www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Brinatore vetri Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Land Rover » Discovery » Archivio fino al » Brinatore vetri « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Gio (Mudgio)
Junior Member
Username: Mudgio

Messaggio numero: 59
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 10:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Come al solito ricorro al vostro prezioso aiuto. Nel mio disco TD% del 2000 non funziona lo sbrinatore dei vetri laterali posteriori (quelli sotto i vetri alpini per intenderci). Pur essendoci i filamenti, infatti, premendo il pulsante sulla consolle centrale si sbrina solamente il lunotto posteriore e non quelli laterali. Cosa mi consigliate di fare per ripristinare il tutto? Sempre riguardo allo sbrinamento, nel gruppo di 6 pulsanti dell' HDC, lampeggio frecce, rialzo sospensioni posteriori, etc..in alcuni modelli cè il tasto di sbrinamento parabrezza. Se compro il tastino il cablaggio è già presente come per altri tasti del disco td5? (cruise control per esempio)

mario rossi (Peterpan1)
Advanced Member
Username: Peterpan1

Messaggio numero: 1587
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 11:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guarda che i laterali dovrebbero essere l'antenna radio; almeno sul D3 è così. Mai sentito di vetri laterali termici, però potrei sbagliarmi.
Non hai il manuale? Se non l'hai è meglio che te lo procuri; per le LR è come il breviario per i preti: indispensabile.
Ciao

fabrizio (Bissio)
Junior Member
Username: Bissio

Messaggio numero: 125
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 11:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

esatto, quoto in tato mario, anche sul Disco Tdi 300 il filamento sul vetro posteriore laterale è l'antenna della radio! :-)

ciao

bissio

Gio (Mudgio)
Junior Member

Messaggio numero: 60
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

(volevo scrivere sbrinatore nel titolo del tread...) Ho il manuale e non mi è sembrato di aver letto nulla al riguardo. Comunque controllerò. In queste giornate fredde ci mette almeno un'oretta a sghiacciarsi e ho evidenti difficoltà di visibilità posteriore!. Dei pulsanti che mi dite? Sapete nulla?

mario rossi (Peterpan1)
Advanced Member

Messaggio numero: 1588
Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 12:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quali pulsanti?

luca valenti (Mihen)
Advanced Member
Username: Mihen

Messaggio numero: 1934
Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 06:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao. lo sbrinatore sbrina solo il lunotto. se hai il ghiaccio nella sul vetro neppa parte esterna dovresti levarlo tu con un raskietto.
se invece è solo appannato internamente e non riesce subito a sbrinarlo e vorresti anche disappannare tutti i vetri, devi accendere il climatizzatore

Gio (Mudgio)
Junior Member

Messaggio numero: 61
Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 11:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per Peterpan1: mi riferisco al blocchetto con 6 pulsanti che sitrova nella consolle centrale. Comprende il lampeggio d'emergenza, l'HDC, il sollevamento delle sospensioni posteriori, lo sbrinatore lunotto posteriore, e l'apertura flap per rifornimeto benzina. Nel mio c'è lo spazio per un sesto pulsante che da quanto ho capito è per il parabrezza riscaldato. La mia domanda era: se compro e monto quel pulsante il cablaggio cè? succede così per tanti comandi sul disco dove il cablaggio c'è ma manca solo il pulsante!

mario rossi (Peterpan1)
Advanced Member

Messaggio numero: 1598
Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 13:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io purtroppo questo non lo so ma tu il parabrezza termico installato ce l'hai? Diversamente con il pulsante ci fai poco, giusto in caso di sostituzione del vetro potresti vedere se hai il cablaggio e montarne un vetro termico.
Prova a smontare il coperchietto e vedi se ci arriva qualche filo.
Ciao

luca valenti (Mihen)
Advanced Member

Messaggio numero: 1935
Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 15:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sicuri che il pulsante vuoto non sia per i fari antinebbia?

Gio (Mudgio)
Junior Member

Messaggio numero: 62
Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 16:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per Peterpan1: il mio disco è usato e il famoso pulsante non c'è. Mi chiedevo se, come per altri accessori del discovery, il cablaggio fosse presente e bastasse semplicementemettere il pulsante. Anche il mio meccanico (specializzato in land) mi ha detto che il discovery lo costruivano con già i cablaggi (alla casa costa meno)e i pulsanti montati solo a chi richiedeva l'optional (in questo caso il parabrezza termico).Tenterò di smontare il pulsante vuoto e vi farò sapere sec'è il cablaggio.
Per Mihen: sono abbastanza sicuro che quel pulsante non sia per i fendinebbia i cui cablaggi sono invece sul cruscotto centrale nella fila di sinistra.

luca valenti (Mihen)
Advanced Member

Messaggio numero: 1938
Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 19:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.discovery2.co.uk/roofracklights.html trovati. ihihihi

Gio (Mudgio)
Junior Member

Messaggio numero: 63
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

esatto il tasto è proprio quello!. Nessuno sa se è cablato?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione