| Autore |
Messaggio |

Luciano (Rotax)
Member Username: Rotax
| | Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 00:27: |
|
Ragazzi il Mio Terry sta esagerando con le sue sonorità!!!! avete presente quelle wowowowowowowo che passa per tutta la macchina e poi sparisce verso i 1500giri quasi 2000 , non so se è normale ma credo un pò ma adesso è diventato assordante non si ci può camminare oltre al motore rumorosissimo sara sfasato? a parte questo a fermo vibra tutto l'interno ma anche i vostri fanno cosi? ma la cosa assurda è quel rumore sotto giri che avvolge tutta la maccchina non si ci può stare.... poi un altra vibrazione quando accelleri in seconda a basse velocità insomma che è come se provenisse dall albero di trasmissione e normale? ragazzi aiutatemi perchè non si ci può camminare più nel mio terry |

max gianformaggio (Indianajones2)
Member Username: Indianajones2
| | Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 13:42: |
|
dunque....con un forum scritto non è facile aiutare quando ci sono rumori strani... però....il tuo caso mi sembra molto strano, il terry non mi sembra un mezzo che vibra al punto di dare fastidio... sarà meglio che verifichi che le vibrazioni non siano causate dalle gomme e poi provare a capirne l'origine. potrebbe essere l'albero di trasmissione sbilanciato, oppure i giunti cardanici dello stesso, oppure il motore con i supporti del telaio allentati, insomma, io ti consiglierei di affidarti ad un meccanico coscenzioso che si metta in testa che di solito il terry non ha proprio nessuno di questi sintomi. il mio ha 140.000 km ma è bel silenzioso, tranne il "wowowow" che dici tu all'inizio, proviene dal motore, è causato dalla ventola di raffreddamento, infatti se la blocco non c'è più |

Luciano (Rotax)
| | Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 14:23: |
|
allora ragazzi forse non mi sono spiegato bene il wowowowow non mi riferisco al ventolone ma alla vibrazione che provoca il motore a bassi regimi ed a basse velocità tipo 20 km/h ed in paese insomma... le gomme non sono sle ho messe l'altro giorno perchè avevo le mud quindi sono equilibrate e tutto per le vibrazioni sono le plastiche la macchina a minimo vibra, poi ripeto la cosa più fastidiosa e quel rombo a basse velocità che insorda le orecchie |

Emanuele (Marlboro_26)
New member Username: Marlboro_26
| | Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 14:30: |
|
Salve signori ho un problemino con la centralina del piccolo Terry, e il meccanico mi ha detto che devo sostituire il pedale e il potenziometro dell'acceleratore,sapete dove lo posso trovare a prezzi umani,perchè nuovo costa più di 700 eurini....oppure si può cambiare con uno non originale? grazie cari.... |

Dany (Mitch4x4)
New member Username: Mitch4x4
| | Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 15:58: |
|
luciano per me sono i suppoti del motore che si sono smollati |

Luciano (Rotax)
| | Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 16:29: |
|
voi dite che sono i supporti motore smollati? e si possono regolare o bisogna comprarli nuovi? |

Dany (Mitch4x4)
New member Username: Mitch4x4
| | Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 17:44: |
|
prova a stringerli magari si sono smollate un po le viti quelli del terrano nn ci ho mai fatto caso di come sono fatti io gli ho cambiati a una macchina operatrice che faceva il tuo stesso scherzo vibrazione e rumore assurdo nn so se è la stessa cosa facendo attenzione dovresti accendere la macchina aprire il cofano e trovare un punto da poer premare sul motore e vedi se cambia qualcosa |

Kamikaze™ (Ruben)
Advanced Member Username: Ruben
| | Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 01:25: |
|
i supporti se sono andati li vedi a vista, se la gomma del supporto è crepata allora sono andati, quasi impossibile che si allentino le viti, se sono loro dovresti accorgetene anche quando spegni il motore che "sbatte" di più rispetto al normle con dei colpi secchi, se sono loro 50€ circa cadauno non originali |

Luciano (Rotax)
| | Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 01:35: |
|
infatti quando chiudo sembra che sbatto il motore addosso una porta di garage |

Kamikaze™ (Ruben)
| | Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 01:46: |
|
mi sà che sono loro... |

Luciano (Rotax)
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 21:36: |
|
e le vibrazioni a minimo dite che è dovuto anche ai supporti? perchè vibra tutto a minimo non si ci puo stare all interno......... eppure è trattato benissimo sto terry............ |

Kamikaze™ (Ruben)
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 23:11: |
|
la gomma col tempo si secca e si crepa.. |