www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Cetoc ORRORE Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Land Rover » Range Rover » Archivio fino al » Cetoc ORRORE « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

karlos (Carlo_it)
Advanced Member
Username: Carlo_it

Messaggio numero: 1153
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 12:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho richiesto nullaosta a CETOC per gomme 245/75r16 e 255/70r16 ma con grande dispiacere mi hanno comunicato che da un anno circa per tutti i Range Classic la casa madre ha dato disposizione di concedere nullaosta solo per 235/70r16

in passato in effetti concedevano anche 245/75r16 ora non possono piu'

karlos (Carlo_it)
Advanced Member

Messaggio numero: 1154
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 11:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

nessuno ha suggerimenti ?

roberto (Degio2011)
Member
Username: Degio2011

Messaggio numero: 466
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 11:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non è che ci sia molto da sverzare. L'unica cosa che puoi fare è chiedere se è vero alla casa madre che mi pare sia a bologna. ALtrimenti fregartene, ma è moooolto pericoloso, sia a livello sanzionatorio, sia in caso di incidente per quello che potrebbe fare - o meglio, non fare - la tua assicurazione.
D'altro sinceramente non saprei cosa suggerire....

Emanuele (Niro_4x4)
New member
Username: Niro_4x4

Messaggio numero: 25
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche io, 3-4 anni fa, feci richiesta al cetoc, tramite una casa produttrice di pneumatici. Risultato: per il mio Range 3.9 Classic, gomme 235/70 (questo rapporto è molto importante) R16.

Le scelta della misura ricadde su queste dimensioni per un motivo di sforzo-peso e misure disponibili sul mercato.

In tutta sincerità, non si può pretendere di montare gomme esagerate su cerchi originali. Certo, se poi uno cambia i cerchi, taglia parte della carrozzeria, alza la macchina, e molto altro...bhe, allora vuol dire che ha creato un mostro in grado di fare cose esagerate...ma perchè chiedere al cetoc un nulla osta per le gomme? Li, a quel punto, ci vuole prorpio l'omologazione della vettura.

Comunque, vi posso assicurare che quando mettono dei limiti di questo tipo è solo per un discorso di sicurezza. Gomme troppo grandi fanno squilibrare tutto. Il Range è stato progettato per quelle dimensioni...se poi la cosa è solo per un fattore estetico, allora è un altro discorso.

Credo che tocca "limitarsi" alle 235/70...

ah...il CETOC è a Roma.

Ciao

karlos (Carlo_it)
Advanced Member

Messaggio numero: 1155
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 16:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la legge italiana prevede che si possano omologare pneumatici di misura +o- 5% rispetto rotolamente della misura originale. Questo mi è stato confermato da CETOC. Le 255/70r16 245/70r16 (245/75r16 forse) rientrano sicuramente in questa tolleranza del 5% tant'è che ho visto personalmente dei libretti di circolazione di ange con queste misure...

ora mi sembra strano questo veto della Land Rover (SOLO 235/70r16), poiche' esistono misure da me non citate che comporterebbero un incremento delle misure dell'oridne di 1, 2, 3 % dunque mi sembra preoccupante che la meccanica del range non sopporti tali 'variazioni'.....

in ogni caso lo scopo di tutte queste parole è un altro...

qualcuno di recente ha avuto (e non per sentito dire) risposte diverse dal CETOC ?

LL (Kike)
New member
Username: Kike

Messaggio numero: 46
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 16:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

.... ma una bella stampata sulle gomme ???
Lo so non è molto corretto, ma non stai scrivendo delle 33 e tutto sommato con pochi euro risolvi il problema.
ciaoooooo

giosi (Joker)
Senior Member
Username: Joker

Messaggio numero: 6059
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 17:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si ma tre anni fa,infatti ho il nullaosta per le 255/70/16,ma non mi sono trovato bene,sono troppo larghe! W la repubblica delle banane

giosi (Joker)
Senior Member

Messaggio numero: 6060
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 17:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

e' fuorilegge,ergo un REATO!

LL (Kike)
New member

Messaggio numero: 47
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 17:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

.... ed allora se nella Legge vuoi restar, non ti resta che off-ritz(BO) che te laporta in Germania e li. agenzia, poi TUV e rientro alleggerito di 2milaeuri. (si può anche far da soli, ma serve conoscere bene il tedesco o molto bene un'agenzia che non ti spilli i soldi e VIA!!

P.S: però, in tal modo, avrei i numeri sul libretto e niente reati.

giosi (Joker)
Senior Member

Messaggio numero: 6064
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non so se sia legale,pero' suona gia' meglio...
Ciao

karlos (Carlo_it)
Advanced Member

Messaggio numero: 1156
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giodi, ora anziche le 255 che usi ?

carburo (Karburo)
Member
Username: Karburo

Messaggio numero: 283
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma scusate
se sul RRC i cerchi originali sono 16X7 et 33(?)
e i modular fatti in china sono 16X7 et ?? adatti a gomme 205 e 215.
Per montare le 235 che canale e offset è meglio?

Gianluca (Gianlu4x4)
Advanced Member
Username: Gianlu4x4

Messaggio numero: 1656
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 23:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Su un canale da 7" monti tranquillamente anche una 235, e ci sta bene anche sgonfiandola.

lorenz marco (Mattotoyo)
Junior Member
Username: Mattotoyo

Messaggio numero: 188
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 21:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il disocrso germania è legale..!se no te ne sbatti come me e monti quello che vuoi........

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member
Username: Caccia

Messaggio numero: 7680
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 21:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

off-ritz(BO)?

officina ritz a bologna? mai sentita...

è tornato! (Sanciu)
Advanced Member
Username: Sanciu

Messaggio numero: 1017
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 11:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..neanche io!

LL (Kike)
Junior Member

Messaggio numero: 52
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

"rettifica della confusione"
RTZ che sta a Varese
e
OFF di Borgo Panigale (Bo)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione