| Autore |
Messaggio |

Massimo (Massimo73)
Member Username: Massimo73
| | Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 21:16: |
|
RAGAZZI BISOGNA RAVVIVARE QUESTO FORUM DEL D.MAX ANCHE SE SIAMO IN POCHI BISOGNA TENER ALTA LA BANDIERA E CERCAR DI TIRAR DENTRO DELLA GENTE CHE SI UNISCA A NOI! BISOGNA ESSER UN PO PIU PRESENTI! |

jacopo paoli (Jacopop)
Junior Member Username: Jacopop
| | Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 22:59: |
|
Un bel fi..ne in regalo al 20 messaggio . Chiaramente a carico del presidente onorario del club: Tempesta. Japo. |

Tempesta '77 (Verobiondo)
Junior Member Username: Verobiondo
| | Inviato il giovedì 01 ottobre 2009 - 23:20: |
|
se permettete un bel fi......ne me lo posso anche regalare,,, poi se è il caso ve lo passo  |

rosalino centoamore (Geox)
New member Username: Geox
| | Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 21:55: |
|
se posso dire la mia, io è da poco che entro nel forum, ho chiesto consigli e non me ne sono stati dati, girando ho notato parecchia presunzione e non molta disponibilità. Snobbismo per chi il pick up lo usa quasi come un suv.Io avevo un fuoristrada tempo fa, ho avuto un suv ora sono appassionato del d-max e vado in off appena posso. Devo migliorare il mezzo e la mia esperienza, pertanto continuerò a frequentare il forum ed a "rubare" il mestiere come ho sempre fatto nella vita. Mandi |

Massimo (Massimo73)
Advanced Member Username: Massimo73
| | Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 22:25: |
|
se dici che ce snobbismo non so che dirti xme il pick.up e un mezzo da lavoro e andarci in ferie se uno mi cerca info da suv o x cerchi da 18pollici io non li risp xche non son competente e xche il discorso non mi interessa se mi chiedi info su fuoistrada se posso ti risp |

jacopo paoli (Jacopop)
Member Username: Jacopop
| | Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 23:11: |
|
Appoggio Massi. Mettete più foto ragazzi che servono a dare idee e a discuterle.... le mettiamo solo io e Roby. Salutoni, Japo. |

| | Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 13:53: |
|
Se si vuole "tirare dentro gente" forse non si può fare gli snob fuoristradisti. Ma forse mi sbaglio. Per le foto lo ammetto...non so come si fa. Una domanda per Massimo: mi sembra che il limite più grande del d-max sia l'angolo di uscita. Tu come lo hai risolto? Ciao e grazie |

Massimo (Massimo73)
| | Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 15:03: |
|
io lo lasciato cosi come e infatti il paraurti post lo gia sradicato 2volte io il d.max non lo uso x far trial o extremo visto che non lo ritengo all altezza di cio |

| | Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 22:11: |
|
ho visto sul catalogo degli accessori che c'è un paraurti tubolare molto più alto solo che è dedicato solo alla versione L. strano mi devo informare. Il trial non mi piace solo che le varianti ormai sono tutte molto trialistiche, mi pare. Comunque dietro devo alzarlo! |

Massimo (Massimo73)
| | Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 23:25: |
|
rosalino hai u pm |

jacopo paoli (Jacopop)
| | Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 07:53: |
|
Io ho quello sagomato in lamierino e l'ho rialzato modificando le staffe di supporto. Saluti, Japo. |

fanchin francesco (Fanchin)
Junior Member Username: Fanchin
| | Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 01:32: |
|
al posto del paraurti posteriore ho montato un tubo in acciaio da 80 attaccato direttamente al telaio. Fa da slitta in caso di interferenza con il terreno e serve anche per alzare il pick up con la binda. Ho un assetto + 8 ma per migliorare ulteriormente l'angolo di uscita bisognerebbe accorciare il cassone, ma con il tubo ho risolto il problema con poca spesa. |

Massimo (Massimo73)
| | Inviato il sabato 10 luglio 2010 - 01:52: |
|
francesco hai un assetto +8cm anche all ant? ma come lavori con le inclinazioni dei semiassi e dei omocinetici?? a me hal detto al max un +5cm x non stressar asse ant |

Andrea Ghirardato (Ghira)
New member Username: Ghira
| | Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 10:18: |
|
Non credo ci sia da snobbare un utilizzo o un altro, una domanda o un'altra... Lo spirito di un forum è collaborativo. Se uno è in grado di dare una mano ad un altro lo fa. |

| | Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 09:35: |
|
Massimo non capisco. cosa intendi per u pm? |

Massimo (Massimo73)
| | Inviato il mercoledì 14 luglio 2010 - 14:17: |
|
un pm e un messaggio privato lo dovresti aver nella posta in entrata |

fanchin francesco (Fanchin)
Junior Member Username: Fanchin
| | Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 00:10: |
|
all'anteriore ho sostituito le barre di torsione con delle dobinson, sost. gli ammortizzatori con altri dobinson a doppio effetto. l'auto ha 122.000 km, nessun problema alla trasmissione, solo si è rotto il supp. del diff anteriore sostituito con uno nuovo che presenta attacchi rinforzati (significa che in Isuzu si sono accorti del problema). |

| | Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 18:55: |
|
Francesco non hai mica qualche foto del paraurti post? ieri tornando dal lavoro fuori regione, passo per una strada che costeggia il tagliamento... figurati se non mi butto dentro! trovato passaggio entro nel greto, naturalmente... sbattendo di nuovo il paraurti! devo fare qualche cosa. comunque lo sto alzano di 4-5 con i biscottini, secondo voi devo cambiare anche gli ammortizzatori?.Ciao |

Massimo (Massimo73)
| | Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 22:09: |
|
direi di si! altrimenti lavori con i ammortizzatori sempre aperti |

| | Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:50: |
|
cavoli sono troppo ignorante! Ma se volessi acquistarne un paio, xche davanti non servono giusto, in internet, come faccio a sapere se vanno bene? Di dedicato al d-max non c'è nulla, in più c'è il rialzo. Pensavo a quelli della automotive. che ne dite? |

Massimo (Massimo73)
| | Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 22:19: |
|
uno vale l altro x i ammortizzatori commeriali |

| | Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:16: |
|
ah. pensavo fossero di buona qualità, anche se non regolabili. Tu, massimo, cosa mi consiglieresti allora? Una cosa normale senza spendere l'impossibile, anche perchè volevo prima vedere se con il rialzo tutto andava bene. |

jacopo paoli (Jacopop)
| | Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 22:04: |
|
Salve a tutti. Io ho montato degli ORAP sia avanti che dietro ma non mi ricordo il modello, comunque hanno lo stelo di 60mm e 4 anni fà costavano circa 120 Euro. Per la resa e durata sono contentissimo. Salutoni, Japo. |

Massimo (Massimo73)
| | Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 22:14: |
|
orap e un buon prodotto altrimenti ce kony raid |

| | Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 18:23: |
|
mi sto informando sugli orap. Ce ne sono di due tipi a prezzi abbordabili, saltando gli idraulici, system gas e monotubo gas racing. qualcuno li conosce e sa la differenza? |