www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Filtro aria lavabile Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Terrano » Archivio fino al » Filtro aria lavabile « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

riccardo (Irsoirvo)
Member
Username: Irsoirvo

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 09:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buongiorno a tutti. Chi lo ha montato può dirmi se ha riscontrato miglioramento sui consumi e/o sulle prestazioni? Potete fornirmi qualche link dove poterlo acquistare? Grazie

berti ivan (Kanaglia)
New member
Username: Kanaglia

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 09:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao irsoirvo,mi sembra di averli visti nel sito di trction4x4,o da 4tecqnique

Massimo (Massimo73)
Advanced Member
Username: Massimo73

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 10:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

li ha la eurofourwheeler di torino
oppure la offquattrp di ascoli vicinanze
oppure vai da un autoricambista te lo procura e risparmi vedi i K&n o i BMC

riccardo (Irsoirvo)
Member

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 16:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

C'è un miglioramento dei consumi/prestazioni??

marco (Diac)
Moderator
Username: Diac

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 17:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io ho un supercompetition lavabile (non a olio) preso presso la mia officina , ormai da una decina di anni e va ancora benissimo !!

Massimo (Massimo73)
Advanced Member

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 17:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se hai dei miglioramenti?
come fai a notar se il filtro ti da uno o due cv in piu su 125 di base
se ti da qualcosa e irrisorio

riccardo (Irsoirvo)
Member

Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 07:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'accellerazione, ad esempio, la senti e quando vai a fare il pieno, se conosci i consumi standard, te ne accorgi. Il mio, inoltre, non è un "125 cv di base"

Emilio Siletti (Tortue)
Advanced Member
Username: Tortue

Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 09:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io l'ho un un Pajero 2.5 Tdi miglioramento nella ripresa sotto i 1800 cioè prima che inizi a spingere il turbo, per il consumo c'è un lieve miglioramento, stimo 1/2 l./100 Km. poi un motore leggermente + fluido. Tutto sommato x la spesa direi che vale + di qualunque altro aggeggio, unico dubbio: io non lo userei nel deserto, la filtrazione è minore.

Massimo (Massimo73)
Advanced Member

Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 09:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non sara un 125cv sara un po aumentato ma voglio esser cattivo mettilo su un banco prova a rulli frenato e poi dimmi

riccardo (Irsoirvo)
Member

Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 18:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Con i miei 126,73456 cv al banco prova ( in discesa) accetto qualsiasi sfida

Massimo (Massimo73)
Advanced Member

Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 19:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

presente

matteo - Atlas INTERCEPTOR (Nopaura)
Advanced Member
Username: Nopaura

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 03:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io monto un filtro K&N lavabile (66,00 €) e con lo snorkel è stato necessario per sopperire al minor vuoto che si viene a creare, visto che ha un maggiore diametro del canale di aspirazione. Ad ogni modo la prima volta l'ho provato andando al 4 x 4 Fest a Carrara, quindi valicando l'appennino per la statale ed ho riscontrato subito miglioramenti in accelerazione e ripresa anche in salita, oltre al sound!!!

P.S. poi devi anche acquistare il kit di pulizia (25,00€ circa) per lavare il filtro (io lo faccio ogni 10.000 km, ma questo è un dato soggettivo).

Ciao a Tutti!

Matteo

Carlo Scaccabarozzi (Carlogs)
New member
Username: Carlogs

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 10:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusa Riccardo che cosa hai fatto per aumentare la potenza?modulo aggiuntivo e alzato la pressione del turbo?grazie!!

matteo - Atlas INTERCEPTOR (Nopaura)
Advanced Member
Username: Nopaura

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 11:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh, la filtrazione avviene tramite il passaggio in un tessuto imbevuto di olio, quindi a mio parere dovrebbe essere migliore nel polveroso, a patto di rinnovare la pulizia e il l'imbevaggio di olio più spesso (io adesso lo faccio ogni 10.000 km ma nella scatola è indicato un kilometraggio maggiore).

Poi se si va nel deserto sono sempre ben consigliati snorkel, ciclone, o ancora meglio prefiltro a bagno d'olio qualsiasi sia il filtro montato.

frasca nerina (Frasca)
New member
Username: Frasca

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 11:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le chiavi del mio terrano 3000 si sono rovinate. Il pulsante di apertuta e' intatto quello di chiusura e'sprofondato e rovinato ed ha compromesso il funzionamento per duplicarle o sostituirle come devo fare ?

riccardo (Irsoirvo)
Member

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 11:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ Carlo: modulo aggiuntivo
@ Matteo: Per il deserto di sicuro snorkel, ciclone e prefiltro sono meglio del normale filtro.Vado di media solo un paio di volte l'anno e per situazioni così sporadiche(i km di vero deserto/sabbia di norma non superano i 1500) ho riscontrato che il normale filtro va + che bene. Basta avere qualche accortezza in + (filtro nuovo, pulizia tutte le sere, sigillatura parafango lato ruota, non guidare nella polvere di chi precede)

Carlo Scaccabarozzi (Carlogs)
New member
Username: Carlogs

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 11:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie Riccardo,si può dire la marca?

riccardo (Irsoirvo)
Member

Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 18:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Comprata circa 4 anni fa da www.electronicpower.net, pagata circa 300 €. (mi sembra..). Montata da solo in circa 3 ore facendo un lavoro accurato. Fin'ora nessun problema, il titolare fu molto disponibile.

Fabio. (Pegaso80)
Member
Username: Pegaso80

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 01:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@frasca per avere la stessa chiave devi andare alla nissan con il talloncino che c'era attaccato alle chiavi con il numero seriale della chiave e te ne fanno avere una identica al costo di 80/100 euro circa.
Ciao.

marco (Diac)
Moderator
Username: Diac

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 14:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per la chiave pui sempre comprarne una completa su eby.de o uk , e metterci dentro la roba della tua !

Crovetti Maurizio (Jef)
Member
Username: Jef

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 23:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Marco e con che cosa ce la metto dentro? e ancora che roba ci và? grazie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione