www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

Starter Motor (P38) 2° thread Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Land Rover » Range Rover » Archivio fino al » Starter Motor (P38) 2° thread « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Pedro (Motorrader_r1150gs)
Advanced Member
Username: Motorrader_r1150gs

Messaggio numero: 1039
Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 18:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

3 o 4 mesi fa ho sostituito il motorino di avviamento della mia P38 benzina, oggi pomeriggio, di rientro da una gita in montagna, mi sono fermato in un bar e non é più ripartita.
Il motorino girando la chiave fa il canonico "tac" ma non c'è verso di avviare, ho provato per un'ora buona, anche picchiettando con la leva del martinetto sul motorino. Fusibili tutti OK.
Può essere che si sia guastato di nuovo? (Preso nuovo da Island o da Paddock, non ricordo).
Alla fine siamo riusciti a far stare 6 persone, 5 zaini e due cani sulla C3 di mia moglie e siamo rientrati. Ma domani vado a vedere se mi viene in mente qualcosa, il mio mecca fa il ponte e fino a mercoledi non saprei chi chiamare, anche perché domenica c'è il raduno di quei belinoni dei liguri e devo darmi da fare.
Avete consigli al riguardo (oltre portarmi una mazzetta per "stimolare" il motorino?).

GIACOMO (Geki)
Member
Username: Geki

Messaggio numero: 486
Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 21:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La batteria è ok, ma cosa intendi con "fa il solito tac" ??

Marco (Walkiepol)
Senior Member
Username: Walkiepol

Messaggio numero: 3758
Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 22:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Innesta il pignone, ma non gira il motorino.

mauro (bellicapelli) (Marange)
Member
Username: Marange

Messaggio numero: 495
Inviato il domenica 29 aprile 2012 - 22:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Giacomo...il tac è l'innesto del pignone del motorino,che non c'è la fa a fare il suo lavoro per un problema all'interno della calotta del motorino magnete,indotto ....spazzole, e se fa il tac al 99% è il motorino,Pedro perchè non lo rettifichi presso un buon elettrauto? vedi qui:http://archivio.animaguzzista.com/page_builder.php ?fileindex=officina/officina_index.txt&filebody=of ficina/manutenzione/mot_avviamento/motorino_avviam ento_body.htm

http://autoconfronti.forum-ativo.com/t329-motorino -di-avviamentola-sua-manutenzione

Advanced Member

Messaggio numero: 1041
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 07:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il motorino l'ho preso a Natale 2011 (Starter Motor 4.0/4.6 V8 NAD101490 - RTC6061N) non penso sia già da rettificare.
Oggi devo trovare il tempo di provare la batteria (che ha circa un anno) e, magari, provare a far girare con qualche chiave inglese il volano di qualche mm, giusto per vedere se é solo un problema di innesto.

Advanced Member

Messaggio numero: 1042
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 10:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ripartitaaaaa!

Alla fine ho dovuto utilizzare una sofisticata attrezzatura hardware che, da oggi, farà sempre parte del corredo degli strumenti standard da portarsi appresso.
Chiunque di voi volesse dotarsi di questo apprezzato strumento cercate in internet "P38 Starter Motor Recovery Tool" oppure "P38 Starter Motor Hardware Fixing Device", per non sbagliare vi agevolo una foto, così non sbagliate ad ordinarlo....
.
.
.
.
.
.
.
http://www.berghemrrader.it/elika/smrts.jpg

GIACOMO (Geki)
Member
Username: Geki

Messaggio numero: 487
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 14:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mitico Pedro...ci avrei giurato che era la solita "Pedronata GAlattica"...quindi alla fine cosa era...inchiodato e basta???

Advanced Member

Messaggio numero: 1045
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 15:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Geki, si era semplicemente inchiodato, lo stesso motivo per cui lo avevo cambiato a Natale.
Ieri non avevo sottomano qualcosa per picchiettarlo (é anche in una posizione poco agevole) ma oggi dopo due colpetti ben assestati é ripartito regolarmente, ovviamente, una volta rientrata nella stalla, ho riprovato più volte ed il motorino gira sempre come deve girare.
Mah... Non so ancora se contattare il venditore visto che ha 4 mesi, magari lo tengo d'occhio o recupero il vecchio e lo faccio nel frattempo revisionare.
Peccato perchè a forza di cambiare pezzi pensi sempre di aver risolto il singolo problema ma... " a volte ritornano"...

gilberto dell'orco (Berto72)
Junior Member
Username: Berto72

Messaggio numero: 94
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 15:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Paolo Mugna (Ing68)
Advanced Member
Username: Ing68

Messaggio numero: 1486
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 19:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bravo Pedro!!!!!!! Se per caso ti dimenticassi il "P38 Starter Motor Recovery Tool"......puoi sempre fermare il primo rompicoglioni che passa e metterlo a spingere!!!!! Sceglilo bene però il Range pesa......deve essere grosso tipo un'orso o un orco....si meglio un'orco è più forte!

gilberto dell'orco (Berto72)
Junior Member
Username: Berto72

Messaggio numero: 96
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 19:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Maurizio Buratti (Drburatti)
Member
Username: Drburatti

Messaggio numero: 571
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 21:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bravissimo Pedro. L'attrezzatura che ci hai mostrato è originale Land o after market? Sai ,di questi tempi anche un £ in meno fa la sua differenza .... domenica magari, mi illustrerai con calma il funzionamento

Marco (Walkiepol)
Senior Member
Username: Walkiepol

Messaggio numero: 3759
Inviato il lunedì 30 aprile 2012 - 21:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Purtroppo i ricambi inglesi costano poco ed, il più delle volte, valgono quello che costano. Da preferire quelli marchiati "G" o "OEM".

Island ultimamente si è dato una regolata, ha alzato i prezzi ma ha cambiato articoli ed ora sono più di qualità. A furia di ricercare il prezzo migliore, credo sia stata sommersa da lamentele di cose che non funzionavano o che hanno smesso di funzionare anzitempo.

Tommy (Tommysupertramp)
Junior Member
Username: Tommysupertramp

Messaggio numero: 107
Inviato il martedì 01 maggio 2012 - 08:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Pedro...... Farò subito l'ordine....e vista l'importanza del pezzo...credo sia doveroso acquistarlo nuovo....senza badare a spese....Purtroppo neanche questa volta potrò essere dei vostri....e dovrò perdermi il tutorial live di Pedro... Alla prossima.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:
Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione