| Autore |
Messaggio |

paolo navone (Navyone)
New member Username: Navyone
Messaggio numero: 0 Registrato: 01-2010
| | Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 16:35: |
|
Ho acquistato da poco un Terrano 2 del 2001 (170000 Km)e, purtroppo non me ne sono accorto prima, il pedale della frizione balla e per cambiare bisogna spingerlo a fondo... da una prima analisi, mi sembra che ci sia il perno da cambiare... Qualcuno ha avuto un problema simile? Mi conviene cambiare tutto il pezzo pedale+supporto? Lavorando male il pedale, potrebbe avere danneggiato la pompa? Scusate se ho un po' di domande, ma prima di spendere qualche soldino in più vorrei avere le idee chiare... |

Fabio. (Pegaso80)
Member Username: Pegaso80
Messaggio numero: 0 Registrato: 11-2008
| | Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 18:37: |
|
vedi che a volte si molla il perno che fissa tutto il supporto del perale alla carrozzeria, se non sbaglio è una 13 controllalo al più presto prima di rischiare di rompere la staffa. Ciao |

maverick white (Oscar_1972)
New member Username: Oscar_1972
Messaggio numero: 0 Registrato: 06-2009
| | Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 16:25: |
|
ciao,a me è successo che si era rotta proprio la staffa,l'ho tolta e saldata ed è tornato perfetto.. |

Navyone (Navyone)
| | Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 12:42: |
|
Dunque ... ho chiuso il bullone della staffa, che era molle, ma la solfa non è cambiata. Il pedale, a riposo, rimane a metà corsa. Ho anche provato a registrare l'alberino della pompa, ma dopo le prime cambiate è tutto tornato uguale.. Potrebbe essere la pompa da cambiare o aria nel circuito?
 |

Kamikaze™ (Ruben)
Advanced Member Username: Ruben
Messaggio numero: 0 Registrato: 04-2004
| | Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 20:26: |
|
yes pompa |

Navyone (Navyone)
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 12:28: |
|
Ieri avavo un po' di tempo + blocco del traffico e ho verificato che il circuito funziona e il movimento del pedale viene riportato correttamente al cilindretto secondario... A questo punto potrebbe risultare da rifare la frizione... Domanda... mi conviene cambiare tutto il set, spingidisco rinforzo e disco o solo quest'ultimo? questione di finanze... |

riccardo (Irsoirvo)
Member Username: Irsoirvo
Messaggio numero: 0 Registrato: 02-2004
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 13:34: |
|
Quando apri cambi tutto |

Carl Tomas Alley (Picareta)
Junior Member Username: Picareta
Messaggio numero: 0 Registrato: 10-2006
| | Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 14:12: |
|
Pompa frizione cinese: 42,00 euro iva compresa (non vi dico quel che voleva la vampirica nissan...) - ha il serbatoio olio leggermente più basso - va sù perfettamente - ricordatevi di spurgare l'aria anche dal spioncino anteriore in alto della pompa (è lì che si ferma la bolla d'aria più grossa) è già 1 anno e mezzo che l'ho sostituita e funziona ancora prima di staccare il cambio dal motore, proverei solo a sostutire la pompa ho 240.000Km e la frizione è ancora quella originale buon proseguimento a tutti ../ct |

Navyone (Navyone)
| | Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 08:51: |
|
A proposito di costi... ho visto che sul mercato ci sono 3 tipi di pompe frizione e altrettanti modelli di "secondario" Nonostante vengano indicati per: Terrano I, Terrano II (a seconda degli anni), a prima vista mi sembra che siano tutti uguali come interfacce, è veramente così oppure devo perforza acquistare il pezzo per l'anno dedicato? Possibile che non si possano utilizzare quelli del T1 che hanno costi inferiori? Ricordo che possiedo un T2 2.7 del 2001... Grazie a chi mi sa dare una spiegazione... P.S per Picareta mi sai dire dove hai trovato la pompa a quel prezzo? |

stefano parodi (Fuoritraccia)
Junior Member Username: Fuoritraccia
Messaggio numero: 0 Registrato: 08-2005
| | Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 08:46: |
|
ciao paolo, io controllerei prima che quel bellissimo scatolato che sostiene il pedale della frizione sia dritto e ancora tutto intero (l'ho saldato una decina di volte)di seguito pompa e rinvio. |

Navyone (Navyone)
| | Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 11:46: |
|
Grazie Stefano... Mah... inizialmente era fissato male, ma ora è a posto e mi sembra tutto intero... E' vero che è fatto di lamierino... però non vedo crepe o punti da saldare... L'unica cosa che ho riscontrato è il rivestimento del perno del cavallotto della pompa, che ha il rivestimento in abs consumato. Quello che mi fa propendere per la pompa è che il pedale non ritorna indietro, ma rimane a metà corsa.  |

Fabio. (Pegaso80)
Member Username: Pegaso80
Messaggio numero: 0 Registrato: 11-2008
| | Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 19:36: |
|
anche a me il pedale resta a metà corsa da circa 100.000 km io fino a quando la frizione va bene non lo toccherei. |

giano (Giovanni_ba)
New member Username: Giovanni_ba
Messaggio numero: 0 Registrato: 03-2010
| | Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 16:30: |
|
E' molto più probabile che sia la pompa, perchè la frizione avrebbe dato anche altri segnali quali lo slittamento, o il rumore del disco nel momento dell'accoppiamento, una prova veloce è quella di mettere la quarta dare molto gas tenendo il freno a mano tirato e lasciare la frizione se il motore si spegne la frizione è buona. |

Messaggio numero: 0 Registrato: 10-2006
| | Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 15:38: |
|
Per Navyone: Appena rientro da dove sono (Iran) ti dò tutti i dati pompa marca esatta / modello trovata da un grosso ricambisti (Vigevano - C.so Torino) Comunque, se avete pazienza... ...e se non mi sequestrano... ../ct |

Messaggio numero: 126 Registrato: 10-2006
| | Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 18:35: |
|
Pompa frizione (alternativa a mamma nissan ladra) marca: Kaishin origine: Taiwan modello: PFNS028 codice: 072-0968 € 42,00 iva inclusa |