www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

OffroadExchange

Chi mi racconta del D-max? Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Isuzu » D-Max » Archivio fino al » Chi mi racconta del D-max? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Barbara (Baby71)
New member
Username: Baby71

Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti sono Barbara,
sto valutando l'acquisito (se riesco a convincere il marito) di un d-max 3.0 crew cab automatico, di cui mi sono irrimediabilmente innamorata, complice anche il fatto di avere il concessionario Isuzu sotto casa e passarci davanti 4 volte al giorno!!

Essendo un passo molto importante per me (sia economico che pratico, sarebbe l'ammiraglia di famiglia) vorrei conoscere i vostri commenti per valutarne meglio l'acquisto.

Tutte le informazioni saranno graditissime!!

Ciao, Barbara

Alessandro (Teamclubdmax)
New member
Username: Teamclubdmax

Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 14:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Barbara, che ti posso dire del D-max...secondo me è, a parte le informazioni tecniche, è un ottimo fuoristrada, tieni presente che come tutti i pick-up i posti posteriori sono un po sacrificati rispetto ad una vettura anche se francamente avendo provato anche altre marche lo trovo uno dei più confortevoli, è molto robusto come meccanica e, come da tradizione ISUZU, il motore è leggermente depotenziato a favore dei consumi e dell'affidabilità. Usandolo come "ammiraglia" prendi in considerazione l'hard-top. Non so di dove sei, ma volendo domenica 18 settembre c'è un raduno in Valsugana (TN) dove ci saranno alcuni D-max di serie e alcuni un po meno di serie, ad esempio ci sarà quella con cui corriamo nel campionato italiano RTT (www.teamclub-d-max-isuzu.it) e quella ufficiale ISUZU di Clay Regazzoni.

Barbara (Baby71)
New member
Username: Baby71

Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 16:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alessandro ciao,
innanzi tutto grazie per la sollecita risposta, la mia domanda ti sarà sembrata un pò generica, in realtà di domande ne avrei un sacco, ma non volevo sembrare la "maestrina" che interroga la classe ;-)

Mi piacerebbe sapere come si comporta su strada e off..(in funzione della tipologia del mezzo), sapere se la versione automatica è consigliabile o meno ecc..

Per quanto riguarda l'hard top lo davo per scontato (mi piace il carryboy n° 5)

Per il raduno sono un pò fuori mano, però...
Il vostro sito lo conoscevo già, che ti posso dire... FANTASTICO ?

Ciao, Barbara

Alessandro (Teamclubdmax)
New member
Username: Teamclubdmax

Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 16:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non preoccuparti, qui facciamo parte tutti della classe... ;) ... qualunque info se posso te la do volentieri ...
L'automatico non l'ho provato, il primo sarà quello di Regazzoni al raduno del 18, eventualmente poi ti faccio sapere, anche se in realtà ha la turbina e l'intercooler maggiorati di conseguenza non sarà proprio come quello di serie...
Per quanto riguarda la versione con cambio manuale in strada si comporta bene a patto di tenerlo di serie...mettendo mano alla centralina le cose cambiano...in fuoristrada non va male, la trazione anteriore si inserisce in corsa tramite un pulsante, ovviamente il cassone lungo è un po d'intralcio in alcuni passaggi ma basta fare attenzione.
Giusto per avere un termine di paragone su come va in fuoristrada ti posso dire che nella prima gara che abbiamo fatto il D-max era di serie (salvo il cassone accorciato) ed era fantastico sia sul veloce che sul lento...l'unico punto a sfavore è stato il passo lungo che ti costringe a qualche manovra in più rispetto agli altri...risultato 3° di classe diesel.
Altra info tecnica, il differenziale posteriore è autobloccante ma si sente poco.

ciao, Ale

marcdica (Marcy)
New member
Username: Marcy

Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 16:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Barbara,
Ho da poco acquistato un D-Max 3.0 LS automatico con Carryboy, esattamente uguale a quello che hai intenzione di prendere tu.
Che ti devo dire? Inizialmente l'acquisto era stato determinato soprattutto dal fatto che erano terminati i lavori della nuova casa in campagna e, di conseguenza, ritenevo che mi potesse tornare utile per svariate attività agresti, ma poi.... in brevissimo tempo il D-Max ha scalato man mano le posizioni di tutte le altre autovettture di famiglia (che, a dire il vero, accusavano i segni dell'età) fino a diventare l'ammiraglia di casa.
Ci faccio con piacere viaggi anche di 1.300 - 1.500 km al giorno, ed è impagabile la sensazione di sicurezza che il mezzo riesce a trasmettere (anche nel traffico cittadino), oltre al comfort elevato ed alla notevole (per un pick-up) velocità di crociera che riesce a mantenere.
Nello stesso tempo, riesce ad inerpicarsi per sentieri nei boschi al limite del ribaltamento senza il minimo problema; anzi, quando andiamo per rifugi, devo spesso tornare indietro a "recuperare" molti amici che sono costretti a lasciare i loro SUV ai margini delle salite di montagna.
Potrei parlarti di altre qualità del D-Max per giorni, ma è meglio che tu le scopra di persona ACQUISTANDONE IMMEDIATAMENTE UNO!
Piuttosto, siccome a breve uscirà un nuovo modello, vedi di approfittare delle condizioni di pagamento vantaggiose che solitamente vengono riservate ai "vecchi" in pronta consegna, altrimenti aspetta un paio di mesi per l'acquisto di un modello 2006. In quest'ultimo caso, tieni presente però che, oltre ad un maggior prezzo di listino e ad un minore sconto, i tempi di attesa per la consegna potrebbero essere di svariati mesi, come mi è accaduto in gennaio per il modello 2005.
Ciao
Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione