www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Perdita liquido rafreddamento Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Terrano » Archivio fino al » Perdita liquido rafreddamento « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Mauro (Ballmau)
New member
Username: Ballmau

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 09:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buon giorno a tutti.
Terrano II sw 2.7 del 2000 con 200.000 Km.
Da qualche giorno noto delle chiazze sul terreno di liquido azzurro (rafreddamento).Quali sono, di consuetudine, i passi per stabilire dove si trova la perdita ?
Vi ringrazio e saluto.
Mauro

Massimo (Massimo73)
Advanced Member
Username: Massimo73

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 10:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

puo esser la pompa acqua che perde se non lai mai cambiata

vgarg (Vgarg)
New member
Username: Vgarg

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 10:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A me a 220.000Km si è leggermente crepato il raccordo in plastica che racchiude la valvola termostatica

Mauro (Ballmau)
New member

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 11:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per Massimo.
La pompa acqua è quella originale.
Spero proprio che non sia quella. Un benzinaio mi ha consigliato di immettere nel circuito di rafreddamento, un liquido tappafalle...!?
Nel malaugurato caso fosse la pompa dell'acqua qualcuno del forum mi saprebbe dire a che costi +o- andrei incontro.
Grazie anche a Vgarg per il suggerimento.

Zorro (Borrochips)
Senior Member
Username: Borrochips

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 12:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Siamo sui 150 € + montaggio

Il turafalle può andar bene per piccole eprdite e microfessurazioni.
se è il giuto della pompa la cambi e fai prima

Massimo (Massimo73)
Advanced Member
Username: Massimo73

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 12:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non metter del turafalle x nessun motivo
se hai tutti i km che dici sarebbe ora di farla
ricorda se x caso si dovesse romper all improvviso addio testa

francesco (Frenk1234)
New member
Username: Frenk1234

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 12:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

X MAURO LA PERDITA è A MOTORE FREDDO O ANCHE QUANDO è CALDO ?

max gianformaggio (Indianajones2)
Member
Username: Indianajones2

Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 13:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beh... intanto cerca da dove esce con una bella ispezione con una torcia , e poi coricandoti sotto. si dovrebbe capire se arriva da manicotto o radiatore o pompa

Fabio. (Pegaso80)
Member
Username: Pegaso80

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 01:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao io ho i tuoi stessi km e da qualche tempo ho la vaschetta superiore del radiatore che trasuda da tutte le parti e un manicotto che perde dove è fascettatto, il mio meccanico mi ha detto che c'è da cambiare la guarnizione con 50 euro o nel peggiore dei casi il radiatore con 250 euro, momentaneamente è solo una trasudazione, ma appena fa qualche bella giornata da potermi muovere in moto la porto a sistemare visto che devo restare 2 giorni senza.

Mauro (Ballmau)
New member

Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere alle vostre domande.
Per Francesco; la perdita si verifica col motore ancora freddo, ho fatto caso che, quando è invece in temperatura, non perde più di tanto.
Grazie a Zorro, a Max,a Massimo e Fabio per i consigli vari.

francesco (Frenk1234)
New member

Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mauro non volgio essere pessimista ,ma credo proprio sia la pompa dell'acqua anchio avevo lo stesso problema !!!!!pompa nuova

francesco (Frenk1234)
New member

Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mauro non voglio essere pessimista ,ma credo proprio sia la pompa dell'acqua anchio avevo lo stesso problema !!!!!pompa nuova

Mauro (Ballmau)
New member

Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per Max gianformaggio.
Abbiamo fatto una bella ispezione con pila pure mettendo in pressione il circuito di raffreddamento.Evidentemente, però il motore era troppo caldo e non siamo riusciti a scorgere nemmeno una goccia di liquido.
Espansione e restringimento di qualche organo o guarnizione ?
Saluti.

Mauro (Ballmau)
New member

Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 18:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per Francesco.
Così oltre alla pompa della frizione, la pompa dei freni, mi tocca anche quella dell'acqua.
Prendiamola con filosofia non ci resta altro.
Ciao.

Eric (Baby_terry)
New member
Username: Baby_terry

Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 16:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Consolati, stessa cosa sta succedendo a me...Perdita solo a motore freddo, a caldo niente...Ho fatto anche 300km e nessuna perdita a caldo! a breve tocca a anche a me. Ah, dimenticavo, Terrano anniversary 2001 con 180mila km.
Ciao!

Fabio. (Pegaso80)
Member
Username: Pegaso80

Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 18:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao, anche secondo me è la pompa, se guerdi bene perderà dalla parte inferiore della pompa, dove c'è un piccolissimo foro, lì ci sta una valvola (non so se il termine è esatto ma noi qui la chiamiamo premistop) che fa sfiatare l'acqua, in questi casi pompa da cambiare.
Hai un MP

Mauro (Ballmau)
New member

Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 09:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Caro Eric, mi dispiace se tocca anche a te. Prova a contattare Fabio (Pegaso80) che ti potrà dare ulteriori informazioni.
Saluti a tutti e grazie a chi ha risposto alla mia iniziale domanda.

Eric (Baby_terry)
New member
Username: Baby_terry

Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 10:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Mauro, avevo già messo un post a riguardo di tutti i problemi del mio terrano....settimana prossima visitina dal dottore e vediamo l'esito...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione