www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Niente piu 4x4 Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Terrano » Archivio fino al » Niente piu 4x4 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

marini (Leprino)
Junior Member
Username: Leprino

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 08:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

porca miseria che problema,salgo su un pò d'erba e dopo un pò che voglio uscire la macchina comicia a slittare,dico ok,inserisco le quattro e via..il quadro segna l'inserimento ma...non entrano,niente da fare,un pò di retomarcia,avanti e indietro,niente da fare,mi sono dovuto far trainare fuori,che figura rimanere fermi sull'erba,a casa ho somtato i mozzia nteriori,ingrassati ma continuano a non entrare,se metto le ridotte la macchina va anche su di giri,ma le ruote davanti non attaccano,praticamente una macchina normale a trazione posteriore che visto il peso rimane a slittare anche su un filo d'erba...che puo essere successo secondo voi??premetto che ho un 2700 del 2001 passo corto

(Messaggio modificato da leprino il 08 febbraio 2010)

riccardo (Irsoirvo)
Member
Username: Irsoirvo

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 08:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Controlla che a trazione e marcia inserita giri l'albero di trasmissione anteriore(fai attenzione). Se gira o sono i mozzi(controlla/puliscili meglio dovresti avere gli automatici, è abbastanza remoto che tu possa aver rotto i fissi) o hai rotto un omocinetico/semiasse. Alza la macchina sui cavalletti/crick e girando a mano le ruote controlla che si muovano i semiassi. E' difficile che ci siano problemi al differenziale

massimo burgagni (Burgagni)
Member
Username: Burgagni

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 12:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dai, che sono i mozzi a ruota libera che non funzionano più a causa del poco uso.
Se li hai smontati dovresti accorgerti se gli equipaggi interni non scorrono, non credo che ti si sia rotto il transfer, saresti il primo

maverick white (Oscar_1972)
New member
Username: Oscar_1972

Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

concordo con massimo..secondo me sono i mozzi liberi che non ingranano più..

marini (Leprino)
Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 07:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

.....bene,cosi almeno spero la mia esperienza serva a qualcuno,è vero,con mio grande sollievo sono i mozzi anteriori,i "dischi" interni erano belli lisci lisci,un'oretta di lavoro,60 euro +iva per ricomprarli (l'uno)e il problema è risolto...ma tanta paura perchè se era qualcos'altro erano guai ma come si dice...il terri non si rompe mai seriamente

riccardo (Irsoirvo)
Member
Username: Irsoirvo

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 08:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Visto che hai speso 120 €. , potevi valutare i mozzi manuali a circa 200. Per esperienza gli automatici non sono il massimo

marini (Leprino)
Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 09:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...non sapevo nemmeno esistessero...comunque grz del consiglio,non faccio fuoristrada serio,però..se lo dici sono di sicuro migliori e quindi penso di prenderli quanto prima

Paolo Casali (Terrano)
Senior Member
Username: Terrano

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 10:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sei sicuro che il tuo del 2001 non abbia i mozzi fissi?, togliendo il tappo di plastica coprimozzo, che tipo di mozzo vedi?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione