| Autore |
Messaggio |

Navyone (Navyone)
New member Username: Navyone
| | Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 11:33: |
|
Sono tornato da poco al Terrano dopo 10 anni di "magra" (prima avevo un Terry 2400 benz.) Ora ne ho acquistato uno del 2001 con 160000Km e ecco i primi problemi:a freddo perdita di liquido di raffreddamento (credo sarà la pompa dell'acqua), ma la cosa che più mi preoccupa è il fatto che per riuscire a cambiare, le poche volte che riesco, devo spingere il pedale fino quasi a farlo entrare nel vano motore... Sarà mica partita la pompa della frizione?? Datemi una mano please... Per voi che siete esperti |

donato pacente (Terrone)
New member Username: Terrone
| | Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 14:51: |
|
stesso sintomo per piccola perdita olio frizione,controlla il livello nella vaschetta od eventuali perdite tipo subito dietro il pedale o sotto vicino ruota dx dove c'è 1 tubicino di gomma |

max_Pistone (Max_pistone)
New member Username: Max_pistone
| | Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 15:06: |
|
io avevo lo stesso problema ora risolto ma i km erano giusto la metà: ho cambiato l'olio al cambio usando un 80/90 e ho fatto dare al pedale della frizione una regolata sotto al fine corsa. problema x me risolto spero anche x tè. ciao Max pistone........... |

Navyone (Navyone)
| | Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 00:09: |
|
Grazie... domani mattina controllerò il circuito e proverò a dare una regolata al cavallotto del pistoncino per dargli + corsa... |

Navyone (Navyone)
| | Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 22:57: |
|
Raga... purtroppo è cambiato poco... ho regolato il cavallotto spingi pistoncino è la situazione è migliorata leggermente... ma comunque credo di essere vicino alla "end date" della frizione... La cosa che mi fa pensare a ciò è che oggi ho riscontrato una trafilatura di H2O, che ,da post passati, fa pensare a un problema alla pompa dell'acqua. Ora, poichè il Terry ha 170.000 Km sempre da post passati pare che i due difetti vadano di pari passo.... Comunque per a trafilatura aprirò un post dedicato. Saluti al Forum Navy |

Kamikaze™ (Ruben)
Advanced Member Username: Ruben
| | Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 23:45: |
|
prima di fare la frizione prova a sostituire la pompa della frizione, è la spesa minore,se trovi acqua in terra, probabilmente è la pompa (solo alcuni casi rari era il coperchio della distribuzione) "da post passanti" cioè? P.s non aprire un'altro 3d ce ne sono già molti sull'argomento, se cerchi un pò li trovi tutti!! (Messaggio modificato da ruben il 31 gennaio 2010) |

Navyone (Navyone)
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 13:53: |
|
Grazie Kamikaze, proverò anche a fare lo spurgo del liquido della frizione... "da post passati" era riferito al fatto che in altri Post ho letto che in genere il difetto della perdita di H2O avviene circa al KM che io ho attualmente, e così anche la frizione da rifare da problemi circa all stesso KM... Tu acceni al coperchio della distribuzione... in effetti ho rimosso il paracolpi per vedere da dove colasse e sembra uscire da dietro la placca metallica posta dietro alla puleggia + bassa (che credo sia quella dell'albero). Navyone |