www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Mi sono rotto... la vendo! Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Terrano » Archivio fino al » Mi sono rotto... la vendo! « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Zorro (Borrochips)20 04-02-10 12:16
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

Manuel Debiasi (Selvatiko)
Junior Member
Username: Selvatiko

Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 15:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non mettere mai giù benza nel gasolio!!! Piuttosto metti l'additivo e comunque il gasolio nella nostra regione è già additivato.

Thomas (Ab_205)
Junior Member
Username: Ab_205

Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 17:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lo so che é gia additivato, peró se gela lo stesso che ci vuoi fare? questo mio zio che citavo prima vive in un posto a 1500m con temperature anche di -20 e piú. lui ha sempre aggiunto o la benzina o il cherosene alla nafta in inverno. non ha mai avuto problemi coi motori... meglio la cherosene che la benza peró non ne avevo piú ieri. Sapete adesso il diesel normale é mescolato con il diesel biologico, e gela piú facilmente anche col aditivo. (-13 -14)... poi visto che quello bio costa meno a volte ne aggiungeranno piú del consentito...

Junior Member

Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 18:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma questi problemi d'estate non te li fa più?
Io personalmente cambierei distributore perché i -20 li ho passati ma non ho mai messo additivo... poi dipende da quanto resta ferma la macchina, se è in garage e tutte le variabili del caso...
Ciao

Thomas (Ab_205)
Junior Member

Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 10:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

È il miglior distributore in zona, e fin ora non aveva mai dato problemi. si vede che l'ultimo arrivo di nafta era di scarsa qualitá... no in estate ho solo avuto la rogna con la pompa e la spia check che si illuminava a volte (lo fa ancora) il garage purtroppo non ce l'ho. lo metto sotto a una tettoia normalmente... avevo anche pensato di mettergli una resistenza nel radiatore che scaldi l'acqua (tipo le macchine in svezia ecc...) peró non ne ho ancora trovato una a un prezzo accessibile...
Il solito problema dei mototri diesel da noi in inverno...

massimo burgagni (Burgagni)
Member
Username: Burgagni

Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 21:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

X Baffo 58, Allora hai risolto i tuoi guai???

marco (Nepi)
Junior Member
Username: Nepi

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 19:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

penso che a breve lo cedero anche io.....dopo averlo preparato....a malincuore penso che lo cedero,sono nell'ordine del pieno e mezzo a settimana....non dico 500 euro al mese di gasolio ma quasi.....

Emanuele (Codino)
Junior Member
Username: Codino

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 19:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Marco non venderlo, con la stessa cifra in meno di 12 mesi ci prendi una Yaris 1.0 di 4 anni, e con il piede giusto ti fa 20km/l.

Paolo Casali (Terrano)
Senior Member
Username: Terrano

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 10:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il Terry 2,700 è uno dei fuoristrada che consuma meno per essere a iniezione indiretta, i concorrenti di 10 anni fà, che sviluppavano 125cv come il Pajero 2,8 e il Toyota kzj90 stanno sugli 8km/l......circa 2km in meno con ogni litro di gasolio!

stefano parodi (Fuoritraccia)
Junior Member
Username: Fuoritraccia

Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 10:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quando comprai il terry, dovetti cambiare la testata, poi tutte le pompe perchè erano state riempite degli oli sbagliati..però adesso ha compiuto 412.000 km.tanti trainando un carrello di 800 chili..trovami un altro mezzo che dura così tanto! per quanto riguarda il freddo,(Vivo ai piedi del Monte Bianco)la mia con meno trenta parte al primo colpo(uso agip blu diesel)ma prima di metterla in moto faccio accendere due volte la spia candelette(batteria 100A).Ogni tanto metto qualche litro di carburante avio(quello degli elicotteri) ma solo per pulire un pò gli iniettori(il mio è un 100 cv e trita di tutto)..tieni duro Thomas che le soddisfazioni arrivano.

Thomas (Ab_205)
Junior Member

Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bluagip? Dovró provare una volta. per le candelette le faccio riscaldare anch io due volte... non é tanto il partire, ma quando é in moto cominciava a sigiozzare, e quella era la colpa del gasolio all'interno del filtro che si era trasformato in melma. Si infatti quello degli elicotteri (cherosene) dovrebbe essere meglio della benzina, perché meno agressivo...
Il 100Cv? Quello per fortuna non sa cosa sia l'eletronica!!

Truck.Driver (Walter_pin)
Advanced Member
Username: Walter_pin

Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 20:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

complimenti Stefano x il kilometraggio

non è da tutti .

ma di che anno è ?

Junior Member

Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 19:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...alla fine di guasti che puoi incolpare l'elettronica c'è di mezzo solo la pompa... concordo nel dire che su un fuoristrada meno c'è ne meglio è ma qui non mi sembra sia la causa principale

matteo - Atlas INTERCEPTOR (Nopaura)
Advanced Member
Username: Nopaura

Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 21:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Concordo con Stefano, col mio 100 cv non c'era differenza tra il partire ad agosto e a gennaio: sempre mezzo giro di motorino d'avviamento e via! Come un orologio!

Forse perchè la nafta era lì pronta già sugli iniettori e non c'era bisogno che una centralina ci ragionasse tanto su per quanta mandarne dentro al cilindro...

Ciao a Tutti!!!
Matteo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione