| Autore |
Messaggio |

riccardo ciotti (Riccio80)
Junior Member Username: Riccio80
| | Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 01:59: |
|
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=571 3&title=Lada%20Niva Cosa potete dirmi in riguardo?? |

| | Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 17:34: |
|
nessun parere? |

petraroia maurizio (Sighvart)
Member Username: Sighvart
| | Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 21:50: |
|
Il parere ce l'avrei pure,ed anche positivo,ma è una bella spesa. Se il tutto è stato studiato nel modo giusto va benissimo,la molla più alta è la soluzione ideale,purchè all'avantreno,in stato di riposo stia un pò sotto ai 4 cm,in modo che su strada non usuri in modo anomalo i giunti. Io ho più o meno lo steso rialzo,ma in modo più artigianale. |

| | Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 02:07: |
|
grazie maurizio, valuterò. ciao |

Alex (Alex_t34_71)
New member Username: Alex_t34_71
| | Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 14:48: |
|
Secondo me l'abbinamento ammortizzatori molle è la cosa migliore, gli spessori mi sembrano più un pagliativo, per il prezzo la media si aggira sui 7-800, quello che hai trovato (xtreme) sembra buono ma non conosco la marca e non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni. anche io sto cercando l'assetto migliore, più che il prezzo me ne interessa 1 con rialzo 4cm (quello max consigliato da tutti) e un buon compromesso di rigidità per andare sia in strada che fuori. Se trovi altri modelli(magari con caratteristiche tecniche) fai sapere! DASVIDANIA |

FULVIO ØKSENDAL (Metaller)
Advanced Member Username: Metaller
| | Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 15:14: |
|
MA SULL`ANTERIORE IN OGNI CASO E`SEMPRE MEGLIO ALZARE ANCHE LE TESTINE ONDE EVITARE CHE LAVORINO MALE.......X IL RESTO IO PREFERISCO DI GRAN LUNGA GLI SPESSORI ; MA CON L OBBLIGO ANCHE DI CAMBIARE GLI AMMO CON ALTRI PIU`LUNGHI...... SPESSO E VOLENTIERI ALLA LUNGA I MOLLONI SI AMMORBIDISCONO PERDENDO L ALTEZZA INIZIALE......POI DIPENDE SEMPRE DALLA QUALITA`DELLE MOLLE |

Lorenzo (Astrometeo)
Junior Member Username: Astrometeo
| | Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 22:19: |
|
Ma scusate io ho i spessori del gas che mettono dopo l'impianto,dovevo cambiare anche le molle? |

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member Username: Pax79
| | Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 03:30: |
|
xmettere l'impianto del gpl la spessorano??? la mia ha il bombolone sotto,ma sinceramente nn mi sembra rialzata.... |

FULVIO ØKSENDAL (Metaller)
Advanced Member Username: Metaller
| | Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 08:23: |
|
NON PENSO PROPRIO CHE CHI FA`L IMPIANTO SPESSORI ANCHE LE MOLLE........FANNO 2 DIFFERENTI LAVORI PAGATI COME UNO SOLO.....NON CI CREDO NEANCHE SE LO VEDO DAL VIVO |

Lorenzo (Astrometeo)
Junior Member Username: Astrometeo
| | Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:32: |
|
No fermi,quando portai la macchina dal meccanico per cambiare i giunti,mi suggerì di mettere i spessori dietro per via della bombola sotto che appesantisce il carico posteriore,mi disse ci si mette i spessori che si mettono per l'impianto del gas.... |

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member Username: Pax79
| | Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 01:58: |
|
ah,forse x aumentare l'angolo d uscita leggermente abbassato dal bombolone t ha fatto anke questo lavoro. cmq se ha spessorato sotto la molla nn hai bisogno ,credo,d cambiare molla...o almeno x logica dovrebbe essere così.poi nn so... ciauz |