| Autore |
Messaggio |

Paolo D-MAX (Bobo73)
Junior Member Username: Bobo73
| | Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:28: |
|
insomma ragazzi mi e' successo di nuovo!!! il mio volante cambiato in garanzia l hanno scorso si e' scolorito ,ma che caz...di pelle puo scolorirsi e perche non danno quello nero cosi almeno rimane nero se si scolora...come cliente mi stanno perdendo perche anche se adesso ( e lo faro') me lo faccio cambiare ,son sicuro che poi a distanza di un anno ,quindi i famosi 3 anni di garanzia ritornera' solorirsi.adesso mi impuntero' lo voglio nero.vi faro ' sapere ho un altro anno di garanzia ciao |

Paolo D-MAX (Bobo73)
| | Inviato il giovedì 28 febbraio 2008 - 21:54: |
|
ho avuto giustizia mi ricambiano il volante ....succedera di nuovo ne son sicuro e sarà fuori garanzia mi tocchera tenerlo cosi ciaooooooooooo |

francesco (Willywonka)
New member Username: Willywonka
| | Inviato il domenica 02 marzo 2008 - 15:55: |
|
non vorrei sbagliarmi ma esiste la garanzia di un anno su tutti i compenenti che installi dal concessionario. ovvero cambi il volante, se si spella di nuovo in meno di un anno devono cambiartelo ancora. questo poichè tutti gli interventi devono essere coperti da garanzia |

enzo (Sciuker)
Junior Member Username: Sciuker
| | Inviato il martedì 11 marzo 2008 - 15:59: |
|
almeno hai sempre il volante nuovo! |

Paolo D-MAX (Bobo73)
| | Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 19:14: |
|
eccomi qui con il mio volante nuovo speriamo duri stavolta ...anche se in giro quelli usati li vedo con le coperture per i volanti quelli tipo marocc o altro |

marcdica (Marcy)
Junior Member Username: Marcy
| | Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 01:47: |
|
Ciao a tutti, scusate se qui mi dilungo troppo, ma vorrei un aiuto per questo problema che mi stà facendo penare da diversi anni e che devo raccontarvi con tutti i particolari: Anche a me il volante in pelle grigio chiara del mio D-Max ha iniziato a scurirsi irregolarmente e poi a spellarsi, a distanza di poco meno di due anni dalla sua immatricolazione, e ricordo che all'epoca ne feci menzione anche in un 3d con il "collega di sventura" Netcruiser, che ora è sparito dal forum. Premetto che nella mia regione, all'epoca non c'erano concessionari ufficiali Isuzu, ma solo un'officina autorizzata a 50 km dalla mia residenza, dove su indicazione della Midi potevo far eseguire tutti i tagliandi. E tanto ho fatto richiedendo naturalmente a questa officina autorizzata la sostituzione del volante in garanzia. Avevo all'epoca anche contattato telefonicamente un ingegnere della Midi che mi aveva spiegato che quel difetto affliggeva diversi mezzi e che non ci sarebbe stato alcun problema circa la sua sostituzione in garanzia. Da quel momento, ogni volta che tornavo in officina per effettuare un tagliando, il personale mi rispondeva assicurandomi che la richiesta era stata avanzata, che la sostituzione era stata autorizzata, ma che non lo avevano ancora inviato perchè non ne avevano di disponibili a Cerea, e che pertanto dovevo attendere sino al prossimo tagliando, e che mi avrebbero comunque informato se fosse arrivato prima in officina. Nel mentre attendevo fiducioso l'arrivo del volante da sostituirmi in garanzia, vizio del resto denunciato nei tempi previsti ed anche riconosciuto, è accaduto che alcuni ladri mi hanno scassinato il D-Max danneggiandomi mezzo abitacolo per fregarsi ogni componente dell'impianto Radio-dvd-tv, che siccome era installato fisso (2 Din) li ha impiegnati nello sradicarmi mezza consolle, oltre che nel rovinarmi il dispositivo di innesto della trazione integrale. Il mezzo è rimasto quindi fermo per circa 7 mesi. Nel frattempo vengo a sapere che in Abruzzo è nato un nuovo concessionario autorizzato, con tanto di officina attrezzatissima e pertanto, visto che si trova a 5 minuti da casa, mi rivolgo a lui per fargli effettuare le necessarie riparazioni (diverse migliaia di euro). Nasce con questo un buon rapporto (gli mando anche diversi conoscenti, alcuni dei quali acquistano anch'essi dei D-Max) ed a quel punto gli chiedo anche di verificare come mai non fosse ancora arrivato alla mia vecchia officina stò benedetto volante, dato che erano anni che lo stavo aspettando. La risposta è stata che quella officina non c'era più da tempo, e che quindi avrebbero provveduto loro a richiedere la sostituzione in garanzia del volante direttamente alla Midi. A quel punto però l'importatore - che mi aspetttavo potesse comprendere il problema della tempestività della denuncia a suo tempo rivolta alla officina autorizzata che lui stesso mi aveva indicato - non ha voluto più riconoscere il volante in garanzia, come se il difetto si fosse manifestato per la prima volta soltanto pochi giorni fà. Colui al quale avevo telefonato in Midi neppure si ricordava di me, negando che gli avessi mai telefonato (e per fortuna che mi aveva spedito lui stesso il nulla osta per le gomme accompagnato da una lettera a sua firma, che gli era stato richiesto proprio in occasione di una delle tante telefonate effettuate alla Midi per il volante), e da ultimo mi hanno anche detto che siccome il mezzo ha superato (anche se di poco) i 100.000 km, la sostituzione del volante in garanzia non può più essere presa in considerazione (ma quando ne avevo fatto richiesta, al secondo tagliando, il D-Max ne aveva percorsi appena 25.000...!), e che di conseguenza il volante può essere sostituito solo al costo di € 857,17 oltre i.v.a., spese di spedizione e mano d'opera per il montaggio!!! Allora vi chiedo se secondo voi esiste un mezzo per farli ragionare e riconoscermi la sostituzione in garanzia, visto che non è dipeso da me il superamento del tempo e dei km senza che questo benedetto pezzo arrivasse, ed anche perchè - diversamente dal passato - ora è divenuto impossibile comunicare direttamente con la Midi (avete notato che è sparito l'indirizzo di posta elettronica al quale si poteva accedere direttamente per effettuare una segnalazione, e che al telefono non si riesce più a parlare con nessuno in Midi, neanche del servizio post-vendita?) Sinceramente sono rimasto molto male per questo comportamento come se, dopo aver sostituito centinaia di volanti, solo con me cercassero ogni scusa per poter evitarne una costosa riparazione e questo, francamente, dalla Midi non me lo sarei mai aspettato Ciao |

Massimo (Massimo73)
Member Username: Massimo73
| | Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 09:25: |
|
io ho avuto questo problema con lo scorso d.max era quasi arrivato ai 3anni di vita e il volante era diventato bicolor lo feci veder in concessionaria e senza aprir bocca mi dissero stia tranquillo lo ordiniamo e verra sostituito in garanzia e mi dissero che era gia un difetto riscontrato con l attuale che e un 2008 il volante e perfetto ma premetto il d.max e capace di star anche un mese consecutivo in garage ma premetto che e stato immatricolato nel luglio 08 e ha all attuale 45000km x me isuzu e sempre stata correta x le assistenze e garanzie fin ora ho sostituito un volante (d.max 131cv) un intercooler (d.max 131cv) uno spinotto presa di corente nel cruscotto (d.max 163cv) le placche del apertura porte (d.max 163cv) |

marcdica (Marcy)
| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 01:19: |
|
Se tu richiedi la sostituzione del volante entro il triennio di garanzia oppure prima di aver percorso 100.000 km, devono cambiartelo sicuramente. Il mio problema è invece che pur essendosi deteriorato il volante sin dai primi 25.000 km e prima del triennio, e pur avendolo comunicato per tempo all'officina autorizzata (ed al telefono alla Midi), questa mi ha fatto attendere oltre la scadenza dei limiti di garanzia, dicendomi che il pezzo non era disponibile al momento. Quando l'officina autorizzata ha chiuso (senza che arrivasse il volante) e quando sono andato alla nuova concessinaria, ho dovuto ricomunicare alla Midi il problema del volante (che già diversi mesi prima gli doveva esser stato comunicato dalla prima officina autorizzata) e questa a quel punto mi ha contestato di averglielo segnalato troppo tardi perchè possano intervenire in garanzia, perchè non risultandogli la vecchia richiesta, faceva fede quella attuale avvenuta però al superamento del periodo garantito. Ora, sia che - per convenienza - fanno finta che non gli è mai stato comunicato prima d'oggi, sia che la precedente autofficina non glielo avesse effettivamente comunicato (avendomi indirizzato la Midi stessa a rivolgermi quella poco affidabile, in quanto l'unica da loro autorizzata), negando la sostituzione del pezzo difettoso ad un cliente al quale quell'inconveniente si è verificato entro il periodo di validità della garanzia, l'importatore non mi sembra che si sia comportato correttamente. E pensare che in passato non avevo mai richiesto un intervento in garanzia, ed altri pezzi difettosi che avrebbero dovuto essere sostituiti (pedana acceleratore e tubo di scarico, solo per citarne alcuni) me li ero sempre riparati da solo per non fare la figura dell'approfittatore! |

marcdica (Marcy)
| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 01:21: |
|
In questo Forum non c'è nessuno più abile del sottoscritto a far presente il problema alla Midi? Grazie Ciao a tutti |

jacopo paoli (Jacopop)
Junior Member Username: Jacopop
| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:07: |
|
Marcy, io sono stato il primo nel lontano 2004 a farmi cambiare il volante in garanzia e con me furono gentilissimi. il problema è che anche il secondo dal 2008 a incominciato a fare la stessa fine. Adesso è bicolore e sinceramente non ho voglia di spendere 800 eurini per farlo cambiare, visto che con quella cifra ci posso rendere altre due piastre sottoscocca; dunque mi rimangono 2 possibilità: A) me lo tengo com'è; B) ci metto un coprivolante truzzo in pelo di elefantessa vergine come usavano i tedeschi sulle Opel REKORD degli anni '80. Cosa mi consigliate DIMAXIANI. Salutoni, Japo. |

flavio ferrante (Lastcowboy)
New member Username: Lastcowboy
| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:59: |
|
La seconda che hai detto! |

marcdica (Marcy)
| | Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 01:26: |
|
Se riesco a farmelo sostituire prometto che per far durare il nuovo all'infinito lo rivestirò da subito con il truzzissimo pelo chiaro di elefantessa vergine! |