www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Batteria a terra Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Nissan » Patrol » Archivio fino al » Batteria a terra « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

BIGFOOT PATROL (Marco1984)
Junior Member
Username: Marco1984

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 12:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Purtroppo stamane il mio y61 2.8TD6 mi ha giocato l'ennesimo tiro mancino,oltre ai conosciti problemi alle candelette con relativa fumata mattutina oggi la batteria era completamente a terra e non dava segni di vita.Mi accorgo che le luci posteriori e quella interna che si accenda con la apertura degli sportelli non funzionano,tutto il resto fortunatamente è ok,inclusa l'allarme che si inserisce e disinseridce tranquillamnete;allora mi chiedo è la batteria che da i primi segni di cedimento o potrebbe essre imputato a altro?dato che ci siamo me ne consigliaereste una buona da sostituire,grazie per le rispote

aurelio (Aurocut)
Junior Member
Username: Aurocut

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 12:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le luci potrebbero essere imputate al relativo fusibile....ma se l'auto non dà segni di vita in accensione credo proprio sia la batteria che è passata a miglior vita o che non si ricarica come dovrebbe.

Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 13:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Be allora è meglio che inizio a pensare quale comprare,grazie aurelio,me ne consigliereste qualcuna in particolare,e a quale amp?Magari ne approfitto per pulire e tarare gli iniettori e cambiare le candelette,6 bosh da 6,5v per voi sono indicate?

roccia (Siciliano4x4)
Member
Username: Siciliano4x4

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

marco metti una bosch da 100ah e tela scordi
e vedi che era la batteria che non era efficace al 100% che non ti partiva il patrol
metti la batteria e poi controlla il resto

Gianluca Germani (Ggl55)
Member
Username: Ggl55

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 16:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si infatti concordo con roccia, prima cambia la batteria e vedrai che al 90% il Patrol partirà senza nessun problema.
Stessa cosa è successa a mio cognato con un Pajero del '97

Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Perfetto grazie mille,anche le candelette posso metterle della bosh,credo che a questo punto qualcuna si sia bruciata sicuramente,mi confermate 6 da 6,5v?ciao e grazie ancora

Angelo (Patrolcarzy)
New member
Username: Patrolcarzy

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io monto una FAM 120 AGM.. ermetica.. 1200 di spunto... spettacolare!!!

Angelo (Patrolcarzy)
New member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ah... può essere montata anche di lato.. anche sottosopra se c'è n'è la necessità. ne avevo montate 5 120 per l'impinato SPL sull'altra auto.

Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie angelo,per le candelette tu invece cosa mi consigli da 6,5v?Poi ho sentito tanto parlare della optima,come batteria è valente?Domando perche'leggendo in una non lontana discussione si paragonavano le qualita' delle batterie al gel rispetto alle altre,e dato che avevo in mente in futuro di montarne una seconda per verro e compressore mi domandavo quali fossero le piu efficienti e longeve

Angelo (Patrolcarzy)
New member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

marco per le candelette non saprei... per la batteria io ti consiglierei FAM vanno di brutto sono ermetiche, grande spunto,una bella 120, ti ci entra tranquillamente in predisposizione, se ne devi mettere una seconda la metti coricata tranquillamente, molto meglio delle optima.

aurelio (Aurocut)
Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fiamm, Varta, bosch (non la serie economica "silver")...sono buone batterie.
La differenza tra una buona batteria e una economica è il piombo che vi è contenuto all'interno.
A parità di Ah, prova ad alzare una batteria del supermercato e una venduta da un buon meccanico...capirai dove vanno a finire quei soldi in +!
Cmq...Le migliori batterie sono quelle al gel...X esempio le Optima.

Angelo (Patrolcarzy)
New member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

in base a cosa dici che le migliori sono quelle al gel?

roccia (Siciliano4x4)
Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

concordo con aurelio conta il piombo
io nel mio gr o la bosch da 100ah parte benissimo ed o pure il verro che tira alla grande

marco x le candelette sono 11v
guarda qua
http://db.japanparts.it/cjapan/dettVeic.jsp
io ti consiglio di smontarle x che ci sono 2 tipi
cambiano poco
ma meglio essere sicuri x non combinare danni

Angelo (Patrolcarzy)
New member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quelle gel durano 1 anno poi nn hanno piu prestazioni le agm sono cicliche (sopportano cicli continui di carica scarica) per cui per 5\6 anni sei garantito che sia a meno 10 che a + 50 gradi hanno con le stesse prestazioni...

Angelo (Patrolcarzy)
New member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

roccia la bosh ha quanto di spunto dichiarato? assai assai 600. che misurandola sarà molto meno... un verro ha biosgno di picchi di quanti Amper? quanto assorbe? credo abbastanza per mangiarsela in un niente.... sono batterie "normali" niente di che!

aurelio (Aurocut)
Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le batterie al gel sono consigliate in caso di uso intensivo e sono + resistenti agli urti ed alle sollecitazioni. Hanno anche cicli di carica/scarica maggiori e qundi in teoria sono + longeve.
Poi se mi dici che costano un patrimonio...sono d'accordodissimo con te!

roccia (Siciliano4x4)
Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

angelo io celo su da 2 anni e passa e non mi lamento
o avuto sempre bosch e montero sempre bosch

Angelo (Patrolcarzy)
New member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le agm a differenza delle gel non hanno elettrolita interno per cui possono essere usate in condizioni estreme da 20 gradi sottozero a piu 60 70 senza variare le loro caratteriestiche,
anche con lo chassy spaccato non ahanno alcun problema di perdita di acido perche non ne hanno, difficilmente avremo il distaccamento delle piastre perche le ultime lamine positive e negatiove sono direttamente collegate ai poli di acciaio,
gli spunti.. se prendiamo una batterie di piccole dimensione che puo essere la 80 ah slim da 28 x 17 x 19 hanno spunti di 1200 ah e 2800 di corto
l'esr delle agm e bassissimo x cui non hanno quasi opposizione all acarica
da 100 ah caricati ne prendono 80,
a differenza delle acido che hanno un alata opposizione alla carica per cui da 100 ah ne caricheranno tra le piu efficenti 60 65 esagerando,i prezzi molto piu bassi nella agm quindi il vantaggio e' tutto per le tecnologie agm...

scusate se mi sono dilungato..

Angelo (Patrolcarzy)
New member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si roccia perchè non hai provato altro... comunque: optima yellow top 75 ah 975 di spunto costo 363 di listino fam 80 agm 80 ah e 1200 di spunto costo 175

roccia (Siciliano4x4)
Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

angelo x il verro conta l alternatore che tiene carica la batteria
non la batteria x il verro
fai esperienza e poi ne riparliamo

Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beeee......diciamo che le idee non cè l'ho proprio chiare ma almeno conosco in linee generali le qualita' delle une e delle altre;per roccia,l'alimentazione è da 11 o da 12v?Perche' qualcuno in una precedente discussione diceva di metterne 6 da 6,5v,non so il perche',non mi intendo di elettronica ma io so che va tutto a 12v sul 2.8 y61

Angelo (Patrolcarzy)
Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

roccia convinto te.....

(Messaggio modificato da patrolcarzy il 09 febbraio 2010)

roccia (Siciliano4x4)
Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora marco quelle da 6,5v li monta il patrol gr y60 e cene diversi tipi
vedi qua e compare le descrizioni
http://db.japanparts.it/cjapan/dettVeic.jsp

Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie ancora a tutti ragazzi

roccia (Siciliano4x4)
Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 21:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x marco se ti fai raduni chissa se ci vediamo in giro

Junior Member

Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 22:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La vedo difficile,non partecipo ai raduni,ma non per scelta ma per mancanza di fondi,in realta' preferisco l'uscita solitaria spinto dalle mie numerose passioni che mi portano ad affrontare sabbia,qualche fiumarella e stradine sterrate.....ma chi lo sa un domani quando saro' piu' organizzato e non avro' sti ca..i di problemi alla macchina sarebbe un'esperienza che vorrei fare volentieri,ciao e grazie di tutto

Junior Member

Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 12:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi dimenticavo una cosa importante!!!!!Staccando la batteria si smemorizza qualcosa o non succede nulla?Perche' per il momento lo riavviata con i cavi e un'altra batteria e sembra risuscitata,volevo comunque staccarla per vedere se ha bisogno di una caricata o se a distanza di poco collassa nuovamente,in quel caso la sostituzione è inevitabile

roccia (Siciliano4x4)
Member

Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 13:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

marco se la vede un elettrauto ti sa dire se e da cambiare o da caricare
cmq mio consiglio montane una nuova e cosi non avrai piu poblemi
sul gr y61 2800cc 6 cilindri non si smemorizza nulla solo l orologio
invece sul 3000cc si smemorizzano altre cose se cerchi nei post ne abbiamo parlato

cmq anche io faccio le uscitine da solo o tra amici
ai raduni vado solo quando li organizzano clubs seri
peccato che siamo lontanucci seno vedevo sti poblemi che a il tuo gr
secondo me quelle sono sciochezze
di nulla figurati sempre a disposizione x chi si merita
saluti.

Junior Member

Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 14:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grande roccia,o come diciamo da noi...U MEGGHIU!!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione