sulla base di tali caratteristiche. Che mi dite?

Ciao!

DA

Member

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 16:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In ricevitoria vogliono il libretto di circolazione... Che mi ricordi basta quello.

Daniele Mion (Phytodany)
New member

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 17:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie e a buon rendere!!!

Daniele

ilTenaglia (Range1970)
Advanced Member
Username: Range1970

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 17:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, io lo pago sul sito dell'ACI con carta di credito, ti devi registrare e poi è fatto.
Non so però se è possibile per il primo bollo in assoluto.
Ciao
ilTenaglia

GABRIELE (Hard)
New member
Username: Hard

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele il bollo sugli autocarri si basa sul peso e la portata, quindi il libretto é da mostrare e basta, tutto li.

Member

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 18:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ops, pardon...
come dice ilTenaglia si può pagare anche on-line, onestamente non lo sapevo....

Claudio Guerrini (Killer)
Moderator
Username: Killer

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 18:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si, si può pagare on line ma non per tutte le provincie e comunque con una spesa aggiuntiva.
Per gli autocarri si paga a peso massimo, più, se lo hai, il gancio traino.
Anch'io penso che se il mezzo è nuovo non risulta ancora nell'elenco on line dell'aci.ACI
Nel mio caso la mia A112 è risultata esserci il mese dopo la scadenza, la Tenerè c'era fin da subito ed il Trooper è "comparso" l'ultima settimana.
Ciao

Claudio Guerrini (Killer)
Moderator
Username: Killer

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 18:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si può pagare anche nelle ricevitorie del lotto abilitate, dove però bisogna andare conoscendo già l'importo e sempre pagando una piccola somma per l'operazione.
Ciao

Christian Karrer (Netcruiser)
New member
Username: Netcruiser

Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 20:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Daniele,

non ci sono ancora andato a chiedere quanto costa il bollo. Penso ci vuole qualche mese per averlo elencato nel PRA visto di non c'ho neanche il Certificato di Propietà.

Comunque anche io vado dal Tabachino a pagare gli vari bolli e non ho mai riscontrato problemi. Basta di ai il Libretto a presso.

Ciao

Cri

Daniele Mion (Phytodany)
New member

Inviato il mercoledì 28 aprile 2004 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie a tutti!

Daniele

Flex (Flex)
Junior Member
Username: Flex

Inviato il giovedì 03 giugno 2004 - 02:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quello che si risparmia sul bollo con questi mezzi, si paga sull'assicurazione: chi ha un'auto e la cambia con un pick-up deve rifare la polizza e ripartire dall'ultima classe di merito, pagando un botto.
Avevo fatto un pensiero proprio al D-Max, ma questa cosa proprio non mi va giu' :-(

Junior Member

Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 22:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Flex,

pur troppo e cosi, asurdo ma vero. In Germania per esempoi un Pick-Up e una Autovettura e si voi lo poi immatricolare autocarro, pero qui siamo in ITALIA.

Anche io ho dovuto a comprarmi una altra autovettura per tenermi la 1° classe. Al meno cosi e contento la mia ragazza che guida la nuova autovettura.

Comunque il "botto" e abbastanza limitato, io paga per il D-MAX in ultima classe quanto spendevo prima per il Discovery in 1° e ce pure furto e incendio e un sacco di cosette tipo assistenza stradale, ricovero e assistenza medica al estero, etc, etc...

facci sentire si non resisti la tentazione del D-MAX

netcruiser

Flex (Flex)
Member

Inviato il venerdì 04 giugno 2004 - 23:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io spendo 415 euro di RC Auto per un'Audi A4 in 5a classe.
Ho fatto un po' di preventivi online da varie assicurazioni per un ipotetico pick-up (tra 16 e 26 qli) e il minimo sono 800 euro (sempre di sola RC).
In pratica costa come bollo + assicurazione per un'autovettura, restando in 5a classe.
Avrei anche a disposizione una polizza assicurativa di mia madre attualmente sospesa fino a marzo (ha rottamato l'auto) in classe 3a, quindi potrei usare quella se decidessi di acquistare il fuoristrada e tenere anche l'Audi, ma ovviamente non posso prendere un pick-up, deve essere autovettura.
Alla fine quindi ho rinunciato all'idea del pick-up e attualmente mi sto guardando intorno per un Jeep Wrangler...

Junior Member

Inviato il domenica 06 giugno 2004 - 00:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Flex,
parla in persona col tuo assicuratore, si hai già altri assicurazioni da lui ti farà un bel sconto!

Anche io stava girando nel Internet a farmi preventivi, e erano tutti alti come dici tu.
Chiedendo il mio amico Assicuratore, la musica cambiava.

Prova!

Ciao

netcruiser

jacopo paoli (Jacopop)
New member
Username: Jacopop

Inviato il domenica 06 giugno 2004 - 08:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, io per l'assicurazione spendo 630 euro annuali (1125 con furto e incendio) contro i 915 dell'auto precedente (FIAT MAREA SW HLX 2.4 JTD), e 40 di bollo contro 256.
Ieri ero in quel di Verona e ho incontrato, intorno alle 18.00, un D-MAX color ORO sulla statale per Desenzano, era guidato da qualcuno del forum?

Saluti, Japo.

Flex (Flex)
Member

Inviato il domenica 06 giugno 2004 - 18:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il mio assicuratore e' Direct Line, e la tizia del numero verde mi ha gia' detto che loro gli autocarri proprio non li assicurano, mentre per una eventuale seconda vettura (e nuova polizza) mi metterebbero in classe 9, scontandomi 5 classi dato che sono gia' cliente: ma avendo eventualmente la polizza sospesa di cui parlavo, per autovettura in classe 3, userei sicuramente quella.

Flex (Flex)
Member

Inviato il domenica 06 giugno 2004 - 18:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Jacopo, quale compagnia di assicurazione ?

jacopo paoli (Jacopop)
New member
Username: Jacopop

Inviato il lunedì 07 giugno 2004 - 22:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,
la compagnia di assicurazione è la RAS agenzia di Massa (MS).

Saluti, Japo.
Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione