www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Servono le catene? Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Jeep » Cherokee KJ » Archivio fino al » Servono le catene? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

KillJack (Doctor_cpu)
Member
Username: Doctor_cpu

Messaggio numero: 434
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.youtube.com/watch?v=eP28pbcz4tM

Mirko(FANGO) (Mcc)
Advanced Member
Username: Mcc

Messaggio numero: 2343
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 18:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma sono tutti fuori di melone sti americani? Eppure dovrebbero essere abituati alla neve...

Capisco ancora ancora gli inglesi...

Antonio (Tonics)
Advanced Member
Username: Tonics

Messaggio numero: 1032
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 11:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Minkia le comiche.... hohohohoh

Ma che si sono bevuti ?

Ma avete visto quel pirla che si è lanciato dall'auto in corsa? Certa gente di fronte al pericolo ha delle reazioni al quanto "esilaranti"

......americani, che gente!!!!!!!

- - Jeep - -
O ||||||| O
...°.___.°...
there's only one

By K.ToniKs
from North Assembly Plant di Toledo, Ohio

Angelo (Ajeep)
Member
Username: Ajeep

Messaggio numero: 710
Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 20:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Penso che con la neve e il ghiaccio nessuno si debba fare maestro! E' anche vero che in occasioni come queste del video su youtube, dovrebbero intervenire le forze dell'ordine e cercare di rimediare i danni alle persone e alle vetture! Ad esempio limitando l'accesso a strade pericolose in caso di ghiaccio... A me una volta è capitato che con una Fiat Punto, senza gomme termiche ovviamente, su una strada ghiacciata, dopo una curva su un rettilineo in discesa, c'era uno stop!!! Ovviamente tutti quelli che provavano a frenare allo stop se ne andavano come se i freni non ci fossero e Dio solo sa dove!!! Ebbene i cari signori vigili erano dalla parte opposta che appena vedevano spuntare una vettura gli facevano segno con le mani di rallentare, ovviamente era troppo tardi per farlo, perchè non appena iniziata la discesa dopo la curva ci si fermava solo davanti a un muro o contro un'altra vettura!!! Se solo avessero pensato di mettersi prima della curva, potevano dirottare le auto su una strada in salita di fronte alla curva e fare in modo da evitare tutto quel disastro, ma invece..... A me in quella occasione andò bene perchè riuscii a far appoggiare la Fiat Punto sul palo dello stop limitando i danni materiali, ma a molti altri andò molto molto peggio!!!! Questo per dire che purtroppo quando ci sono strade ghiacciate c'è poco da scherzare!!!! Gomme termiche, 4x4 e controlli elettronici vari, possono aiutare ma non più di tanto.... Io sono dell'idea che, se si può, si deve restare a casa davanti a un bel caminetto acceso in queste occasioni!!!!

Angelo (Ajeep)
Member
Username: Ajeep

Messaggio numero: 711
Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 20:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Comunque ho provato il KK con la nevicata di venerdì scorso!!! Non tanta neve, 5-6cm ma il KK si è comportato egregiamente, sia in discesa che in salita!!! In discesa volevo mettere le ridotte per pensare di sfruttare il controllo automatico in discesa, per evitare di toccare i freni. Poi ho visto che con il cambio bloccato in 1a la velocità era abbastanza ridotta e ho toccato i freni solo in alcune occasioni, su una bella discesa... Nonostante le gomme non termiche, con le M+S Wrangler di serie, il KK si è comportato benissimo, anche con la sola trazione 4x4!!! Comunque a me la neve, ma sopratutto il ghiaccio, fa paura e se posso evito di uscire con il KK. Comunque ho notato che sulla stessa discesa il KJ che avevo prima sculettava parecchio quando frenavo, anche inserendo il 4x4 Part Time, invece il KK con la sola trazione integrale 4x4 anche frenando non si è spostato di 1mm!!!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione