www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Trafilatura H2O e "Criceti" Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Terrano » Archivio fino al » Trafilatura H2O e "Criceti" « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Navyone (Navyone)
New member
Username: Navyone

Messaggio numero: 0
Inviato il domenica 31 gennaio 2010 - 23:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Come da altri post, anche io oggi ho trovato il mio Terry con l'incontinenza...
ovvero l'ho acceso e dopo pochi secondi... et voilat le taumaturgiche lacrime (prima al Terry, poi o paura sarà la volta del mio portafoglio)...

Ho cercato il punto di perdita, ma non l'ho trovato, comunque il liquido gocciola nella parte inf. del motore, davanti alla coppa dell'olio...

Comunque sia, dovevo andare dai miei a 30Km e perciò decido di andarci lo stesso, ben attento alla temp. e con una bottiglia d'acqua di scorta...

All'andata tutto OK, ma al ritorno la temp. inizia a salire... arrivata ben oltre la metà decido di fermarmi a farlo riposare (già avrò da fare la frizione, ora la mitica pompa dell'acqua, ci manca solo la testa...)

Non faccio in tempo a fermarmi che da dietro la plancia centrale un rumore mai sentito come di ghiaia o H2O che gorgoglia o meglio ancora roditori che grattano ... e miracolo la temp. scende di colpo al di sotto della metà !!!

Dopo esermi dilungato così tanto... mi domando... se avete un'idea di dove possa essere la perdita che cosa può provocare i rumori sentiti...

Saluti

Zorro (Borrochips)
Senior Member
Username: Borrochips

Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 10:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Molto probabilmente hai la pompa acqua che perde ed è da sostituire.
I rumori che hai sentito sono stati cvausati dall' acqua nell' impianco che essendo diminuita di quantità ha lasciato in giro una bolla d' aria e quindi ha gorgogliato quando è stata mossa dalla pompa stessa.

-MICHELE- (Micael)
Junior Member
Username: Micael

Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 13:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

secondo me hai un nido di topini campagnoli tra il radiatore e la batteria che dopo aver rosicchiato un pò l'impianto di raffreddamento sono andati a nascondersi all'interno del cruscotto....hai guardato nel cassetto portaoggetti??!!
Scherzi a parte (spero di non averti offeso navyone) sicuramente è come dice zorro...ho avuto lo stesso problema solo che in più avevo anche una cinghia che sbatteva ed il rumore era simile ad un martellio continuo!!

Navyone (Navyone)
New member

Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 15:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Michele,

in efetti ho trovato delle cacchine all'interno del portaoggetti...

Comunque oggi farò un giro del meccanico per verificare se la pompa sia da cambiare oppure no...

Saluti

Fabio. (Pegaso80)
Member
Username: Pegaso80

Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 00:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Michele tu fai la battuta sui topini io due giorni fa ne ho trovato veramente uno tra le cinghie, naturalmente non era più tutto intero

Navyone (Navyone)
New member

Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 12:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per info...

Cambiata pompa... costi:

115,00 Pompa BRG
9,50 cinghie alternatore e idroguida
10,00 glicole etilenico (2 litri)
10,00 Pasta Rossa guarnizione
7,00 loctite fermafiletti
------
151,50 Euro e circa 3h di lavoro.

saluti
TRACTION4X4.IT - AREA SPONSOR

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione