www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Vale la pena?? Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Terrano » Archivio fino al » Vale la pena?? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Eric (Baby_terry)
New member
Username: Baby_terry

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 15:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve ragazzi, da un po' di tempo il mio terrano comincia a dare segni di cedimento, penso dovuti al tempo, 2001 con ormai 200mila chilometri....Inizia a perdere refrigerante molto abbondantemente, solo a freddo, a caldo gira che è un gioiello, rumorosità proveniente penso dalla pompa acqua e dalle cinchie usurate... Eseguito cambio di un mozzo e di un cuscinetto rovinato. Tra poco sarà ora del cambio gomme e speriamo non quest'anno anche la frizione... Che mi consigliate di fare? Una qualche idea di spese da sostenere? E' un gran mezzo, non mi ha mai lasciato però le spese cominciano a essere salte.

(Messaggio modificato da baby_terry il 26 gennaio 2010)

Zorro (Borrochips)
Senior Member
Username: Borrochips

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 17:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dipende dall' uso e dalle tue intenzioni.
Io ho 197500 km pompa acqua sostiuita a 120000, frizione che va ancora bene (SGRAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTT) e magagne dell' età, nulla di troppo incasinato.
Ha qualche vibrazione e cigolìo nel cruscotto.

A parte le menate euro 2 della mia zona, il resto non mi da alcuna noia.

Zorro (Borrochips)
Senior Member
Username: Borrochips

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 17:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

omunque cercare un fuoristrada adesso significa ridurre la ricerca a ben pochi modelli.
E aggiungere un bel pò di euri..............

marco (Diac)
Moderator
Username: Diac

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 17:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bhe se cerchi bene i ricambi pompa acqua e cinghie servizi on costano neanche tantissimo ( sto per fare la stessa cosa ) , per le gomme guarda sui siti online e riesci a portare a casa delle buone occasioni !! Se pensi a quanti euro dovresti mettere per un mezzo nuovo gli fai manutenzione per 20 anni ....poi tutto dipende dalla disponibilità di liquidi

Eric (Baby_terry)
New member

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 17:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Intenzione di cambiarlo era un'idea che mi balenava per la testa ma ora come ora cosa prendi? un suv? ma neanche morto...L'uso è vario, medi o lunghi tragitti, non molto fuoristrada. E' anche vero che la manutenzione costa infinitamente meno di una nuova auto quindi penso che quoterò per la riparazione.... X Zorro, grazie al cielo niente cigolii strani, a parte i finecorsa, ingrassarli non è mai abbastanza. Grazie x i preziosi consigli! se qualcun'altro vuole aggiungere accetto con piacere. Esperienze, opinioni...
Eric

StuntmanNicola (Deathproof)
Senior Member
Username: Deathproof

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 18:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Eric proprio oggi un amico mi ha fatto una proposta indecente.

Voleva far cambio col mio Terrano dandomi alla pari la sua Forester 4x4 Turbo con Gpl.

Francamente ne ero tentato viste anche le prestazioni ma poi rimettendomi alla guida del Terrano non ho avuto il coraggio,è trooooppo goduriioooooosooooo e rilassante!!!

Ne sono troppo innamorato....

Rimettilo apposto senti a me che mezzi come il Terrano non ne fanno più!!!

Eric (Baby_terry)
New member

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 18:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

He he, Nicola! Poi gpl, è un'eresia!! Cambio con una più piccola non ha senso! Più grande forse, ma il terrano rimane sempre il terrano! Faremo uno sforzo e rimettiamo in sesto la bestia!

Paolo Casali (Terrano)
Senior Member
Username: Terrano

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 19:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

è normale a 200,000km che ci sia da cambiare qualche pezzo...........per la pompa dell'acqua io l'ho cambiata quando aveve 120,000km.........ora ne ha 216,000km e va bene come sempre.

Truck.Driver (Walter_pin)
Advanced Member
Username: Walter_pin

Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 20:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sì perdita acqua a freddo è la pompa al 100% , le cinghie costano 60 euro se non ricordo male tutte e tre , x la pompa se te la cambia uno onesto e visto che ha le cinghie in mano dovresti spendere al max 260/280 euri comprese cinghie , con altri 500 trovi le scarpine e alla fine con 780 euri al massimo e se propio ci si mette la sfiga aggiungi 500/600 euri x cambio frizione ( prezzo originale Nissan , fonte A....)con 1380 euri dovresti stare tranquillo x altri 100000 e passa km , poi magari penserai che siano molti ma essendo un 2001 non è poi così vecchia e se dividi i km cioè 200000 : 9 anni uguale 22222 quindi altri 5 anni comodi comodi
io farei i lavori .
PER UN TERRANO VALE SEMPRE LA PENA

(Messaggio modificato da walter_pin il 26 gennaio 2010)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione