| Autore |
Messaggio |

Francesco Moretti (Nikon³)
New member Username: Nikon³
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2010
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 13:40: |
|
Buondì a tutti, avrei deciso di acquistare la mia prima Jeep in memoria dei bei tempi andati con mio Babbo. La prima scelta era caduta su di un Wagoneer stupendo del 87 ma poi mi hanno mandato a lavorare a 50km da casa e non me la son sentita di prendere un'auto così anzianotta. Adesso avrei deciso di prendere un V8 del 1999, da convertire a GPL. A cosa devo stare attento prima di procedere all'acquisto? Ci sono problemi tipici e diffusi? Mi dicono che i modelli fino al 2001 sono tuti a rischi per un sacco di problemi, tipo climatizzatore, sedili riscaldabili ecc ecc....mi devo preoccupare e dessitere o vado avanti? Considerate che io ci farò all'incirca 25.000 km annui e non ho voglia di avere problemi, li ho già con l' Harley e mi bastano ed avanzano.... Grazie a tutti |

Ste (Nrg69)
Member Username: Nrg69
Messaggio numero: 961 Registrato: 12-2007
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 13:54: |
|
Benvenuto! Prima di darti delle risposte potresti provare ad usare la funzione cerca! Ogni settimana si scrivono sempre le stesse cose xke chi arriva non cerca... |

Francesco G. (Balus)
New member Username: Balus
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2008
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:02: |
|
Un consiglio? Compra un WH, cioè dal 2005 in poi , compralo in Germania , pretendi il Dekra siegel così dormi sogni tranquilli , la paghi molto meno dell'Italia e non ha alcuni problemi della serie precedente tipo clima ecc.. Io ho fatto così, ciao. |

riccardo emilio (Ryky)
Advanced Member Username: Ryky
Messaggio numero: 1318 Registrato: 06-2008
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:15: |
|
Mi sa che i prezzi sono comunque un "pochino" diversi tra un WH/K post 2005 ed un WJ del 1999, sbaglio? @Francesco, ha ragione Ste, se cerchi bene il forum è pieno di domande simili alla tua. Comunque se non vuoi "rogne" dal GC mi sento di darti un cosiglio, cambia macchina. Il GC è una fede non una macchina...si ama e BASTA, ma rompe le pa**e come tutte le altre macchine, soprattutto se ha 8/10/12/15 anni ed oltre. |

Simone (Orla)
Member Username: Orla
Messaggio numero: 984 Registrato: 01-2004
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:26: |
|
... beh se rompe le palle come tutte le altre macchina... allora meglio un G.C.!!! |

Giorgio_interceptor (Giorgio_interceptor)
Advanced Member Username: Giorgio_interceptor
Messaggio numero: 1204 Registrato: 12-2005
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:35: |
|
TANA ! ma ... sei il Nikon che dico io ? 99 è anzianotto, monta il sistema di trazione della generazione precedente. vai su jeep4ever.it, nel mercatino ce ne sono un paio conosciute che vale la pena di valutare. la macchina non è gravata da problemi particolari, ma è imperfetta (come le Triumph e le HD per intenderci ) quindi non dovrebbe essere un problema per te. in particolare occhio al libretto dei tagliando, al fatto che il Clima funzioni così come le resistenze che scaldano i sedili. hanno ragione gli amici che più sopra t'invitano a fare qualche 'cerca', troverai un sacco di roba, controllando anche per WJ che è la serie di quel GC lì che cerchi tu. se hai bisogno non esitare a farti sentire ... dove preferisci tu  |

Furetto (Furetto)
Member Username: Furetto
Messaggio numero: 308 Registrato: 03-2008
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:07: |
|
troppo vecchio si spacca subito |

Boghy (Boghy)
Advanced Member Username: Boghy
Messaggio numero: 2575 Registrato: 12-2007
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:21: |
|
Furetto number one!!! |

Francesco G. (Balus)
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2008
| | Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 11:01: |
|
@ riccardo emilio: Mi ero deciso a prenderlo dagli USA e mi ero accuratamente informato sulle procedure. Poi prima dell'acquisto ho tallonato autoscout24 per mesi ed ho capito che con ciò che in Italia pagavo la serie precedente, con POCO più prendevo la nuova in Germania e rispetto agli USA ci spendevo poco di più ma mooolte meno rogne! Questa è la mia esperienza. Ciao a tutti |

michele marti (Michelemarti)
Advanced Member Username: Michelemarti
Messaggio numero: 1777 Registrato: 04-2004
| | Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 11:56: |
|
@ Francesco! ma te la sei presa in Germania la tua jeep o ti sei limitato a controllare autoscout ?
@ Francesco Moretti, se dovessi ritornare indietro mi terrei anche lo zj 5,9 che avevo 3 anni fa ! La versione precedente non mi e' mai piaciuta molto, ma non sono d' accordo ne con Boghy ne con gli altri, se tenuti bene non hanno grossi problemi i Wj !Come del resto qualsiasi altro fuoristrada di qualsiasi altra marca !
 |

Francesco G. (Balus)
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2008
| | Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 13:29: |
|
vista su autoscout, dialogato via email, volo in germania aquisto e ritorno in Italia con il mio tesoruccio! |

Torakiki_V8 (Etoracca)
Member Username: Etoracca
Messaggio numero: 387 Registrato: 12-2004
| | Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 15:46: |
|
@Francesco G. quale è esattamente la procedura per immatricolarla in Italia poi? |

michele marti (Michelemarti)
Advanced Member Username: Michelemarti
Messaggio numero: 1785 Registrato: 04-2004
| | Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 17:07: |
|
ciao, con i documenti tedeschi vai presso un agenzia pratiche o direttamente in motorizzazione e ti viene fatta l' italianizzazione del mezzo ! Costo di un sem0lice passaggio di proprieta' o poco di piu'.
 |

Boghy (Boghy)
Advanced Member Username: Boghy
Messaggio numero: 2596 Registrato: 12-2007
| | Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 08:45: |
|
Scusa MicheleMarti, ma io non ho detto niente. Forse ti sei confuso. Il mio "Furetto number One" era riferito al modo sconsiderato di intervenire di Furetto!!  |

Francesco G. (Balus)
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2008
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 14:06: |
|
@Torakiki_V8: gli sbrigapratiche già sanno tutto, ma non deve mancare il COC. (Messaggio modificato da balus il 16 febbraio 2010) |