www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

BLOCCO DIFF. POST LADA NIVA Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Lada Niva » Archivio fino al » BLOCCO DIFF. POST LADA NIVA « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

max (Supermud)
New member
Username: Supermud

Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 18:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Chi è interessato consulti l'altro forum Lada Niva

Sereno Gabriele (Merlootto76)
Member
Username: Merlootto76

Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 12:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sul forum ufficilae del club, ci son due paginette.... chi è interessato, se le legga e si faccia avanti!
Sarebbe una buona occassione per fare numero ed abbattere i costi!!!
Poi i pezzi sono made in italy...

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx? idd=8940475&p=1

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member
Username: Pax79

Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 15:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è molto interessante,sopratutto se i prezzi sono "contenuti".si può fare la prenotazione "provvisoria" da qua?
fatemi sapere!a presto

max (Supermud)
New member

Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 16:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Pax devi andare sul link che ha mandato Gabriele e fare tutto da lì

Tatazucca BB151 (Lambdavi)
Advanced Member
Username: Lambdavi

Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 17:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ringrazio Max Supermud per l'iniziativa...

Premesso che sono un "estraneo", ma per niente un Troll, mi interessa sapere se i differenziali anteriore e posteriore della Niva sono uguali/intercambiabili... per un eventuale montaggio di due blocchi...

Io ho già un 4x4 ma è "pesante" (3000cc per 24 q.li) e qualche volta vorrei qualcosino che pesasse la metà...
...ma non mi va la Samurai, non mi va per niente...

Ecco perchè ogni tanto passo a fare una capatina quaggiù-

Oggi ho trovato questa notizia, e premesso che non ho _ancora_ una NIVA mi interesserebbe l'idea... mi solletica...

max (Supermud)
New member

Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non ci sono estranei nel mondo del fuoristrada! Chi con una marca, chi con un'altra amiamo allo stesso modo questo mondo. Dunque la tua domanda: la niva ha il ponte rigido dietro e le sospensioni indipendenti davanti. Dietro puoi mettere un blocco ma davanti non credo proprio a causa del sistema che adotta la Lada. In ogni caso per un uso già audace è sufficiente averlo anche solo sul posteriore.
Ciao

FULVIO ØKSENDAL (Metaller)
Advanced Member
Username: Metaller

Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 20:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ANCHE DAVANTI SI PUO`METTERE IL BLOCCO.....IO L HO TROVATO XO`SOLO AUTOBLOCCANTE

Tatazucca BB151 (Lambdavi)
Advanced Member
Username: Lambdavi

Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 13:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Max e Ciao Fulvio !

Autobloccante all'anteriore ?
La cosa si fa interessante...

Max, una domanda un poco sul leggero...

Mi sembra di capire che tu sia il guru tecnico in area Niva;
in area Tata Safari il guru tecnico e`... Max Smigbiker...

Non sara` per caso un requisito speciale chiamarsi Max ?

Scusami la battutina ma sono un gran goliardo di natura, "meglio giullare che ciulato"

Ho trovato la Niva benzina a circa E.11.500 di listino, ma so di concessionari che lo vendono a 9000 nuovo...
(il GPL sara` risparmioso, ma in offroad si andrebbe comunque a benzina, e penso le le complicazioni siano da evitare...
...preferisco portarmi appresso attrezzi e magari una binda che un bombolotto, polmone e quant'altro)

Di natura preferisco il 4x4 nudo e crudo a quello stracromato e strafigo, e preferisco fare off con un pelo di gas ed il motore che gorgheggia
piuttosto che arrembare gli ostacoli col motore che strilla...

Con il bloccabile dietro e l'autobloccante davanti... e` un invito a nozze...

Che mi sappiate dire (un filo O/T) il tetto regge il peso di un aircamping per due ?

Advanced Member

Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 14:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

IL TETTO REGGE TRANQUILLAMENTE!!! MA NON SO`SE REGGE IL DIFFERENZIALE ANT. CON UN BLOCCO, CHE ESSENDO BLOCCATO ALL MOTORE SI BECCA NON POCHE VIBRAZIONI ...........QUINDI SE SI VUOLE FARE DEL OFF TOSTO CON LA NIVA LA MIGLIOR COSA E`PROTEGGERE BENE IN DIFF.ANT CHE E`QUELLO CHE PARTE X PRIMO

max (Supermud)
New member

Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 21:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tatazucca io non sono il guru di niente. Nel forum Niva ci sono molte persone tecnicamente più competenti di me in ogni caso ognuno cerca di dare il proprio contributo.
Credo che le Niva parallele si trovino nella provincia di Arezzo ma non ricordo il nome dell'importatore. Il gas va benissimo anche in off road.

Giovanni Rosa (Grappa62)
Member
Username: Grappa62

Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 06:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'importatore è Belaruscar cerca il sito che dovrebbe essere www.belaruscar.it le vendeva a 9.000 euro.

montanaro (Montanaro78)
New member
Username: Montanaro78

Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 13:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

veramente la fa 9500 euri solo benza e senza nessuna garanzia, così mi è stato detto, magari prova a chiamare e senti che ti dicono

montanaro (Montanaro78)
New member
Username: Montanaro78

Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anzi se hanno una rete di assistenza o comunque un qualsiasi tipo di assistenza e una garanzia, fammi sapere che che anche io me la prendo da loro.

Giovanni Rosa (Grappa62)
Member

Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 09:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che io sappia non hanno rete di assistenza ma la garanzia devono darla per legge, da quello che ho letto da qualche parte se telefoni ti dicono che per quanto riguarda interventi in garanzia ti puoi affidare al tuo meccanicoi di fiducia per poi farti rimborsare da loro la fattura della riparazione.
Ma se calcoli che già la paghi più di 2.000 euro in meno a meno che non fondi il motore penso che convenga comunque.

Advanced Member

Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

I 2 ANNI DI GARANZIA SONO OBBLIGATORI IN OGNI CASO!!!
NESSUNO PUO`VENDERE AUTO NUOVE SENZA GARANZIA.

Giovanni Rosa (Grappa62)
Member

Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Infatti, proprio prchè on hanno una rete di assistenza, ti riconoscono gli interventi in garanzia rimborsandoti la spesa, così almeno dicono...bisognerà guardare bene il contratto.

STEFANO CORCHIA (Nivavet)
New member
Username: Nivavet

Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 09:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi risultava che il rivenditore aretino avesse rallentato l'import di niva causa crisi economica e quindi scarsa vendita.Certo che la niva a 9500 eurozzi fa gola...Si potrebbe fare una cordata di acquisti se qualcuno è interessato!

daniele nanni (Dancandan1)
New member
Username: Dancandan1

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 01:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per quanto riguarda il differenziale bloccato al 100% secondome è una cosa da suicidio devi spendere una fortuna per gardani crociere e giunti. il differenziale non serve solo sulla salita di fango ma quasi sempre su twist. io al posteriore l'havevo montato ma ho rotto l'impossibile. era artigianale simile a questo solo che andava ad agire sui mozzi con due spine. è un problema toglierlo se le ruote sono in trazione. io infatti dopo spiacevoli rotture ho deciso per il torsen ripartito all'80% non bisogna inserirlo o disinserirlo sempre e costa max 600 euro con le spedizioni anche se ho scritto su di un'altro post che l'ho trovato a 250 euro ma ci sono problemi di spedizioni spero lunedidi risolverli. Un mio amico ha montato un torse della honda civic su una y 10 4x4 modificando i supporti e va alla grandissima non strattona quando gira sembra di avere una frizione su ogni ruota. con questo non voglio dire che il kit che proponete non è buono anche perchè l'ho visto solo per foto e poi non'è neanche quello.

New member

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 01:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

un'altra cosa con due torsen giri lo sterzo sempre con due blocchi vai dritto sempre soprattutto sulla neve non fai le curve

New member

Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 19:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi correggo ho speso 500 euro con la taratura all'80% ma l'ho trovato in germania a 450 il prossimo lo prendo li tanto sno tutti della stessa marca

damiano caliaro (Breaboris)
New member
Username: Breaboris

Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 17:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

una domanda sul diff autobloccante all' 80%...io che uso la niva sulla neve...come funziona di preciso?cioè se io ho una ruota in 40 cm di neve e non prende l'altra che magari trova da attaccare tira comunque un pò?

nivettaeromeo (Nivettaeromeo)
Member
Username: Nivettaeromeo

Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 22:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se vi mettete in fila lo ordiniamo anche x voi!!dato che ce lo fanno x noi delle niva!!!

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member
Username: Pax79

Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 20:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma c sono novità sul prezzo??

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione