| Autore |
Messaggio |

marini (Leprino)
Junior Member Username: Leprino
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 08:07: |
|
porca miseria che problema,salgo su un pò d'erba e dopo un pò che voglio uscire la macchina comicia a slittare,dico ok,inserisco le quattro e via..il quadro segna l'inserimento ma...non entrano,niente da fare,un pò di retomarcia,avanti e indietro,niente da fare,mi sono dovuto far trainare fuori,che figura rimanere fermi sull'erba,a casa ho somtato i mozzia nteriori,ingrassati ma continuano a non entrare,se metto le ridotte la macchina va anche su di giri,ma le ruote davanti non attaccano,praticamente una macchina normale a trazione posteriore che visto il peso rimane a slittare anche su un filo d'erba...che puo essere successo secondo voi??premetto che ho un 2700 del 2001 passo corto (Messaggio modificato da leprino il 08 febbraio 2010) |

riccardo (Irsoirvo)
Member Username: Irsoirvo
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 08:56: |
|
Controlla che a trazione e marcia inserita giri l'albero di trasmissione anteriore(fai attenzione). Se gira o sono i mozzi(controlla/puliscili meglio dovresti avere gli automatici, è abbastanza remoto che tu possa aver rotto i fissi) o hai rotto un omocinetico/semiasse. Alza la macchina sui cavalletti/crick e girando a mano le ruote controlla che si muovano i semiassi. E' difficile che ci siano problemi al differenziale |

massimo burgagni (Burgagni)
Member Username: Burgagni
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 12:01: |
|
Dai, che sono i mozzi a ruota libera che non funzionano più a causa del poco uso. Se li hai smontati dovresti accorgerti se gli equipaggi interni non scorrono, non credo che ti si sia rotto il transfer, saresti il primo |

maverick white (Oscar_1972)
New member Username: Oscar_1972
| | Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 13:34: |
|
concordo con massimo..secondo me sono i mozzi liberi che non ingranano più.. |

marini (Leprino)
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 07:25: |
|
.....bene,cosi almeno spero la mia esperienza serva a qualcuno,è vero,con mio grande sollievo sono i mozzi anteriori,i "dischi" interni erano belli lisci lisci,un'oretta di lavoro,60 euro +iva per ricomprarli (l'uno)e il problema è risolto...ma tanta paura perchè se era qualcos'altro erano guai ma come si dice...il terri non si rompe mai seriamente |

riccardo (Irsoirvo)
Member Username: Irsoirvo
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 08:36: |
|
Visto che hai speso 120 €. , potevi valutare i mozzi manuali a circa 200. Per esperienza gli automatici non sono il massimo |

marini (Leprino)
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 09:46: |
|
...non sapevo nemmeno esistessero...comunque grz del consiglio,non faccio fuoristrada serio,però..se lo dici sono di sicuro migliori e quindi penso di prenderli quanto prima |

Paolo Casali (Terrano)
Senior Member Username: Terrano
| | Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 10:10: |
|
Sei sicuro che il tuo del 2001 non abbia i mozzi fissi?, togliendo il tappo di plastica coprimozzo, che tipo di mozzo vedi? |