www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

OffroadExchange

D - max manca poco... Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Isuzu » D-Max » Archivio fino al » D - max manca poco... « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Luca (Ariluc)
New member
Username: Ariluc

Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 15:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Settimana prossima finalmente avro per le mani il mio nuovo D-max, non vedo l'ora, sono entusiasta, l'unico "dubbio" che ho, che poi non è proprio un dubbio ma un piccolo pensiero e come farò ad abituarmi in fretta al cambio automatico visto che sino ad oggi tutti i mezzi che ho avuto per le mani non cè l'aveva nessuno! Tutti me l'hanno consigliato vivamente in primis quelli del concessionario, come avete affrontato voi il passo dal manuale all'automatico?
Io sono convintissimo della scelta che ho fatto in riguardo all'automatico, ma mi piacerebbe un vs. parere?
Ho fatto bene??
Un'altra cosa, l'altro giorno ero sulla milano-torino,(autostrada) mi ha sorpassato un D-max a tutta birra, era grigio metallizzato e sul portello del cassone posteriore aveva una scritta in adesivo rosso "ISUZU" bella grossa, non era male a vedersi anche se per molti puo sembrare una tamarrata, dove sarà andato a reperirla il tizio del D-max che vi accennato?

Ciao a tutti e..il conto alla rovescia e incominciato!!
Luca

Roberto (Shangane)
New member
Username: Shangane

Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 15:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,il mio babbo ha come seconda macchina il DMAX 3000,cabina singola auto....ed è veramente un bel giocattolino,complimenti...il passaggio all'automatico io l ho fatto con il Patrol,ed è un vantaggione,sia in fuoristrada,dove non hai i vuoti di trazione dovuti ai cambi di marcia,e sia nel traffico dove è comodissimo.
In piu il cambio del Dmax ha 3 posizioni oltre il Drive e puoi usarle per scalare.
Ultima consiglio,se nn hai mai guidato un automatico, giusto per evitare le imbarazzanti quanto pericolose improvvise inchiodate dovute al fatto che cerchi la frizione e trovi solo il freno, tieni il piede sinistro bene saldo contro la pedana a sin.

divertiti è proprio un bel mezzo

Rob

GABRIELE (Hard)
Member
Username: Hard

Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 16:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Complimenti e benvenuto Ariluc, Rob scusa per curiosità ma qual'è la prima macchina di babbo !?!
Io ho preferito il manuale, sclero se non trovo il cambio a dx !!!
Per la scritta beh... se ti interessa é il mio mestiere. Mandami un mex privato abitiami vicini-vicini.
Che colore lo hai preso ? Cosi si sceglie meglio il colore di eventuali scritte.

Ciaooo !!!

Roberto (Shangane)
New member

Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 02:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gabriele,
quel culattone si è appena comprato l'LC100 4.2 d,che non ho ancora visto...So che da quello che aveva prima sono cambiati i cerchi che ora sono dei 19 pollici,con degli stupidi pneumatici dal profilo ribassato,e che con i controlli della trazione han tolto il blocco posteriore,insomma cercano di Suvvizzarlo

Ma che tipo di scritte fai?adesive?plastificate?

Rob

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Adesive, plastificate, al neon... etc !!!

ANdrea (Polde)
New member
Username: Polde

Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 19:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi volevo un parere : secondo voi aumentano o diminuiscono i consumi da manuale ad automatico? e l'accelerazione ne risente in negativo con l'automatico?
Ciao a tuttiiiiiii!!!!!!!

Roberto (Shangane)
New member

Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 19:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per i consumi aumentano ma non sensibilmente,ma per l accelerazione non saprei ,intendi lo 0-100 o la ripresa?E un bel cambio automatico,vrloce nei cambi marcia ma ci vorrebbero delle tabelle comparative della casa.

Luca (Ariluc)
New member

Inviato il lunedì 24 gennaio 2005 - 14:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non me l'hanno ancora consegnato......mi hanno detto in settimana!!!!!
Sono incazzato nero!!!
Saluti
Luca

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il venerdì 28 gennaio 2005 - 13:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora é arrivato ?

Luca (Ariluc)
New member

Inviato il lunedì 31 gennaio 2005 - 15:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Finalmente ce l'ho!!!!!
Venerdi pomeriggio l'ho ritirato, e eccezzionale!!!
Sono contentissimo di tutto, dal colore che ho scelto, dalla guida comoda, dal cambio automatico, dal "bagagliaio", da come si viaggia in autostrada, insomma di tutto!!
Ottimo!!
Volevo chiedervi se potevate darmi delle chiare delucidazione in riguardo ai pulsanti "PWR e 3RD" e al corretto uso del cambio in modalita "L,2,3"!?
Grazie anticipate e ciao
a tutti
Luca

GABRIELE (Hard)
Member

Inviato il lunedì 31 gennaio 2005 - 19:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fatevi sotto coi consigli DMaxisti automatici !!!
In questo non posso aiutarti, il mio é manuale.
Ciaooo.

Marco (Fuoripista)
New member
Username: Fuoripista

Inviato il martedì 01 febbraio 2005 - 15:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono un Dmaxista. Ho fin da subito avuto problemi di surriscaldamento dell'olio del cambio nella guida in salita usando la D. Il cambio va in protezione e si stabilizza in 3^ ulteriormente non si accende la lucetta PWRdrive sul cruscotto. In determinate salite ovvio usando la 3^ o la 2^. Succede anche a voi? Questo tipo di cambio automatico va in realtà usato così in salita (come fosse un semiautomatico)? Per il resto è una gran macchina. saluti a tutti.

Marco (Fuoripista)
New member

Inviato il martedì 01 febbraio 2005 - 15:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

.....Dimenticavo.....quando succede ho verificato che l'olio raggiunge la temperatura di 112 gradi, una volta che si raffredda tutto torna normale. Ciao ancora

Giorgio (Giogionni)
New member
Username: Giogionni

Inviato il martedì 01 febbraio 2005 - 17:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, io ho un automatico ma non mi ha dato mai problemi.
Per quanto riguarda il PWR il venditore mi ha detto che serve per dare più potenza e spunto al motore in situazioni difficili, ma non l'ho mai usato. Il 3RD è il sistema normale di cambio, almeno credo, per cui o sei sul PWR oppure sul 3RD. Le marce 3 - 2 - L io le uso in discesa quando serve il freno motore, oppure per scalare prima di una curva. Spero di essere stato utile, ciao, Giorgio.

Marco (Fuoripista)
New member

Inviato il martedì 01 febbraio 2005 - 17:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No il 3rd funziona fino a 36 kh e serve solo per partenze difficili su terreni viscidi (fango neve ecc.) oltre il 36 km h si disinserisce automaticamente. Il mio problema si verifica solo in salita (nel mio)- io faccio molte salite - in D tende ad usare sempre marce lunghe e quando accelero non scala adeguatamente e quindi si surriscalda l'olio. In pianura non ho mai riscontrato il problema. Ciao a tutti e grazie

jacopo paoli (Jacopop)
Junior Member
Username: Jacopop

Inviato il martedì 01 febbraio 2005 - 21:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi, ma per il gancio traino posteriore avete mica scoperto nulla?
Benvenuto Luca.

Ciao, Japo.

Giorgio (Giogionni)
New member
Username: Giogionni

Inviato il mercoledì 02 febbraio 2005 - 09:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh....non ho mai usato neanche il 3rd, in effetti mi avevano spiegato anche questa cosa....
Comunque anche in salita non mi ha mai dato problemi, dovresti far controllare la cosa. Io essendo a Torino faccio salite collinari e a volte vado in montagna ma normalmente viaggio in città e tangenziali, quindi non lo sollecito troppo ma accelerando scala. Ciao a tutti.

Marco (Fuoripista)
New member

Inviato il mercoledì 02 febbraio 2005 - 10:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Oggi cambierò olio e filtro del cambio poi vi saprò dire se cambia qualche cosa. Personalmente dubito, penso invece che in salite lunghe con tornanti ecc... bisogna effettivamente bloccare le marcie e dare più respiro al variatore.
Sappiatemi dire ciao e grazie
Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione