www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Provv. finti autocarri Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Isuzu » D-Max » Archivio fino al » Provv. finti autocarri « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Daniele (Drospo)
New member
Username: Drospo

Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 20:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve,
ho un freelander (imm. autocarro), e sono in procinto di cambiarlo.
Date le ultime bizzarrie fiscali, ho pensato di fare delle ricerche su internet per acquisire maggiori informazioni, ed ho così scoperto questo interessantissimo sito. Complimenti agli ideatori e moderatori.
Passo subito al dunque : sarei orientato ad acquistare un pickup, nella fattispecie un D-Max (sto valutando anche il mitsu L200) e volevo cortesemente chiedere a dei volontari possessori di D-Max (magari anche di L200) se poteste indicarmi cosa c'è sul vostro libretto di circolazione come codice carrozzeria e portata, onde evitare di comprare un mezzo non scaricabile...

Grazie anticipatamente

RURA (Trappola)
Member
Username: Trappola

Inviato il domenica 31 dicembre 2006 - 03:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se hai pazienza appeno torno in ditta guardo e ti scrivo...penso saro' in ufficio martedi' (Dmax)

marco coltelli (Kurgela)
Member
Username: Kurgela

Inviato il domenica 31 dicembre 2006 - 12:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tutti i pick-up sono SEMPRE considerati autocarri, le limitazioni sono solo per gli autocarri con sigla FO, cioè furgonati.
Se poi ti interessa un FO con 4 o più posti per essere autocarro deve avere il rapporto tra potenza in KW e portata in tonnellate inferiore a 180. Perciò un mezzo con 100kw/0,600t uguale a 166,67 è autocarro.

Daniele (Drospo)
New member
Username: Drospo

Inviato il lunedì 01 gennaio 2007 - 15:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie per l'aiuto.
Io ho letto e compreso bene il provvedimento, e siccome ho un autocarro ho visto che sul mio libretto ho N1, e poi K0 come codice carrozzeria.
Credevo che anche i pick-up avessero oltre al codice N1 anche un codice carrozzeria....
Per la portata, mi hanno detto che il D-Max ha 1050 kg, volevo una conferma per essere più sicuro.
Ad ogni modo, a quanto pare, i pick-up sono al sicuro nella categoria autocarri... speriamo!

stefano bruscaglioni (Pleiadi)
New member
Username: Pleiadi

Inviato il lunedì 25 giugno 2007 - 14:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Volendo acquistare il d-max, non per lavoro ma per esigenze personali in quanto padre di 2 gemelle necessito di un'ampio vano di carico ma soprattutto mi attira questo modello senza rinunciare ad andare dappertutto. Però dopo aver letto quello che riporta il seguente articolo ho dovuto fare marcia indietro:

http://www.vigileamico.it/autocarri/autocarro_ques ito_articolo.htm

GABRIELE (Hard)
Member
Username: Hard

Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 00:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per altro esistono doppie versioni dello stesso tipo di veicolo (autocarro e autovettura), significando con ciò che mentre la versione autovettura permette di trasportare anche le cose, la versione autocarro può essere utilizzata ai sensi dell'articolo 54 per la destinazione con cui è stata immatricolata.

CAXXATE fare i saputelli e non sapere che i pick-up non esistono come "autovettura"

Paolo D-MAX (Bobo73)
Junior Member
Username: Bobo73

Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 09:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

caro gabriele hai ragione in pieno il pick up solo in italia e' destinato come autocarro ,ma un vigile mi ha trovato una aggiunta alla legge 54 che sto inviando a tutti quelli che mi contattano con indirizzo email che ci da ragione in pieno ,naturalmente se non lo hai scaricato come ditta ma come privato

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione