| Autore |
Messaggio |

Phoenixleader (Phoenixleader)
New member Username: Phoenixleader
| | Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 12:29: |
|
Ciao a tutti, ho un problema con l'LCD del cruscotto: alla messa in moto si legge chiaramente ma dopo poco che l'auto è in marcia i cristalli spariscono parzialmente, rendendo illegibile i dati. Il Terry, 2.7TDi, è del 2001, con 139000km. Qualche suggerimento? Va sostituito? Si può sostituire?? Grazie!  |

Luigi Esposito (BELVA) (Spoty)
Junior Member Username: Spoty
| | Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 12:35: |
|
ci sarebbe da ripassare le saldature del cruscotto,in vecchi post è spiegato esattamente cosa cè da far!! |

andrea P. (Pecos1970)
New member Username: Pecos1970
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 16:00: |
|
Ho un file da cui si vede tutta la procedura illustrata, ma non so come fare per postarlo.. E' in formato zip |

Fancazzista (Fancazzista)
Member Username: Fancazzista
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 16:48: |
|
L'ho portata da un tecnico riferendo ciò che avevo letto su quel vecchio post.. Mi ha detto che le saldature sono ok, é proprio il display che é andato... Il cruscotto costa 250 euro e il solo display non lo vendono!  |

massimo burgagni (Burgagni)
Member Username: Burgagni
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 19:41: |
|
Io l'ho smontato e l'ho portato in un centro dove riparano televisori,radio ecc. Ho spiegato al tecnico, loro hanno delle stazioni di saldatura per i componenti elettronici. Con 10 euro me la sono cavata. Ciao |

marini (Leprino)
Junior Member Username: Leprino
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 07:26: |
|
...problema comune,fallo risaldare e vedrai che andrà tutto ok |

| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:54: |
|
Grazie dei suggerimenti! Credo proprio che sia, quindi, un problema legato alle saldature... potrei, intanto, ricevere il file .zip di Andrea all'indirizzo slick@ulm.it? ...purtroppo non saprei come aiutari per il post...  |

| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:08: |
|
Grazie Andrea per il file .zip! A breve riavrò le indicazioni sull'LCD!  |

lupovmax (Lupovmax)
New member Username: Lupovmax
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:20: |
|
potrei averlo ankio il file zip....non si sa' mai....... mirkocordischi@libero.it |

| | Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 07:23: |
|
Salve, per risolvere il problema dell'LCD, oltre al forum, avevo "ravanato" anche sul web e, su eBay, ho trovato il manuale di manutenzione e riparazione del Terrano II. Anche se riferito nello specifico all'ultima serie, a parte poche cose, credo possa essere ritenuto valido anche - almeno - per la penultima se non , per molte cose, per il fari tondi. E' su CD ed è in inglese. Fondamentalmente è un .pdf di circa 46mb, se qualcuno mi suggerisce un modo per renderlo pubblico, lo carico volentieri  |

Emanuel (Riko06)
New member Username: Riko06
| | Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 19:43: |
|
anche io stesso problema me lo potresti mandare anche a me andrea grazie mille piovaccari.emanuel@libero.it |