www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Ammortizzatori e molle Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Lada Niva » Archivio fino al » Ammortizzatori e molle « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

riccardo ciotti (Riccio80)
Junior Member
Username: Riccio80

Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 01:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=571 3&title=Lada%20Niva

Cosa potete dirmi in riguardo??

Junior Member

Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 17:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nessun parere?

petraroia maurizio (Sighvart)
Member
Username: Sighvart

Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 21:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il parere ce l'avrei pure,ed anche positivo,ma è una bella spesa.
Se il tutto è stato studiato nel modo giusto va benissimo,la molla più alta è la soluzione ideale,purchè all'avantreno,in stato di riposo stia un pò sotto ai 4 cm,in modo che su strada non usuri in modo anomalo i giunti.
Io ho più o meno lo steso rialzo,ma in modo più artigianale.

Junior Member

Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 02:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie maurizio, valuterò.
ciao

Alex (Alex_t34_71)
New member
Username: Alex_t34_71

Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 14:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Secondo me l'abbinamento ammortizzatori molle è la cosa migliore, gli spessori mi sembrano più un pagliativo, per il prezzo la media si aggira sui 7-800, quello che hai trovato (xtreme) sembra buono ma non conosco la marca e non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni. anche io sto cercando l'assetto migliore, più che il prezzo me ne interessa 1 con rialzo 4cm (quello max consigliato da tutti) e un buon compromesso di rigidità per andare sia in strada che fuori.
Se trovi altri modelli(magari con caratteristiche tecniche) fai sapere!
DASVIDANIA

FULVIO ØKSENDAL (Metaller)
Advanced Member
Username: Metaller

Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 15:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MA SULL`ANTERIORE IN OGNI CASO E`SEMPRE MEGLIO ALZARE ANCHE LE TESTINE ONDE EVITARE CHE LAVORINO MALE.......X IL RESTO IO PREFERISCO DI GRAN LUNGA GLI SPESSORI ; MA CON L OBBLIGO ANCHE DI CAMBIARE GLI AMMO CON ALTRI PIU`LUNGHI......
SPESSO E VOLENTIERI ALLA LUNGA I MOLLONI SI AMMORBIDISCONO PERDENDO L ALTEZZA INIZIALE......POI DIPENDE SEMPRE DALLA QUALITA`DELLE MOLLE

Lorenzo (Astrometeo)
Junior Member
Username: Astrometeo

Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 22:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma scusate io ho i spessori del gas che mettono dopo l'impianto,dovevo cambiare anche le molle?

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member
Username: Pax79

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 03:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

xmettere l'impianto del gpl la spessorano???
la mia ha il bombolone sotto,ma sinceramente nn mi sembra rialzata....

FULVIO ØKSENDAL (Metaller)
Advanced Member
Username: Metaller

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 08:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

NON PENSO PROPRIO CHE CHI FA`L IMPIANTO SPESSORI ANCHE LE MOLLE........FANNO 2 DIFFERENTI LAVORI PAGATI COME UNO SOLO.....NON CI CREDO NEANCHE SE LO VEDO DAL VIVO

Lorenzo (Astrometeo)
Junior Member
Username: Astrometeo

Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No fermi,quando portai la macchina dal meccanico per cambiare i giunti,mi suggerì di mettere i spessori dietro per via della bombola sotto che appesantisce il carico posteriore,mi disse ci si mette i spessori che si mettono per l'impianto del gas....

Pax Sauza (Pax79)
Junior Member
Username: Pax79

Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 01:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ah,forse x aumentare l'angolo d uscita leggermente abbassato dal bombolone t ha fatto anke questo lavoro.
cmq se ha spessorato sotto la molla nn hai bisogno ,credo,d cambiare molla...o almeno x logica dovrebbe essere così.poi nn so...
ciauz

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione