| Autore |
Messaggio |

Giammario (Bobbotti)
New member Username: Bobbotti
| | Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 17:41: |
|
Ciao a tutti. Sono fresco fresco di registrazione per chedere a tutti voi superesperti di Niva se il cambio della 1700 monta sul cambio del mio ferro 1600 del'92. Sapete... ora si disinnesca la seconda marcia da quando si sono rotti i supporti del cambio e li abbiamo riparati a casa senza problemi. La seconda xò quando si rilascia l'acceleratore "scappa" e, potete immaginare, non si riesce più ad affrontare percorsi impegnativi. Si gradiscono info in merito. Grazie in anticipo a tutti   |

massimo boari (Bymaxx)
Member Username: Bymaxx
| | Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 17:51: |
|
SI ci va |

vincenzo (Lupetto)
Advanced Member Username: Lupetto
| | Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:09: |
|
però sul cambio 1,7 devi montare il silent block posteriore del 1,6. è semplice e si fa, io un po' di tempo fa ho fatto l'operazione inversa (Messaggio modificato da lupetto il 17 dicembre 2009) |

Giammario (Bobbotti)
New member Username: Bobbotti
| | Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:12: |
|
Grazie Boari, ma secondo te il cambio è rotto davvero e da sostituire o sarà magari non "allineato"? sai essendosi rotti i supporti... e poi: ho trovato Niva 1700 del 98 poco funzionante da radiare per 500 euri. che dici è molto? Ciao e grazie |

Giuseppe Fiori (Giuseppef68)
New member Username: Giuseppef68
| | Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 07:03: |
|
Ciao Giammario, io ho il tuo stesso problema al cambio. La seconda "salta" Il mio meccanico ha smontato tutto il cambio ma non ha risolto il problema. Tu sei riuscito a risolverlo senza sostituire il blocco? Grazie |

Loris Bonomi (Indio)
Member Username: Indio
| | Inviato il domenica 14 febbraio 2010 - 07:51: |
|
Se il cambio è stato smontato, il problema è il meccanico!. Ciao Indio |

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member Username: Pax79
| | Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 05:00: |
|
a proposito di cambio.ieri sono uscito con la nivetta.ho fatto circa 30 km d autostrada e sin dall'inizio,appena preso il casello,ho avuto la sensazione d sentirla alquanto "serrata".durante il viaggio sempre + forte sento ke con la marcia inserita c'è un nuovo rumore e anke qualke vibrazione.questo accadeva con tutte le marce tranne la 4a,nella quale sembrava tutto normale.il cambio nn sembrava preciso come sempre in entrata d marcia,anke se entravano e uscivano normalmente e la makkina a parte un rumore ke sembrava provenire dal cofano nn dava molti altri prob(tipo vibrazioni eccessive del cambio ecc).secondo voi cos'ha? |

Loris Bonomi (Indio)
| | Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 09:16: |
|
E' possibile che si tratti del cuscinetto dell'albero primario. Ciao Indio |

Pax Sauza (Pax79)
| | Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 18:59: |
|
torno ora dal meccanico...ormai siamo amici mi ha detto ke nei prossimi giorni scenderà il cambio e lo apre....speriamo nn c sia la sorpresa.mi sono informato e un cambio preso presso un'autodemolizione intero costa sui 300e,voi ke ne pensate? saluti |

Loris Bonomi (Indio)
| | Inviato il martedì 16 febbraio 2010 - 08:47: |
|
Con gli stessi soldi in Ungheria lo prendi rigenerato, meglio dell'originale e ti arriva a casa, rispedendo il tuo rotto. Comunque visto che lo apri sostituisci il cuscinetto dell'albero primario con un SKF (prezzo 50 euro), perchè quello originale ha la gabbietta in plastica. Ciao Indio |

Pax Sauza (Pax79)
| | Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 02:43: |
|
ah,grazie loris,se poi puoi darmi anke in privato il sito al quale fare riferimento nell'eventualità c sia molto da spendere sul mio mi fai una graditissima cortesia!  |

GIOVANNINI FABIO (Fabioamaniva)
Member Username: Fabioamaniva
| | Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 19:15: |
|
Guarda io se avessi preso subito il rigenerato avrei mininimo minimo risparmiato 1200/1500 eurozi , e va benissimo.... |