www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Differenze motore 131-163 cv Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Isuzu » D-Max » Differenze motore 131-163 cv « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

kuhn77 (Kuhn77)
New member
Username: Kuhn77

Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 06:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

volevo sapere che differenze ci sono tra i due motori

Massimo (Massimo73)
Advanced Member
Username: Massimo73

Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 20:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il 163cv e un common rail e ha molta piu coppia gia ai bassi regimi e molto piu fluido e silenzioso e consuma un filino in meno
il 131cv e piu indicato x un uso piu pesante e meno delicato x far viaggi e strapazi vari

stralasegna (Stralasegna)
New member
Username: Stralasegna

Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma i motori sono identici come basamento e han solo rivisto il tipo di iniezione???

Massimo (Massimo73)
Advanced Member

Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

son differenti in tante cose

jacopo paoli (Jacopop)
Member
Username: Jacopop

Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 22:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono d'accordo per la silenziosità, ma per l'erogazione non ci trovo molta differenza e paragonando il nuovo al mio rimappato, a parità di cv, il 2004 ha la coppia più in basso e conseguentemente più pronto alla risposta.
A proposito i 163 cv del cr siete sicuri che ci siano tutti? qualcuno ha fatto la prova al banco?
Il monoblocco comunque credo sia il solito.

Salutoni,
Japo.

Massimo (Massimo73)
Advanced Member

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 12:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il mio dopo la rimappatura alle ruote ne ho 172cv provato sul banco prova a rulli
se mi paragolni un 163cv originale e un 131cv rimappato a cv siamo li cv piu cv meno!
ma se li rimappi entrambi allora non ce storia!
io li ho avuti entrambi e il 163cv rimappato quando inizia ad andar va e non ce verso!
poi le modifiche tra uno e l altro di motori son tante oltre all iniezione mi sa che uno abbia lo scarico da un lato e l altro dall altra parte
poi ce l attacco del filtro dell olio totalmente da un altra parte era meglio sul 131cv

kuhn77 (Kuhn77)
New member

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 14:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per la distribuzione montano catena o cinghia ?

Franco (Franco1969)
New member
Username: Franco1969

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 14:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cascata di ingranaggi = zero manutenzione

Franco (Franco1969)
New member

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 15:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ Massimo: dove hai fatti la mappatura del 163 cv?

Massimo (Massimo73)
Advanced Member

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 17:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il 131 monta la cascata d ingranaggi
il 163 la catena
franco hai un pm

jacopo paoli (Jacopop)
Member
Username: Jacopop

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Massimo,quando ho rimappato e ho visto il diagramma comparativo del "prima" e "dopo" mi è venuto un giraballe notevole perchè ho potuto constatare che i 131cv dichiarati erano in realtà 114.
per questo ho avanzato dei dubbi sul 163.

Salutoni,
Japo.

kuhn77 (Kuhn77)
New member

Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 01:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

I LOVE YOU 131 CV distribuzione a cascata di ingranaggi in pratica un vero carro armato ,ma siete sicuri che sti preparatori sono onesti????

Massimo (Massimo73)
Advanced Member

Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 11:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ce da dire che i cv dichiarati sia dalle case costruttrici e da alcuni preparatori son sempre al MOTORE
si sa bene che tra motore e ruote i cv si perdon x via del idroguida alternatore clima e varie masse ruotanti tipo trasmissione e tant altro
comunque chi rimappa promette tanti cv ma se ci siano o no questo non te lo so dire!
ricorda e meglio una rimappatura tranquilla e affidabile con meno cv che una con tanti cv e poco affidabile x il motore!
tutti riescon a darti 30cv dando su turbo a bomba e nafta che ti fuma nero alla minima accelerata
io la mia lo fatta far affidabile ed e difficilissimo veder il mio D.Max fumar nero devo propèrio tirar come un pazzo e adesso ho 172cv reali alle ruote prima mi sa che eran circa 140/147cv originali

Franco (Franco1969)
New member

Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 11:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie massimo

Massimo (Massimo73)
Advanced Member

Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 13:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

adddirittura su una rivista francese ho visto una centralina adonis da 208cv vuol dire +45cv non son pochi e magari i cv ci son tutti ma bisogna veder se e affidabile il motore il cambio e la trasmissione con una centralina cosi prestante o se e solo fumo e niente arrosto

fanin roberto (Roberto_d_max)
Junior Member
Username: Roberto_d_max

Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 19:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

vi do la mia per common rail,..nuova mai montata

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione