| Autore |
Messaggio |

simone (Sibox)
New member Username: Sibox
| | Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 23:03: |
|
Ciao raga,sono in cerca di un fuoristrada che mi faccia dei kilometri,che sia valito in OR e che lo posso usare come utilitaria. sto chiedendo ovunque: Patrol:si cuoce facile la testa Mercedes G:prezzi inacessibili toyota:con il buget trovo mezzi con 80000000 km land rover:un giorno sei fermo un giorno si spacca e un giorno lo prendi a calci Terrano(a quel che mi hanno detto)il motore ancora ancora..ma ha problemi tutto il resto fa schifo lascia perdere....a me piace...e sarete tutti stupidi a comprarli ed a tenerli? voglio partire in OR e sapere di ritornare a casa, cosa devo guardare se ne trovo uno? a cosa devo stare attento?...o meglio si fotte facile qualcosa? come va in OR?....ok per adessa basta,ora tocca a voi grazie Simone |

Kamikaze™ (Ruben)
Advanced Member Username: Ruben
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 01:10: |
|
(a quel che mi hanno detto)il motore ancora ancora..ma ha problemi tutto il resto fa schifo lascia perdere Cioè? L'unico vero e grosso problema che ha il terrano (che poi problema non è ma è normale usura) è la pompa dell'acqua, probabilmente chi ti ha detto questo ha una land! Poi dipende dal tipo di off che intendi fare, se vuoi fare del trial non è proprio adatto anche se con alcuni accorgimenti si difende bene Se invece ti serve un mezzo polivalente il T2 è più che perfetto |

simone (Sibox)
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 01:48: |
|
nel senso che il motore non va malissimo,ma problemi elettrici a go-go........scaldano... trial non ne devo fare assolutamente non mi piace. sto cercando e ho preso nota di qualche numero di telefono. mi dici cosa cambia tra il modello con i 4 fari e (penso) l'ultimo con il faro intero? consigli? sto anche valutando se 3 o 5 porte....mah...corto e' piu' racing lungo mi piace anche...all'occorrenza ci butto sul tetto la tenda per dormire dietro lo riempio di roba....e me lo faccio tipo camel trophy!!!!! grazie simone |

paolo (Paolora)
New member Username: Paolora
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 12:00: |
|
terrano 3000 95000 km unica rottura uno dei due bulbi dell'olio cambiato in garanzia dalla nissan per il resto normale manutenzione 10 12 km/l con andature normali fouristrada non ha problemi(tipo strade usate dai taglialegna per raccogliere legna quindi sfossate fango rami ) dipende dalle gomme montate a casa mi ci ha sempre riportato |

marco (Diac)
Moderator Username: Diac
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 12:49: |
|
Che il terrano si rompe spesso non è assolutamente vero , unico guasto meccanico in 15 anni è stato il tubo dell'idroguida ! Poi ovvio che si fulmini una lampadina del cruscotto o si guasta un vetro elettrico negli anni mi sembra normale , ma è tutto facilmente risolvibile . I 2.7 TD da 100 non danno nessun problema , i 125 possono avere qualche problemi di debimetro ma si risolve con 50/60 euro . La trasmissione è ottima . L'unica parte che puoi risultare debole se ci fai offroad un pochino spinto è il finecorsa dello sterzo ma esiste una semplice modifica per risolvere il problema ! Per farci offroad 4 gomme buone , ma questo vale per qualsiasi fuoristrada e poi ripristinare l'altezza corretta dell'anteriore facendo tirare le barre e al tagliando fai dare una ingrassitina generale sotto !! |

Luigi Esposito (BELVA) (Spoty)
Junior Member Username: Spoty
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 12:57: |
|
buongiorno e buona domenica a tutti!!mi potresti spiegar quale modifica sarebbe opportuno fare ai finecorsa dello sterzo??io liingrasso sperro anche ogni 300 km!!visto l'uso che faccio con il mio mezzo!!ma se cè qualcosa di meglio ditemi pure!!! |

Kamikaze™ (Ruben)
Advanced Member Username: Ruben
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 13:01: |
|
Veramente è il contrario, problemi elettrici pochi, pochissimi e il motori, anche se un pò pompati, rimangono sempre nella temperatura giusta. Lultimo modello quello con presa aria sul cofano a dx è il 3.0 154cv mentre tutti le versioni precedenti sono 2.7 125cv Se non hai necessità di spazio per la famiglia, prendi il 3 porte |

Lorenzo (Lorex4)
New member Username: Lorex4
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 21:36: |
|
Halt...il 3.0 ha la presa d'aria centrale al cofano, oppure il mio e' diverso? |

Massimo (Massimo73)
Advanced Member Username: Massimo73
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 21:40: |
|
prendi un pajero V20 o un 2800tdi o un 2500tdi e il miglior compromesso x far asfalto fuoristrada e robusto e non costa un esagerazione |

simone (Sibox)
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 21:42: |
|
Qualcuno mi sa dire dove trovo un TERRY? sto cercando su SUBITO AUTOSCOUT SECONDAMANO non ho ancora trovato nulla,ho cari ho gia' venduti....come si fa' come si fa'...... |

Massimo (Massimo73)
Advanced Member Username: Massimo73
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 21:49: |
|
quanto vuoi spendere e di che anni lo vuoi? |

Giuseppe (Johnny87)
Member Username: Johnny87
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 21:50: |
|
X Lorenzo: Il mio 3.0 ha la presa d'aria non centrale ma spostata un pò verso il lato passeggiero. X Simone: Ho il mio terrano da vendere, motore 3.0 3P del 2005 con 70.000km. |

Gigante™ (Terry87)
Member Username: Terry87
| | Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 22:22: |
|
Terrano(a quel che mi hanno detto)il motore ancora ancora..ma ha problemi tutto il resto fa schifo lascia perdere ahahahahahaha,certo che ne gira di gente strana..     Gigante |

Lorenzo (Lorex4)
New member Username: Lorex4
| | Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 08:22: |
|
Scusate ma il mio T2 3.0 ha la presa d'aria centrale...che modello e' allora? |

Giuseppe (Johnny87)
Member Username: Johnny87
| | Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 09:11: |
|
Può darsi che in qualche periodo hanno fatto il 3.0 con presa d'aria centrale... di che anno è? |

massimo burgagni (Burgagni)
Member Username: Burgagni
| | Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:40: |
|
Non voglio essere polemico con Simone: primo, chi ti ha dato quelle informazioni:Terrano(a quel che mi hanno detto)il motore ancora ancora..ma ha problemi tutto il resto fa schifo lascia perdere Digli che non è vero niente. Secondo: Per il tipo di OR che fai te penso sia il compromesso ideale, considera che qui in questo forum (e siamo numerosi iscritti) lo si ricomperebbe volentieri nuovo se solo fosse ancora in produzione |

Fancazzista (Fancazzista)
Member Username: Fancazzista
| | Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 14:13: |
|
Confermo! Ho comprato il Super Terrano e non me ne sono pentito! L'ultimo modello ha con presa d'aria sul cofano posizionata lateralmente, con paraurti + bassi, che migliorano le prestazioni stradali, ma penalizzano quelle in offroad, a causa di angoli di attacco minori. Nel mio profilo c'é la foto! Ho sentito + di 1 definirlo super terrano... |

Fancazzista (Fancazzista)
Member Username: Fancazzista
| | Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 14:15: |
|
Se dovessi acquistarlo di nuovo, farei molta attenzione a prenderlo senza tettuccio apribile! ...quello si che da rogne!  |

Manuel Debiasi (Selvatiko)
New member Username: Selvatiko
| | Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:35: |
|
Terrano(a quel che mi hanno detto)il motore ancora ancora..ma ha problemi tutto il resto fa schifo lascia perdere QUESTA SI CHIAMA INVIDIA MISTO CHIACCHIERE DA BAR perché invece il motore è molto buono (Messaggio modificato da selvatiko il 25 gennaio 2010) |

Fabio. (Pegaso80)
Member Username: Pegaso80
| | Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 02:36: |
|
il motore del 2.7 è a cascata d'ingranaggi praticamente continua a gigare anche quando tutta la macchina finisce. Io in 200000km a parte naturalmente olio e filtri ho sostituito la pompa dell'acqua 220 euro, un debimetro 60 euro, le testine della stabilizzatrice 70 euro e ho dovuto revisionare la pompa della nafta 280 euro ma a causa di una partita di nafta non proprio ottima (il gestore del distributore ha ammesso la responsabilità ma non la spesa dell'intervento, sai che me ne son fatto della sua ammissione) |

Truck.Driver (Walter_pin)
Advanced Member Username: Walter_pin
| | Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 20:17: |
|
Non posso che confermare l'affidabilità e la longevità del Terry , quando passo x la Svizzera me lo vogliono comprare tutti ........per chi vuole capire capisca ( bella questa eh ? ) |