www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Cambio rotto? Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Lada Niva » Archivio fino al » Cambio rotto? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Giammario (Bobbotti)
New member
Username: Bobbotti

Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 17:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti. Sono fresco fresco di registrazione per chedere a tutti voi superesperti di Niva se il cambio della 1700 monta sul cambio del mio ferro 1600 del'92. Sapete... ora si disinnesca la seconda marcia da quando si sono rotti i supporti del cambio e li abbiamo riparati a casa senza problemi. La seconda xò quando si rilascia l'acceleratore "scappa" e, potete immaginare, non si riesce più ad affrontare percorsi impegnativi.
Si gradiscono info in merito. Grazie in anticipo a tutti

massimo boari (Bymaxx)
Member
Username: Bymaxx

Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

SI ci va

vincenzo (Lupetto)
Advanced Member
Username: Lupetto

Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

però sul cambio 1,7 devi montare il silent block posteriore del 1,6.
è semplice e si fa, io un po' di tempo fa ho fatto l'operazione inversa

(Messaggio modificato da lupetto il 17 dicembre 2009)

Giammario (Bobbotti)
New member
Username: Bobbotti

Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Boari, ma secondo te il cambio è rotto davvero e da sostituire o sarà magari non "allineato"? sai essendosi rotti i supporti... e poi: ho trovato Niva 1700 del 98 poco funzionante da radiare per 500 euri. che dici è molto? Ciao e grazie

Giuseppe Fiori (Giuseppef68)
New member
Username: Giuseppef68

Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 07:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Giammario, io ho il tuo stesso problema al cambio. La seconda "salta" Il mio meccanico ha smontato tutto il cambio ma non ha risolto il problema. Tu sei riuscito a risolverlo senza sostituire il blocco?
Grazie

Loris Bonomi (Indio)
Member
Username: Indio

Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 07:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se il cambio è stato smontato, il problema è il meccanico!.

Ciao Indio

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member
Username: Pax79

Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 05:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a proposito di cambio.ieri sono uscito con la nivetta.ho fatto circa 30 km d autostrada e sin dall'inizio,appena preso il casello,ho avuto la sensazione d sentirla alquanto "serrata".durante il viaggio sempre + forte sento ke con la marcia inserita c'è un nuovo rumore e anke qualke vibrazione.questo accadeva con tutte le marce tranne la 4a,nella quale sembrava tutto normale.il cambio nn sembrava preciso come sempre in entrata d marcia,anke se entravano e uscivano normalmente e la makkina a parte un rumore ke sembrava provenire dal cofano nn dava molti altri prob(tipo vibrazioni eccessive del cambio ecc).secondo voi cos'ha?

Loris Bonomi (Indio)
Member

Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 09:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' possibile che si tratti del cuscinetto dell'albero primario.

Ciao Indio

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member

Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 18:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

torno ora dal meccanico...ormai siamo amici:-)
mi ha detto ke nei prossimi giorni scenderà il cambio e lo apre....speriamo nn c sia la sorpresa.mi sono informato e un cambio preso presso un'autodemolizione intero costa sui 300e,voi ke ne pensate?
saluti

Loris Bonomi (Indio)
Member

Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 08:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Con gli stessi soldi in Ungheria lo prendi rigenerato, meglio dell'originale e ti arriva a casa, rispedendo il tuo rotto.
Comunque visto che lo apri sostituisci il cuscinetto dell'albero primario con un SKF (prezzo 50 euro), perchè quello originale ha la gabbietta in plastica.

Ciao Indio

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member

Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 02:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ah,grazie loris,se poi puoi darmi anke in privato il sito al quale fare riferimento nell'eventualità c sia molto da spendere sul mio mi fai una graditissima cortesia!

GIOVANNINI FABIO (Fabioamaniva)
Member
Username: Fabioamaniva

Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 19:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guarda io se avessi preso subito il rigenerato avrei mininimo minimo risparmiato 1200/1500 eurozi , e va benissimo....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione