www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

Revisioni ogni 4 anni!!!! Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Land Rover » Range Rover » Archivio fino al » Revisioni ogni 4 anni!!!! « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Matteo (V8_3528cc)
Junior Member
Username: V8_3528cc

Messaggio numero: 0
Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 14:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Avete sentito la notizia che in tempi brevissimi le revisioni per le "storiche" passeranno a 4 anni??Sembra che ormai sia cosa fatta... (non mi riferisco alla proposta di legge Magnalbò-Salvi)la notizia era sulla Manovella di Maggio.
Nonostante le moltissime critiche (ingiustificate, direi io)all'ASI, sono veramente gli unici che si danno da fare per il motorismo storico italiano con idee e proposte "sane", non con "guazzabugli" legislativi....
Ora che ho alzto il polverone (ASI), mi aspetto un po' di "movimento"....
Buon fango a tutti!!!!!

Giancarlo Dellepiane (Giancarlo)
Junior Member
Username: Giancarlo

Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 18:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Matteo
la tua è una vera e propria provocazione nei miei confronti di irriducibile ASI-no comunque perchè oltre alla "Manovella" confidenzialmente chiamata "La voce del padrone" (Loi ha cacciato il precedente direttore responsabile perchè persona a lui non gradita)) non ti leggi anche il numero di Maggio di "Ruoteclassiche" per sentire l'opinione dei soci ASI anti Loi?
Ad aprile c'è stata l'assemblea generale dei delegati dei Club federati ASI ed il Loi, quasi certo di andare in minoranza e di essere quindi costretto alle dimissioni, non ha neppure presentato al voto dell'assemblea il suo progetto di ttrasformare l'ASI in una onlus.
Tra l'altro la Magnalbò non la danno come imminente ma, che tutto va bene per fine anno, e spera allora vivamente di non avere un veicolo tra i 20 e i 25 anni se no torni alla casella di partenza di questo infinito gioco dell'oca.
Ciao a tutti
Giancarlo

CryV8 (Crys76)
Member
Username: Crys76

Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 18:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giancarlo, sai qualcosa di certo per le 20-25, se passa la legge Magnalbò???
saranno in balia delle onde??
ma vogliono fare chiarezza o incasinare ancora di più la situazione???
Ciao Cry

CryV8 (Crys76)
Member

Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 18:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

certo che fare la revisione ogni 4anni non mi dispiacerebbe...

Matteo (V8_3528cc)
Junior Member

Inviato il domenica 15 maggio 2005 - 19:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Magnalbò e compari hanno presentato delle idee, alcune buone altre meno, per me le cose stavano benissimo così com'erano, soltanto che lo stato vuole guadagnarci qualcosa....
Io sono favorevolissimo all'ASI, tutte le agevolazioni che esistono ora sono solo per loro merito, quindi non sputiamo nel piatto dove mangiamo... Alzi la mano chi non ha un auto con più di 20 anni e meno di 30 e iscrizione o meno, non ha assicurazione o bollo ridotto...
Comunque se vogliamo alzare un polverone alziamolo, così si vede da che parte si sta se pro o contro l'ASI....

Junior Member

Inviato il lunedì 16 maggio 2005 - 00:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Matteo
devo purtroppo contraddirti sulla tua affermazione che tutte le attuali agevolazioni siano esclusivo merito dell'ASI.
In realtà il tutto ha inizio il 21 ottobre dell'ormai lontano 1999 con la presentazione della proposta di legge n. 6494 ad opera dei deputati Guarino e Pistone di cui ti pregherei di leggere con molta attenzione la relazione introduttiva che chiarisce scopo e finalità della proposta di legge.
www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stampati/sk6500/f rontesp/6494.htm.
Vorrei invece sapere se tu pensi che abbia agito, nell'interesse degli utenti più la FMI che ha cacciato il famoso elenco valido per tutti e senza obbligo associativo o l'ASI si è sempre cocciutamente rifiutata di pubblicare l'elenco pretendendo invece il certificato individuale con conseguente obbligo all'associazione per ottenere l'esonero dal bollo stante il fatto che la legge di riferimento è esattamente la medesima per entrambe gli enti.
Saluti a tutti
Giancarlo

Fabio rr2.4 '89 (Africano)
Junior Member
Username: Africano

Inviato il lunedì 16 maggio 2005 - 07:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tanto ormai andiamo incontro all'estate e....il fango diventa polverone!
Di fatto, anche se vogliamo considerare la cosa in malafede, non avere la lista permette a TUTTI i mezzi di divenire storici!
Con la lista molte delle Land, per citare un marchio a noi conosciuto, non rientrerebbero.
Invece la lista della FMI rischia di escludere tanti mezzi che anche se non particolarmente interessanti, possono , col tempo, risultare "simpatici" da rivedere.

Junior Member

Inviato il lunedì 16 maggio 2005 - 09:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Di fatto, anche se vogliamo considerare la cosa in malafede, non avere la lista permette a TUTTI i mezzi di divenire storici PURCHE' SI VERSI GABELLA ALL'ASI
Quanto al fatto che le Land non rientrerebbero è un'altra bufala. Dal famoso elenco pubblicato dal ministero risulta che l'ASI ha certificato (per il solo hanno in cui è uscito l'elenco) Land 88, 109 e Range Classic nonchè Fiat 124/126 (!)/127/128/128 X 1/9 (Gulp!)/900T/OM Daino 45/Panda 141 A/ Ford Fiesta 1100S/ Jeeep CJ7/Renault 4L/Golf 1100.
Credo evidente e dimostrato il criterio che Tutti i mezzi sono storici purchè PAGHINO.
Per Cry V8
scusa ma quando sento parlare di ASI vedo rosso e mi si offusca la vista: non ho letto la tua domanda.
Nel diegno di legge Magnalbò nulla è previsto per quei veicoli che, all'entrata in vigore della legge, avessero un'età compresa tra 20 e 25 anni per cui, se rimanesse invariata, dovrebbero riprendere a pagare fino al compimento del 25° anno.
La cosa è stata segnalata ai proponenti e si spera che al momento della discussione della proposta per la conversione in legge venga inserita una clausola di salvaguardia.
Saluti a tutti
Giancarlo

paolo salviato (Caligold)
New member
Username: Caligold

Inviato il lunedì 16 maggio 2005 - 10:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

una domanda,a cui sono anke diretto interessato.l'asi si comporta come l'fmi x quanto riguarda la reimmatricolazione dei veicoli di interesse storico,ovvero quelli dai 20 ai 30 anni?
x le moto basta presentarsi in motorizzazione x le auto e'un guazzabuglio ke se nn hai l'asi dietro e'inestricabile,e neancjhe in tutte le motorizzazioni

CryV8 (Crys76)
Member

Inviato il lunedì 16 maggio 2005 - 20:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Giancarlo, effettivamente sarebbe una emmerita c@@@@ lasciare scoperta questa categoria di mezzi(inclusa la mia che ne farà 22)!
visto che si vuole fare chiarezza....

Junior Member

Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 15:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'ennesima del Loi.
L'ineffabile nella sua poliedrica e multiforme iperattività è addirittura riuscito a farmi andare di traverso l'amena lettura dell'ultimo numero di Plein Air.
Mai avrei immaginato di trovare un suo intervento anche in questa rivista ed invece a pag 112 dell'inserto Market appare un articolo intitolato "Lasciateli circolare" tutto un panegirico del fatto che il Loi, giocando in casa, ha ottenuto dal comune di Torino la libera circolazione per i veicoli iscritti nel Registro Storico ASI. Continuo a ritenere ciò una vilozione dell'art 3 della Costituzione Italiana là dove sancise l'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge ma una sua affermazione da il senso della grandezza e del genio dell'uomo.
Riporto testualmente dall'articolo: "Il tasso di inquinamento da essi prodotto [ossia veicoli iscritti nel Registro Storico ASI]è irrisorio e di gran lunga inferiore a quello prodotto dai veicoli catalitici." Pura follia: basta prendere un vecchio catorcio puzzolente ed iper inquinante pagare pedaggio all'ASI, iscriverlo del famoso registro et voila per incanto la puzza scappa via proprio come in quel Carosello. Lo so che il desso ha fatto questa affermazione nel senso che essendo pochi inquinano poco ma qui sta la completa malafede: un veicolo storico di concezione antiquata inquina migliaia di volte un recente Euro 3 per cui un Comune deve essere in perfetta malafede per bloccare le Euro 3 perchè inquinanti e permettere la circolazione anche di soli 2 veicoli storici che inquinano come 500 Euro 3. Ma tale è il personaggio e tale è la sua richiesta ai comuni italiani. Pur di fare cassa guarda che cosa si inventa.
Hoilà Matteo che fai?
Dopo aver tirato il sasso e sollevato il polverone ti nascondi?
Saluti a tutti
Giancarlo

Matteo (V8_3528cc)
Junior Member

Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 19:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

W l'ASI!!!!!!!
Io sono iscritto già da due anni e me ne vanto!!!!

E dai!!! Si scherza, no? Non voglio far arrabbiare nessuno, ognuno ha le sue idee e bisogna rispettarsi a vicenda...

Matteo (V8_3528cc)
Junior Member

Inviato il martedì 17 maggio 2005 - 19:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ah!!! Dimenticavo, ho segnalato questo forum al sig. Roberto Loi....
fate vobis....

Junior Member

Inviato il mercoledì 18 maggio 2005 - 12:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Matteo dire
"ognuno ha le sue idee e bisogna rispettarsi a vicenda" e contemporaneamente difendere l'operato dell'ASI mi sembra una contraddizione perchè io ho la mia idea che l'esonero dal bollo mi spetta per legge e senza obbligo associativo , come ribadito sia nella illustrazione della legge Pisone sia dall'Agenzia delle Entrate.
Proprio chi non mi rispetta è il Loi e l'ASI quando brigano e lobbizzano affinchè io sia costretto all'iscrizione.
La completa disonestà morale di questo atteggiamento vessatorio è ulteriormente messa in luce dal fatto che un'altra associazione la FMI partendo dalla stessa legge ha preso posizioni diametralmente opposte non imponendo a chicessia il vincolo associativo.
Sono estremamente perplesso poi riguardo al fine ed al significato della tua ultima frase che hai segnalato il forum al Loi: che intendi dire?
Saluti a tutti
Giancarlo

Matteo (V8_3528cc)
Junior Member

Inviato il mercoledì 18 maggio 2005 - 21:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quello che ho scritto, magari interviene lui di persona....

Junior Member

Inviato il mercoledì 18 maggio 2005 - 21:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

perchè tu non sai quali argomentazioni usare (in effetti non ce ne sono) per difendere l'operato della presidenza Loi?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:
Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione