| Autore |
Messaggio |

Truck.Driver (Walter_pin)
Advanced Member Username: Walter_pin
| | Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 19:39: |
|
Secondo voi cosa può essere che sempre più spesso non mi entra la prima , o meglio devo riprovare oppure insistere che poi ci va , però non è più come prima , questo quando schiaccio il pedale la prima volta , perchè con pedale giù messa una volta poi ripeto 20 volte e non dà problemi , io pensavo ad un sincronizzatore ? può essere ? avete idea cosa ci vuole da un meccanico farlo ? Grazie x le eventuali risposte . |

Carlo Scaccabarozzi (Carlogs)
New member Username: Carlogs
| | Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 19:56: |
|
ciao,anche la mi lo fà e per prima cosa bisognerebbe spurgare l'impianto idraulico della frizione.vedi se esce aria alla prima apertura dello spurgo sul cilindretto.ciao!! |

Kamikaze™ (Ruben)
Advanced Member Username: Ruben
| | Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 21:01: |
|
Dai Walter non partire subito dalle cose complicate. Inizia con: Pompa frizione: se è un pò vecchia gli OR interni perdono facendo tornare indietro pressione quindi facendo muovere meno lo spingidisco Tubo olio flessibile, se vecchio tende a fare l'effetto polmone quindi al posto di portare pressione si dilata Cilindretto sul cambio: Idem della pompa Usura frizione, olio cambio vecchio |

| | Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 10:26: |
|
Ti ringrazio come sempre Ruben . Andrò dal mecca perchè non sono in grado io di verificare quale sia , però non ci avevo pensato alla pompa . |

| | Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 12:18: |
|
però Ruben , ho appena fatto un giro diciamo e pensavo ma se fosse la pompa , il cilindretto , non dovrebbe farlo anche in seconda , terza ecc...... non so ma le altre entrano da dio , l'olio è fresco , fresco e pieno pieno a livello |

riccardo (Irsoirvo)
Member Username: Irsoirvo
| | Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 18:40: |
|
Fai una prova a motore spento e guarda come va. |

Kamikaze™ (Ruben)
Advanced Member Username: Ruben
| | Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 19:07: |
|
La 1° è la più rognosa da inserire rispetto a tutte le altre marce, a volte capita anche a mè, ma se vedo che no entra, metto la 3° e rimetto la 1° ed entra perfettamente sostituita la pompa,problema risolto al 90%, è una questione di allineamento tra manicotto scorrevole e dentatura ingranaggio, a motore spento bhe...si può servire ma anche no, dato che è più facile che entri da motore spento che acceso. Eventualmente ci sono additivi appositi per il cambio che aumentano la scorrevolezza, prima di un qualsiasi intervento prova con quello è il minimo della spesa |