www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Spia motore dopo il tagliando Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Terrano » Archivio fino al » Spia motore dopo il tagliando « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Goemon Ishikawa (Goemon)
Junior Member
Username: Goemon

Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 19:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti,
ho ritirato il terrano ieri dopo aver fatto il tagliando a 145.000km (olio,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria,pastiglie e cinghia) 400€ è onesto ?
Il motore si avvia benissimo,ha il minimo regolare e non fuma allo scarico però ha meno spinta e arriva a fatica al limitatore di giri 4500gr/min e se lo sforzo in 3a o 4a verso i 3000 gr/min si accende la spia arancione motore e rimane accesa fino a quando spengo il motore e lo riaccendo!
cosa posso controllare? magari il meccanico si è dimenticato qualche spinotto?
propio oggi che è sabato e domani mattina devo partire per la svizzera!
secondo voi rischio di rimanere a piedi o parto lo stesso ?

Goemon Ishikawa (Goemon)
Junior Member

Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 19:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dimenticavo, terrano 3.0

aiutatemi!

Luciano (Rotax)
Member
Username: Rotax

Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 20:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mah un po caruccio non e che essendo che ha cambiato il filtro aria ha staccato il debimetro e non lo ha riattaccato bene? controlla

Giuseppe (Johnny87)
Member
Username: Johnny87

Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 21:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quoto controlla lo spinoto del debimetro se è connesso e controlla anche il livello dell'olio motore, a temperatura di esercizio, in piano e dopo 10 min che hai spento il motore...
X il costo direi abbastanza caro...

Goemon Ishikawa (Goemon)
Junior Member

Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 00:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie x per le risposte!

prima l'ho usato per un viaggetto e ho notato che su strada normale funziona tutto bene, ma poi appena entrato in autostrada la spia motore si accende esattamente a 130 km/h!rimane accesa fino a quando non spengo il motore e lo riaccendo..
ho fatto diverse prove e ho notato che l'accensione della spia coincide esattamente con la velocità. anche in 3a o 4a appena arriva a 130 si accende!mah non so che pensare
ho controllato un po' tutti gli spinotti e mi sembrano tutti attaccati ma non riesco a capire quale sia quello del debimetro

Giuseppe (Johnny87)
Member
Username: Johnny87

Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 08:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

X trovare il debimetro, a cofano aperto sul lato guidatore c'è un grosso cilindro nero dove si trova ilfiltro dell'aria, il debimetro è la parte di tubo che raccorda il cilindro al motore, vedi se c'è il cavetto collegato allo spinotto. E controlla il livello olio...

Fancazzista (Fancazzista)
Member
Username: Fancazzista

Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 12:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il fatto che la spia si spegne dopo che spegni il motore,
é dovuto al fatto che resetti il computer di bordo..
Si riaccendarà appena si ripresenta il problema!
Potrebbe anche essere il flussometro del turbo..
Devi andare da un meccanico fornito di computer da collegare alla tua centralina,
mentre la spia é accesa!
..sarà la vettura a dire esattamente cosa ha,
senza andare a tentativi..

Giacomo (Felix63)
Junior Member
Username: Felix63

Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 14:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se senti una leggera mancanza del motore appena si accende la spia è il filtro del gasolio.

Goemon Ishikawa (Goemon)
Junior Member

Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 17:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti e grazie ancora,vi aggiorno:
oggi pom per prima cosa ho fatto tutti i controlli, olio motore ok, spinotto debimetro ok e si vede il filtro del gasolio nuovo in pratica sembra tutto normale neanche puzza strana a vedere il motore è tutto perfetto!
ho fatto altre prove con calma e devo correggermi, il difetto lo fa in 3a,4a,5a in accelerazione verso i 2800gr/min si sente un vuoto(si accende la spia) come se non arrivasse il gasolio per poi dopo qualche secondo partire con una forte spinta fino al limitatore e in 5a è arrivata anche a 180!
sembra come se a quel regime facesse fatica ad arrivare il gasolio per un attimo.
fumo allo scarico niente e si avvia al primo colpo con minimo regolare e la turbina si sente anche a orecchio che gira bene attacca verso i 1400gr.
potrebbe essere il filtro del gasolio non idoneo?
prima di fare il tagliando andava benissimo!
stanotte devevo partire ma non me la sento,domani la porto in officina..speriamo bene

francesco (Frenk1234)
New member
Username: Frenk1234

Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 19:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tienici aggiornati,,,, anchio qualche giorno fà ho avuto un problema simile ,,,,,ma solo x un attimo si è accesa la spia e poi si è spenta sempre a motore acceso,,,ma bohhh!!!!!!!quindi sono curioso di sapere ciao

Zorro (Borrochips)
Senior Member
Username: Borrochips

Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Filtro nafta intasato, il filtro in rame sulla pompa.

Goemon Ishikawa (Goemon)
Junior Member

Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 11:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sono appena tornato dall'officina.
ha attacato il computer e dava pressione turbo!
ha smontato il flussometro del turbo e già che c'era anche quello del filtro dell'aria li ha puliti con uno spray e soffiati con aria compressa e rimontati.
adesso è tornato quello di prima, anzi sembra che vada anche meglio!

grazie a tutti per i consigli!

Luletto (Oliolux)
New member
Username: Oliolux

Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 23:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che dramma quella spia.
nel mio fa così: si accende in filascio del gas, e da un un po' di tempo dopo che si è accesa si spegne il motore, può essere l'iniettore?

Luletto (Oliolux)
New member
Username: Oliolux

Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 23:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...scusate ho scritto filascio...volevo dire rilascio

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione