| Autore |
Messaggio |

Davide (Shark)
Junior Member Username: Shark
| | Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 20:50: |
|
Ciao ragazzi, voglio tornare sull'argomento, visto che non ho ancora ricevuto risposta e mi appresto a sollevare un pochino il mio pajero: Come ci si deve comportare con le leve cambio-riduttore?? Si allungano?Si piegano? Si tagliano? si svitano?...COME?? Per favore rendetemi dotto della vostra esperienza in materia!! Grazie a tutti! |

Fondente™ (David1)
Senior Member Username: David1
| | Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 22:00: |
|
...vieni all' Unofficial Pajo Meeting e te lo dico... |

Davide (Shark)
| | Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 15:41: |
|
Porca vacca!!! Mi hai fregato... Non temere, sono il n°24 della lista e farò il possibile per esserci. Sai però che a causa del mio lavoro purtroppo è raro che sia a casa!! Vabbè, per ora mi piego al ricatto, ma al momento buono spero di non dover ricorrere al cannello ossidrico... te saludi!! |

Davide (Shark)
| | Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:05: |
|
Rieccomi qui… Per favore svelatemi come risolvere il problema delle leve…sono costretto a fare un lavoro lampo sulla macchina, il tutto concentrato nello spazio di un week end, e non posso permettermi di lasciare la macchina inutilizzabile il lunedì successivo. Quindi devo farmi tutti i pezzi prima di iniziare e prevedere tutte le rogne prima di infilarmi sotto… O uomo dalle grandi ruote…mostrami la luce!!!! Un saluto a tuch! |

Fondente™ (David1)
| | Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:12: |
|
...chiedi a Carletto i dettagli... cmq devi piegare un po' in avanti la leva delle ridotte... |

Carletto (Jetboy)
Senior Member Username: Jetboy
| | Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 09:14: |
|
Shark, solo la leva del riduttore è il problema, va semplicemente aperto l' angolo di curvatura, in pratica va raddrizzata "un tot" (prima un poco...poi un altro poco...ancora un...no no no basta! cazz così è troppo...insomma devi andare a tentativi perchè il rischio è quello di non poter inserire le ridotte perchè prima cozzi contro la zona autoradio, ma nemmeno troppo poco perchè altrimenti non riuscirai più a togliere le 4 ruote "libere" se hai un SS) prima di smontarla individua il punto in cui bisogna "aprire" l' angolo segnandolo con un pennarello. Fatto questo smonti le varie cuffie e cuffiette che coprono le leve, devi smontarle tutte e due perchè le cuffie in realtà è una sola con "due buchi" per le leve che si infilano dentro...(potrei fare il manuale erotico del piccolo manutentore!) Una cosa: in posizione di guida quando vai a sfilare le viti, quella in basso a sx del "gruppo cambio" (sono 4, quelle del riduttore sono 3) mettila da parte perchè sarà l' unica, probabilemnte, più corta delle altre e lì dovrà ritornare. Ti consiglio di smontare anche i sedili, sono solo 4 viti a sedile, una volta smontati lavori decisamente meglio, insomma, imprechi molto meno! Una volta fatto il lavoro, hai comunque da smussare e tagliuzzare un po' (anche qui vai a tentativi ed imprecazioni) il carter del tunnel centrale, nei punti dove la leva riduttore ha la massima e la minima corsa, facile che debba andare addirittura a togliere i due rispettivi (avanti e dietro) riferimenti sotto il tunnel dove si fissa la flangia di metallo. Altre cose?... Per precauzione potresti svitare i bulloni che tengono fissati i tubicini del gasoleo e dei freni dalla parte del guidatore (se hai la guida a sx ), una volta alzata la machena poi li riavviti con il gioco che si sono presi. I tubi dei freni? Ce la fanno da soli ma accompagnali mentre si ritirano quel tot (di quanto lo vuoi fare l' innalzamento del corpo vettura? (usiamo un po' la nostra lingua, mica sempre l' americano che fa tanto yankeee...) Per il carter della ventola, se la tua ha la parte bassa che si sgancia, toglila e resega un po' i punti in cui si infila, basta solo dal lato dx guardando il muso della vettura, ricordati però di farlo prima di alzare la macchina, sforzeresti di meno le plastiche che si sfregazzano tra loro... Tra smontare di quì, smontare di lì, tagliuzzare di là, la macchina durante i lavori si presenta così: fotolink 1 fotolink 2 Insomma, hai da divertirti, ma poi vuoi mettere la soddisfazione? Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di qualche altro consiglio chiamami pure che se hai bisogno posso passare da casa tua e vediamo insieme... Ah, se un giovedì passi dall' Up&Down potrò scroccarti anche una birra! Thò guarda...oggi è proprio giovedì! Ma non è una coincidenza bellissima? Carlo |

Fondente™ (David1)
| | Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 09:59: |
|
...il socio Carluccio fa il figo... ma gli esperimenti li ha fatti sul mio cavia-Pagghiero... |

Carletto (Jetboy)
Senior Member Username: Jetboy
| | Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:37: |
|
Volevo essere tutto tranne che "figo", ho appunto buttato lì qualche battuta per prendermi in giro e non sembrare nè pesante nè fare la parte del "so tutto io"! Dato che però un po' sborone lo sono senz' altro, mi appioppo 5 stelle per la stesura sopra stante! Carlo |

Fondente™ (David1)
| | Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:54: |
|
...5 stelle per il lavoro ben eseguito anche da parte mia... anche se ti avevo già pubblicamente elogiato... |

stemet (Stemet)
New member Username: Stemet
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 09:20: |
|
Ciao a ttt !!! Ho 1 pajero2500 del 92 !! Volevo fare 1 body di 2 cm dato k il mio e ancora appoggiato sul telaio !!!! Con questa modifica devo allungare sterzo o leva ridotte ??? Grazie in anticipo !!!! |

Fondente™ (David1)
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 10:00: |
|
Boh... sul 2.8 che ha già quello di serie, fino ad ulteriori +3 cm non si deve fare molto. Immagino che valga lo stesso per il 2.5, poi 2cm sono proprio pochi... Occhio alla solita ventola di raffreddamento che non interferisca con il carte di plastica una volta fatto il lift.. |

stemet (Stemet)
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 10:43: |
|
Ok provero allora :-) poi sai dei siti dove vendono protezioni x pajero !! Xk io conosco solo la steel movi !!! Poi ho visto i tuoi fanali posteriori con piu funzioni dove li ai presi ??? |

Fondente™ (David1)
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 10:51: |
|
Le protezioni le ho sempre fatte fare a lui e vanno benone. Inoltre te le personalizza se hai delle esigenze o cose extra. Altri ti danno il pezzo fatto e finito e poi te lo devi aggiustare tu. |

stemet (Stemet)
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 11:06: |
|
Ok ok perfetto !!!!! Allora andro da lui !!! Per i fanali sempre steelmove ???Esistono anke altri trapezi x pajero x alzarlo ulteriormente e avere piu escursione ? |

Fondente™ (David1)
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 11:12: |
|
Ma no,x i fanali senti i soliti venditori online, Steelmove fa le piastre ed i paraurti. Trapezi di già fatti, testati e funzionanti per il v20 io non ne ho mai visti... Tante chiacchere ed esperimenti, ma non ho mai visto nulla dal vivo... |

stemet (Stemet)
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 11:17: |
|
Va bene allora terrò i miei vecchi trapezzi e amen !!!!!E spero di alzarla 1 po anke se e molto difficile !!!grazie 1000 !!!! |

Cristiano (Soc1000)
Member Username: Soc1000
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 13:42: |
|
Ciao,per i fanali Milner OffRoad,in Inghilterra a prezzo bassissimo... |

Fondente™ (David1)
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:10: |
|
...oppure "stappi" gli originali... |

Cristiano (Soc1000)
Member Username: Soc1000
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:14: |
|
Io lo avevo fatto,ma il problema di "stappare" gli originali e' che all'esterno hanno le plastiche scure e all'interno manca la parabolina riflettente,con il risultato che le lampadine praticamente non si vedono... |