| Autore |
Messaggio |

Sandro Pregarz (Drosan)
New member Username: Drosan
| | Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 13:39: |
|
Un saluto a tutti... Proprio stamattina ho sostituito il bulbo che rileva la pressione dell'olio perchè tre giorni fa la spia si era accesa in marcia creando non poco panico. Il mio Terry 3.0 II Super Sport è del 2005 con 63000km, fino ad oggi spese a zero cent. Ho acquistato il ricambio originale Nissan a 45 euri che è modificato e corredato da una prolunga da mettere tra il bulbo e la base sul blocco motore. Fin quà tutto ok e semplice da effettuare ma però all'accensione la spia rimane accesa al regime minimo del motore e solo accelerando un pelino, tipo 200-300 giri in più si spegne. Un rivrenditore di ricambi non originali mi ha detto che ci sono due bulbi con pressioni di esercizio differenti: da 2.0 bar e 2.5 bar... qualcuno ne sa qualcosa in più? Ciao e grazie, Sandro. |

max_Pistone (Max_pistone)
New member Username: Max_pistone
| | Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 14:50: |
|
il rivenditore non ti ha chiesto il libretto del terry per poter risalire dal numerino famoso al bulbo che montava dalla casa? ciao pistone   |

Sandro Pregarz (Drosan)
New member Username: Drosan
| | Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 21:04: |
|
No non mi ha chiesto niente di niente, mi ha detto che era stato modificato e che il kit comprendeva bulbo nuovo prolunga e tubetto di Loctite per sigillare la filettatura essendo di imposta conica. Siamo alle solite da come ho letto in giro per le varie discussioni... per fotuna mia sino ad oggi non ho speso nulla neanche per una minima riparazione, ciò conferma la qualità del Terry! Sulla rete di assistenza ho parecchi dubbi... Adesso guarderò in rete se si trovano dei bulbi di concorrenza e alla più sporca ne adatterò qualcuno per tentare di eliminare l'inconveniente. Se riesco ad ottenere qualcosa di positivo, lo renderò noto. Grazie a tutti, Sandro. |