www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Gomme per il Terrano 3.0 Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Terrano » Archivio fino al » Gomme per il Terrano 3.0 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

antonio vincenzo (Ilex)
New member
Username: Ilex

Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 17:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buona sera a tutti,
se possibile mi occorre un cosiglio in quanto devo cambiare le gomme. La mia intenzione è di montare le "BF GOODRICH ALL TERRAIN" ma per farlo devo mettere dei cerchioni da 16. Orbene il mio terrano monta i 17 e per questi cerchioni non esiste la sezione delle gomme di cui sopra per cui ho intenzione di acquistare dei cerchi da 16 in ferro. Chi è così gentile da darmi qualche consiglio? Dove posso trovare delle occasioni? Cordialmente ILEX

Fancazzista (Fancazzista)
Member
Username: Fancazzista

Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 18:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In basso alla home page di Lerma gomme,
c'é un modello publicizzato,
con antistallonamento in lega..

Uccio (Calcagnos)
New member
Username: Calcagnos

Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 12:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Antonio anche io ho il tuo stesso "problema" ma fai omologare una nuova misura???

Member

Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 14:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dal momento che parla di bf goodrich e cerchi in ferro,
credo sia interessato a fare offroad,
in questo caso penso che una spalla + alta sia consigliabile,
cosa difficile con il cerchio da 17..

antonio ciccio (Ciccioobello)
New member
Username: Ciccioobello

Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 11:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti sono possessore di un terry 30tdi, con delle gomme 235/70/r16 su cerchi in ferro,vorrei un consiglio su delle gomme al 50% e 50% da poter montare, visto che il terry viene usato poco in foristrada ma sta spesso a trainare un rimorchio con due cavalli,spesso capita di dover affrontare delle stradine in montagna tutto sterrato ecc ecc,che tipo di pneumatici potrei a vostro consiglio montare?attualmente ho dei continental cauntry cross,e sono anche arrivati,aspettando un vostro sugerimento vi ringrazio e tanti saluti a tutti. ciao ciccio.

stefano (Canturino)
Member
Username: Canturino

Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le bfg non puoi montarle causa cod. di carico 104vs105 nella misura che hai. io prima avevo delle dualer 694AT trovandomi bene... dicono ottime anche le GY wrangler ATR e pirelli scorpion ATR... prendi quelle che paghi meno poichè in media tutte si equivalgono..

Member

Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho letto di altri utenti che hanno omologato le 255/70 r16.
La bf goodrich x quella misura ha un indice di carico sulle all terrain di 117.
Basta omologare quelle!

New member

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 10:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie per il suggerimento inerente le gomme ma io sono un pò ignorante su certe cose come da vostro consiglio di fare omologare delle gomme tipo le 255/70/r16 vorrei sapere le modalità per farle omologare. a stefano(Canturino) ti posso chiedere se sai niente a proposito delle GOOD YEAR Wrangler AT/SA o a uno voi che del terry ne sapete molto più sicuramente di me. ciao tante grazzie ciccio.

Zorro (Borrochips)
Senior Member
Username: Borrochips

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 10:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per omologare una misura diversa di pnaumatici devi mandare una richiesta al CETOC a Roma.
Mandi un fax allegando la copia del libretto del mezzo.
Ti rispondono dicendoti cosa ti possonono omologare e a che costo.

Pagato il costo ti mandsano a casa il Nulla osta.

Prenoti visita e collaudo in MCTC , acquisti gomme, le monti e vai al collaudo.
Le riportano sul libretto e il gioco è fatto.

stefano (Canturino)
Member

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 11:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

attenzione a una cosa, ci sono stati casi che venivano respinti collaudi perchè non era esatto il cod. di velocità anche se la gomma era marchiata M+S( assurdo )ma prima di comprare fate un salto in motorizzazzione dove fate il collaudo e chiedete

New member

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 21:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie a CANTURINO ed anche a ZORRO : adesso faccio richiesta poi ve faccio sapere.per ora vi ringrazio ancora.ciao ciccio.

New member

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 21:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

comunque ho visto le Wrangler at/sa sotto un terry di cassino provate su un tornante un pò strano tutto bagnato e con del fogliame sembrano abbastanza ok poi anche per mulattiere sembrano ok, sarei cuasi tentato solo il prezzo è un pò furi portata per il momento,160 euro cadauna. vedrò in seguito. accetto sempre un vostro su le gomme sopra citate. ciao ciccio

Navigatore Solitario (Pirata50)
Member
Username: Pirata50

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 21:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Cicciobello
Hai dato un'occhiata qui? http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

New member

Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 07:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao pirata ti ringrazio per il tuo consiglio ma le gomme le vado a prendere io dal gommista più vicino perun semplice motivo, che se dovessero sorgere dei problemi, come sono già successi puoi sempre andare dal tipo (gommista) e dire la tua.ciao pirata.a risentirci.

Sandro Pregarz (Drosan)
New member
Username: Drosan

Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 16:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un saluto a tutti, sono un nuovo utente...
Vorrei un consiglio a riguardo delle gomme che oramai sono quasi alla frutta. Quando acquistai nuovo il Treey II 3.0 Sport Wagon nel febbraio 2005 montava le Goodyear Wrangler SR-A 235/65R17 M+S 104H con cui non mi sono trovato molto bene perchè già a 18-20000km la gomma era già dura, poi a 35000 le ho sostituite con dei pneumatici più stradali le Bridgestone Dueler H/P Sport 235/65 R17 108V con cui mi sono trovato molto bene con ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato anche adesso che ho percorso 28000km. Quale altra gomma potrei montare, senza ritornare sulle Bridge e che sia valida per tutte le stagioni, tipo M+S? Un saluto da Trieste!

Livio (Livgiova)
Member
Username: Livgiova

Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 21:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

yokohama geolander g021
ciau nè
livio

Goemon Ishikawa (Goemon)
Member
Username: Goemon

Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 02:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anche io adesso monto le Bridgestone Dueler H/P Sport 235/65 R17 con 30.000 km mi trovo benissimo su asfalto asciutto e sul bagnato vanno benissimo ma sulla neve il terrano è inguidabile.
quest'anno nevica ogni 10 giorni ed è molto freddo e sono costretto a sostituirle in anticipo sono al 30%.
ho bisogno di una gomma all stagioni, io faccio solo autostrada ma deve andare bene anche sulla neve..
pensavo alle pirelli a/t scorpion.
cosa ne pensate ?

paolo (Zelta)
Senior Member
Username: Zelta

Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 07:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

BF..BF...BF..BF... nn torno indietro..e per il fanghetto le extreme...

ciauu

antonio (Ciccioobello)
New member

Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 21:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per Sandro prova le GOOD YEAR AT/SA le ha sotto un mio amico 235/70 16 -- 150 euro cadauna vanno ok,vai a leggere le caratteristiche prima.

Sandro Pregarz (Drosan)
New member
Username: Drosan

Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 13:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie del consiglio raga, approfondirò la ricerca.

Goemon Ishikawa (Goemon)
Member
Username: Goemon

Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 18:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le pirelli non erano piu disponibili, il gommista mi ha convinto con le "goodyear wrangler hp all weather"
spero di aver fatto un buon acquisto..

antonio vincenzo (Ilex)
New member
Username: Ilex

Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve ragazzi,
grazie innanzitutto per le varie risposte. Ancora un consiglio per quanto riguarda le gomme.
Cosa ne pensate delle Wrangler MT/R; vi ricordo che il mio Terry monta 235/65 R17-104S per cui le gomme suddette vanno bene.Secondo voi su strada sono molto rumorose. Prezzo 146/00 euro. o è preferibile che vada sulle Pirelli Scorpio A/T prezzo euro 166/00.Le prime a me personalmente piacciono molto anche se prevalentemente da fuori strada, leggendo le caratteristiche non sembrano malvagie anche su strada.Secondo voi in viaggio su strada sono sopportabili? Per cortesia consigliatemi.
Cordialmente Ilex

Riccardo (Rstyle)
New member
Username: Rstyle

Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 16:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anch'io ho un Terry 3.0 con cerchi da 17 e dovrei cambiare la scarpe, faccio parecchio asfalto ma non disdegno i giretti quando posso nel fango.
Ogni tanto traino carelli da 20 qli con barche o auto.
Ora ho delle termiche alla frutta, dall'alto della vostra esperienza cosa mi consigliate?
Grazie Mille

stefano (Canturino)
Member

Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao antonio .. io monto le mt/r e devo dire che vanno bene, viaggi senza rischi su asfalto, su fango scaricano bene (certo per quello tosto servono più estreme), su roccia e terreni duri sono molto resistenti...manca solo il test su sabbia che arriverà a breve.non mi convince la misura che vai a montare, su cerchi da 17 con mis. originale hai poca spalla e potresti aver problemi quando abbassi la pressione... dimenticavo sono un po più rumorose delle a/t ma nulla in confronto ad una tassellata ricoperta

paolo (Zelta)
Senior Member
Username: Zelta

Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 19:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stefano..smettila di girar il coltello nella piaga... o meglio sabbia

stefano (Canturino)
Member

Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 19:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ahahah.. io ti ho invitato..quindi sei tu che vuoi rimanere nella ridente torino

Riccardo (Rstyle)
New member
Username: Rstyle

Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 11:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono stato dal gommista e mi ha proposto delle scorpion o wrangler altrimenti altre marche tipo nokian o kumho...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione