| Autore |
Messaggio |

-MICHELE- (Micael)
New member Username: Micael
| | Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 17:01: |
|
ciao a tutti ....qualcuno di voi ha sperimentato o visto uno spessore alle molle del terry?? |

Enzo (Dipi)
Member Username: Dipi
| | Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 21:52: |
|
Ciao. Io ho spessori 4,5cm. Fatti artigianalmente,in alluminio. Alzano il posteriore(l'ant devi naturalmente sempre tirare le barre di torsione. Gli spessori molle,migliorano l'estetica e irrigidiscono leggermente il posteriore ma niente di particolare. Non ho notato nessun peggioramento in stabilita'. Si puo' dire che il terrano rimane come prima. Se vuoi rendere il terrano da trial non ti conviene metterli,se vuoi alzarlo solo un po' il discorso e' diverso. Comunque se ti interessa,tra un po', smonto i miei spessori molla per montare un assetto completo e altre cose. Se ti interessa fammi sapere. |

Enzo (Dipi)
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 18:29: |
|
I Tamponi sono questi
http://foto.fuoristrada.it/Nissan/htg |

Luigi Esposito (BELVA) (Spoty)
Junior Member Username: Spoty
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 22:20: |
|
ma mettendo gli spessori alle molle non è poi che si ha un mezzo solamente con il posteriore rialzato e l'anteriore ad altezza normale??effetto dragster!!e seconda domanda non è che mettendo gli spessori alle molle senza cambiar l'ammortizzatore si perdono quei centrimetri guadagnati in altezza nell'escursione in twist?? se sbaglio corregetemi!!! |

Enzo (Dipi)
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 22:51: |
|
Ciao Luigi. L'effetto drag si elimina tirando le barre di torsione per alzare l'anteriore. La stessa cosa succederebbe mettendo un assetto completo perche' si cambiano solo le molle posteriori e i 4 ammortizzatori. Per la questione dell'escursione dici bene. Anche se il terrano ha gia' di serie un'ottima escursione posteriore rispetto ad altri fuoristrada. Infatti come avevo gia' scritto,il mettere i tamponi e' piu' una questione "estetica" o comunque alzare un po' il mezzo senza cambiare il comportamento dinamico del terrano con una spesa minima. |

Luigi Esposito (BELVA) (Spoty)
Junior Member Username: Spoty
| | Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 19:31: |
|
dicevo dell'effetto dragster perche vevo intenzione anche io di montarli solo che ho gia le barre tirate entro il limite ed al posteriore sono a pari altezza!quindi nel mio caso lo farebbe!!!quindi nel mio caso l'unico modo di alzar e solamente montarci i kit che si trovano in circolazione!! |

-MICHELE- (Micael)
New member Username: Micael
| | Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 21:11: |
|
grazie ragazzi ma penso che opterò per un assetto completo...grazie!! |