www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

OffroadExchange

Nuovi motori Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Isuzu » D-Max » Archivio fino al » Nuovi motori « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

gianluca (Bigzana)
New member
Username: Bigzana

Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 20:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho sentito voci che parlano di nuovi motori 3.0 common rail più performanti,di prossima uscita.
nessuno sa niente?

marcdica (Marcy)
New member
Username: Marcy

Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 21:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao
per quello che si può supporre dalle voci raccolte qua e la, il motore cui ti riferisci potrebbe essere quello del D-Max versione Highlander (visibile sul sito worldstyling.com già dai primi di marzo). Si tratta di una unità turbo diesel "super common rail" sempre di 3.000 cc, in grado di sviluppare circa 146 hp (107 Kw), in luogo dei "vecchi" 131, dotata di 4 valvole x cilindro, con iniettori che lavorano ad una pressione maggiore, più parco nei consumi e meno rumoroso, almeno per ciò che dichiarano alla Isuzu.
Il D-Max Higlander risale ai primi del 2005 (ed a quanto mi risulta, sin'ora non c'è modo di averlo in Italia) per cui non ti so dire se sia quello il motore del nuovo D-Max che verrà commercializzato verso la fine di ottobre 2005, oppure un'altro realmente "nuovo".
Sul sito ufficiale della Isuzu, però, di tale versione non c'è traccia!

gianluca (Bigzana)
New member

Inviato il martedì 06 settembre 2005 - 21:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mah,certo che da un 3.0 "super common rail" ci si potrebbe aspettare di meglio.
specialmente dopo che la nissan commercializzerà il 2.5 da 174 cv.!!
staremo a vedere!
ciao,Gianluca.

marcdica (Marcy)
New member

Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 02:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

146 hp non sono molti per quel motore, ma tieni presente che è fatto per durare senza dare problemi.
Non so se il motore del Navara (che è già in vendita) riuscirà a percorrere 350.000 km senza problemi, come mi risulta di quello attuale del D-Max, che dopo tali percorrenze non accusa alcun peso.
Considera che il motore 3.000 del D-Max è lo stesso della Renault (casa che ha rilevato la Nissan) Vel Satis. Viene da chiedersi come mai questa casa costruttrice abbia preferito per il suo modello di punta il motore Isuzu (ovviamente rivisto, corretto e ripotenziato) quando poteva approfittare di quello prodotto "in casa" di 2.500 del Pathfinder/Navara?
In ogni caso, ho provato il Navara col cambio manuale appena uscito; come ripresa in 1,2 e 3 non ha rivali (l'ho trovato addirittura "nervoso"), ma poi, nonostante le 6 marce, in autostrada non viaggia a 130/140 Km/h col motore che fa 2.250 giri al minuto come il D-Max, ma molti di più (circa 2.800/3.000), e questo vuol dire maggiori sollecitazioni delle parti meccaniche, che il D-Max non ha.
Piuttosto, a me resta incomprensibile capire come mai la Isuzu, dopo aver terminato la produzione del Trooper, abbia dotato il successivo D-Max di un motore depotenziato (131 cv) rispetto a quello, analogo, che montava il vecchio Trooper (circa 150 cv), ma a questo solo Killer può rispondere...

lecchi roberto (Lecchi_roberto)
New member
Username: Lecchi_roberto

Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 14:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vorrei solo portare la mia piccola esperienza di viaggio in Sudafrica effettuato quest'anno ad Agosto e per quanto riguarda ISUZU la presenza sul territorio vi posso dire che è molto forte sia a livello di camion commerciali che di pick-up (70 su 100 sono ISUZU) sia nuovi come il D-MAX che di altri modelli precedenti e veramente ormai datati che tuttora circolano quindi questo dimostra che senza ombra di dubbio i motori sopportano le forti sollecitazioni dovute anche ad un uso di lavoro con carichi pesanti e sollecitazioni forti sui molti percorsi sterrati che il paese ha. Chi potrà esserci al raduno di Livigno il 25 settembre avrà maggiori informazioni e potrà assistere alla proiezione del ns.viaggio. Ciao a tutti gli appassionati di ISUZU Roberto

Alessandro (Teamclubdmax)
New member
Username: Teamclubdmax

Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 17:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è vero c'è un nuovo motore in arrivo è il 3000 common rail 4JJ1 da 161 CV che viene già utilizzato dal D-max del mercato Tahilandese, è lo stesso motore che equipaggerà il D-max versione Dakar 2006 anche se per questa occasione il motore è un po più potente, si parla di circa 210 CV...Ciao, Ale Teamclub D-max Isuzu

Barbara (Baby71)
New member
Username: Baby71

Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 18:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao,
si sa già quando sarà importato in italia, e quale omologazione avrà 3 o 4?

E' forse quello chiamato highlander ?

http://www.worldstyling.com/web/product_detail.php ?id=961&vid=138

Ciao, Barbara

gianluca (Bigzana)
New member

Inviato il mercoledì 07 settembre 2005 - 19:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bè, 161cv e la coppia di un 3.0 sono già meglio!!

Alessandro (Teamclubdmax)
New member
Username: Teamclubdmax

Inviato il giovedì 08 settembre 2005 - 18:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ancora tutto da definire comunque credo sarà un Euro4...

Claudio Guerrini (Killer)
Moderator
Username: Killer

Inviato il venerdì 09 settembre 2005 - 00:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Forse, e dico forse, riservano i motori più potenti su versioni che abbiano implementato un controllo di stabilità e di trazione veramente efficace.
Un pick-up è sempre un pò "ballerino".

Claudio Negro (Rigel)
New member
Username: Rigel

Inviato il domenica 11 settembre 2005 - 19:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

X Marcy
MA sei sicuro che a 130 km sei a 2250 giri?
Il mio in quinta a quella velocita' e' a 3000 giri.

marcdica (Marcy)
New member

Inviato il mercoledì 14 settembre 2005 - 14:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Provo a verificare con più esattezza e appena posso ti faccio sapere...
Ciao

marcdica (Marcy)
New member

Inviato il venerdì 16 settembre 2005 - 15:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Claudio, ieri notte ho potuto fare la prova in un tratto di superstrada con rettilineo lungo circa 5-6 Km:
con 2 persone a bordo e circa 90 kg di carico dietro, a 130 Km/h, il motore girava a poco meno di 2500 giri; a 3000 giri/min, comunque, ero a circa 152 Km/h.
Tieni presente però che il mio D-Max ha il cambio automatico.
Ciao

Claudio Negro (Rigel)
New member
Username: Rigel

Inviato il sabato 17 settembre 2005 - 00:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora e' per quello! Con il manuale a 3000 giri sei a circa 130 km/h.
Ciao
Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione