| Autore |
Messaggio |

Paolo Casali (Terrano)
Senior Member Username: Terrano
| | Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 12:58: |
|
Paolo quanti anni ha la tua batteria? Di serie sul mio fari tondi era da 65AH ma è durata meno di 3anni, allora la Nissan me ne ha passata una da 80AH in garanzia al 50% mi è durata 6anni poi ha iniziato a bollire butta acqua dai tappi delle celle e l'ho cambiata con un altra da 80AH che ho da 2anni......... |

paolo (Paolora)
New member Username: Paolora
| | Inviato il domenica 20 dicembre 2009 - 13:12: |
|
ha sei anni è quella originale nissan ed è sempre stata sotto una tettoia ma all'aperto |

Zorro (Borrochips)
Senior Member Username: Borrochips
| | Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 10:03: |
|
Ciao, mi spiace per lo specchietto. Hai inchiodato di colpo? ABS? Frizine premuta? Se hai èpestato sul freno teoricamente avrebbe dovuto inserirsi l' ABS per consentirti di sterzare. Ma in questo caso dovevi anche premere a fondo la frizione per liberare le ruote e far lavorare l' alettronica. Se invece hai frenato senza premere il pedale della frizione, allora hai ottenuto l' effetto contrario. L'a ssenza del differenziale centrale ha fatto si che si bloccassero gli assi e il peso ha fatto slittare tutto il mezzo rendendolo ingovernabile. Ne avevamo parlato tempo fa in un altro post. Questo comunque è e resta un discorso TEORICO. Sul campo è solo la pratica che ti fa affinare la sensibilità con il tuo mezzo. |

ciano (Ciano58)
New member Username: Ciano58
| | Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 12:57: |
|
Ciao Zorro. Il mio Terry è del 1997 quindi senza ABS. Non ho inserito le ridotte e pertanto sono sceso come se sotto non ci fosse ghiaccio. Dovendo virare a destra per centrare l'entrata ho toccato i freni. Lì ho capito d'aver sbagliato l'approccio ma ormai era tardi. Mi sono appoggiato lateralmente al muro e lo specchio è saltato via. Ora l'ho sistemato artigianalmente. Ne ho visto uno da uno sfasciacarrozze ma è nero mentre il mio è verde come il Terry. Potrei prenderlo e poi farlo verniciare ma prima vorrei sapere i costi. Oppure potrei cercare solo il vetro specchiato (senza il motorino dietro) ma non saprei dove cercarlo. Dico questo perchè è un po' scheggiato. Comunque devo fare ancora esperienza sulla neve dato che ero abituato al Vitara, mezzo molto più leggero e con dimensioni più contenute. Un saluto Zorro, ciao. P.S. Dammi un consiglio leggendo il mio post "Terrano rottamato" |

paolo (Paolora)
New member Username: Paolora
| | Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 18:03: |
|
Il vetro lo puoi trovare da doc glass mi sembra il prezzo e di circa 20 € ha il biadesivo da riattacare sull motore per orientarlo mentre la plastica io la ho fatta riverniciare mi è costato un'altra 20€ da un carroziere amico mi ha fatto pagare solo la vernice e il fondo e il lucido il mio è nero metallizzato |

ciano (Ciano58)
New member Username: Ciano58
| | Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 19:05: |
|
Grazie Paolo, proverò da Doc Glass. Non lo attaccherei sul motorino bensì sul vetro specchiato esistente orientandolo meglio (il motorino lo avevo tolto, perchè cadutomi dalle mani, si era staccato dal corpo in plastica). In ogni caso prima vorrei sapere quanto mi costerebbe uno specchio usato e poi valuterò... |

Paolo Casali (Terrano)
| | Inviato il lunedì 21 dicembre 2009 - 19:09: |
|
6 anni è durata parecchio la tua batteria. la vita media per gli accomulatori al piombo e di 3/4anni |

Marco Schillirò (Skilly)
Junior Member Username: Skilly
| | Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 10:05: |
|
Ciao a tutti io andrò in montagna il 28 sopra Aosta e ho il terrore...come 2 anni fa, di rimanere a piedi (avevo scoperto però che si era congelato il gasolio) visto che la mattina,con macchina in box,sempre nei suoi 7 anni di vita, fatica ad accendersi da quando son scese le temperature.Ho appena aggiunto l'additivo ieri oggi lo accenderò per uscire di casa(con questa neve come tenerlo all'asciutto??) La mia batteria ha 2 anni o poco + in tal caso per essere sicuro volevo mettere in carica la batteria tutta la notte prima di partire...che mi consigliate? |

Zorro (Borrochips)
| | Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 10:25: |
|
Se la batteria è a posto (controlla il livello dell' elettrolita) e l' alternatore fa il suo lavoro NON HAI PROBLEMI. Comunque vai su con poco gasolio e rabbocca il pieno quando sei la. certamente avranno gasoliop invernale (artico) e non ti gelerà nulla |

Giuseppe (Johnny87)
Member Username: Johnny87
| | Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 10:51: |
|
A proposito di elettrolito, quale è il livello corretto di tale liquido? Premetto che sulla batteria non c'è un indicatore di min o max... |

Paolo Casali (Terrano)
| | Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 10:51: |
|
Ho fatto un pieno di gasolio artico IP mi hanno detto che si può stare tranquilli fino a -18 non gela........mettendo l'additivo a quanti gradi se può scendere? |

Zorro (Borrochips)
| | Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 14:22: |
|
Sulla batteria dovrebbe esserci. Guarda sui lati, generalmente ci sono due linee sull' involucro espterno che rappresentano i livelli. Comunque gli elementi devono essere coperti dall' elettrolita |

Giuseppe (Johnny87)
Member Username: Johnny87
| | Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 14:33: |
|
Ah ok... purtroppo sulla batteria non sono riuscito a trovare i livelli... gli elementi sono quello che si vedono dentro la batteria? |

Fabio. (Pegaso80)
Member Username: Pegaso80
| | Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 10:58: |
|
esatto gli elementi sono quelle lamelle che vedi all'interno della batteria e devono essere interamente sommersi |

Paolo Casali (Terrano)
| | Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 19:07: |
|
Dopo un pò di ricerche i vari magazzini ho trovato le candelette: marca beru pagate 144euro, domani vado a farle montare! |

Paolo Casali (Terrano)
| | Inviato il giovedì 24 dicembre 2009 - 18:33: |
|
Ora parte bene, infatti avevo 2 candelette bruciate! |