| Autore |
Messaggio |

andrea P. (Pecos1970)
New member Username: Pecos1970
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 14:26: |
|
Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo riscrivo su questo forum ma vi ho sempre seguito. Vorrei sapere comer faccio a smontare la parte interna di plastica del portellone posteriore, visto che non ho trovato neppure una vite. Sento un rumore coem se ci fosse una staffa agiro per il portellone.. Grazie per il vostro aiuto Andrea |

Paolo (Peval)
Member Username: Peval
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 14:56: |
|
Se non sbaglio ci sono delle clip a pressione sui lati e nel lato basso ..... come al solito è necessario fare attenzione nel tirare in quanto con il freddo la plastica si indurisce e si rischia di romperle |

andrea P. (Pecos1970)
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 16:14: |
|
Grazie Paolo, le clip quindi sarebbero interne in quanto da fuori non si vede nulla..ora proverò a tirare un pò.. grazie ancora |

Paolo (Peval)
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 18:16: |
|
L'ho smontato un paio di volte e non mi sembra di ricordare nulla di svitabile dall'esterno, però vado a memoria .... le clip sono interne, attaccate al pannello e si vanno ad incastrare in appositi fori predisposti nella lamiera del portellone .... comunque questa sera guardo meglio perchè non ricordo se è necessario smontare anche la plafoniera del terzo stop .... e lì ci sono viti. Un saluto a tutti |

Truck.Driver (Walter_pin)
Advanced Member Username: Walter_pin
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 18:46: |
|
L'unica vite è sulla maniglia , però con questo fredo sconsiglio lo smontaggio si rompono subito le clip . comunque comincia da sotto a dx poi fai il giro ciaoooooooooooo |

andrea P. (Pecos1970)
| | Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 21:06: |
|
Quindi Walter devo svitare la vite della maniglia e poi procedereda sotto a dx verso sin? |

antonino lunardo (Toninoterrano)
New member Username: Toninoterrano
| | Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 08:51: |
|
non c'e bisogno di smontare la maniglia ,il rumore che senti è una lamiera che fa da rinforzo al supporto ruota è una rottura,dato che non si può risaldare ,finirebbe la vernice ,mettici del mastice e la vibrazione scompare
 |

Paolo (Peval)
| | Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 09:10: |
|
Io nel portellone posteriore non ho nessuna maniglia interna ..... ma forse non ho capito niente .... comunque per smontarlo ho cominciato dal basso a sx gurdandolo dalla parte interna, il terzo stop non dà fastidio perchè il pannello è composto da due pezzi ... Ciao a tutti |

andrea P. (Pecos1970)
| | Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 15:03: |
|
Ho smontato proprio ora il portellone e fortunatamente mi si è rotta una ola clip. Come avete detto non c'è nessuna vite o maniglia. Non sono riuscito ad individuare il problema, ma credo che sia proprio come ha detto Antonio. Ci metterò del mastice tra le lamiere del supporto.. Grazie di nuovo a tutti |

Marco Schillirò (Skilly)
Junior Member Username: Skilly
| | Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 19:55: |
|
Anche io ho lo stesso problema mi sapreste dire come fare di preciso e dove mettere il mastice?? Ciao! |

Fabio. (Pegaso80)
Member Username: Pegaso80
| | Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 00:17: |
|
il mastice va nello scatolato tra la lamiera esterna del portellone e lo scatolato stesso smontando e dando qualche colpetto per far vibrare la lamiera lo noterai subito. Ciao |

Paolo Casali (Terrano)
Senior Member Username: Terrano
| | Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 10:09: |
|
nel modello anno 2000 in poi ( quello con i cerchi da 16 al posto di quelli da 15 e restilig al frontale ) non c'è più la maniglia interna aprire il portellone......... Anch'io ho risolto il cigolio usando del mastice e parecchi rivetti |

Marco Schillirò (Skilly)
Junior Member Username: Skilly
| | Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 19:46: |
|
Grazie ragazzi appena ho tempo ci provo...in autostrada è di un fastidio il cigolio... Ciao!! |

Truck.Driver (Walter_pin)
Advanced Member Username: Walter_pin
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 19:02: |
|
risolto il mistero della maniglia |