www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

Bisogna cambiarla o no ? Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Opel » Frontera » Archivio fino al » Bisogna cambiarla o no ? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

Faustino (Strongman)
New member
Username: Strongman

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 10:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, penso che il mio regalo di natale siano delle molle +6 http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~610~~ datasetpointer~~~5~~MOLLA+%2B6CM+per+OPEL+FRONTERA +DAL+2000+PASSO+CORTO~.html
Secondo la vostra esperienza, la barra trasversale posteriore va cambiata ? se si basta prenderne una regolabile di qualsiasi marca o devo andare sullo specifico ?
Visto che ci sono, qualcuno sarebbe così gentile da postare un illustrazione di montaggio delle lampadine dei fari sia ana che abbaglianti ?
Già che ci siamo, che lampadine monta in entrambi i casi ? grazie mille

Luigi Orlandi (Jota1965)
Advanced Member
Username: Jota1965

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 11:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Faustino,

... quì c'è il dettaglio dello smotaggio del faro per la sostituzione delle lampadina (è abbastanza classico..):

http://foto.fuoristrada.it/Frontera/bhs

Le lampadina installata (comune per anabbaglianti ed abbaglianti )
è del tipo "H4".

Ciao

Luigi

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member
Username: Caccia

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

con un +5 io non avevo modificato la panhard... se propio ti interessa ho la staffa per abbassare la panhard originali per il kit calmini... non me ne faccio nulla... devo solo trovarla in garage...

la barra regolabile per il frontera non esiste, o vai da un artigiano e la fai rifare o la tieni cosi...

Faustino (Strongman)
New member

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie per le risposte, Alessio non ho capito se questa staffa mi risolve il problema e non devo cambiare la barra originale, se è così allora mi servirebbe.

christian (Chris)
Advanced Member
Username: Chris

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la barra originale ti terrebbe solo il ponte traslato di qualche mm..quindi non mi farei molti problemi

Senior Member

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

calmini da 2 possibilità ho comprare la loro panhard gia lunga e curvata o da una staffa x abbassare l'attacco panhard e utilizzare la panhard originale...

Faustino (Strongman)
New member

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quindi si potrebbe optare per abbassare la panhard originale in modo che risulti meno inclinata e non sposti il ponte verso un lato...? va bene Alessio ma tu hai cambiato la panhard e ti rimane la staffa ?

Senior Member

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

esatto...

Faustino (Strongman)
New member

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 20:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora mi interessa fammi sapere pvt

Senior Member

Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 20:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

faustino prima devo trovarla... sto sgombrando il garage causa lavori... appoena trovo mi ricordo dove l'ho messa t mando una mail..

Radrizzani Morgan (Cociss)
Member
Username: Cociss

Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 09:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cioa Alessio, la staffa che dici nel mio kit non l'ha messa il calmini avendo preso anch'io la barra curva, ma la staffettina che dici è per iun rialzo 3", quindi x un + 6 non va bene! gli tirerebbe il ponte dal lato opposto!

Senior Member

Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 12:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

vero.. pero sara pur sempre meglio che la barra originale con un + 6 che una staffa x un +7.5 con molle da 6cm...

Radrizzani Morgan (Cociss)
Member
Username: Cociss

Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 12:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si , vero, è anche però non difficile farne una con ghiera regolabile, fose anche la soluzione migliore ...

Senior Member

Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 12:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quello è la soluzione migliore...

Faustino (Strongman)
New member

Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

forza avanti con le idee, foto, spiegazioni sulla realizzazione di questa ghiera regolabile

-KrAnYo- (Kranyo)
Junior Member
Username: Kranyo

Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 07:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Faustino,

io ho montanto le molle +6 di traction4x4(con ulteriori spessori +3) e sinceramente non ho dovuto montare nessuna staffa *curva*.
L'unico problema riscontrato sono gli ammo un po' troppo rigidi.

Senior Member

Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 09:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le macchine sono diverse non si può fare paragoni.. Gli anno sono rigidi forse perché hai quei 3cm di spessori..

Faustino (Strongman)
Junior Member

Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 11:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

dovendo optare per una modifica manuale, se alzo di 6 quanto allungo la barra c'è una proporzione..? e se non allungo la barra ma abbasso l'attacco, di quanto ?
comunque secondo voi è meglio + 4 o +6

Senior Member

Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la barra a memoria dovrebbe essere piu lunga di 1mm x 1cm di rialzo...

il problema di quando si monta molle piu alte è che variando l'angolo della panhard.. la barra non potendo allungarsi va a tirare il ponte dal lato dell'attacco al telaio... e quindi le 4 ruote non sono piu allineate.. questo provoca, in caso di brusche frenate che l'auto tiri dalla parte dell'attacco del telaio e questo non è di certo bello. per questo è consigliabile mettere panhard regolata x l'assetto.

spostare l'attacco della panhard è un delirio bisogna tagliare saldare centrare la staffa..

il problema principale è che nel frontera la barra panhard non è un piena ma è uno scatolato a U.

di solito le barre quando sono piene la barra viene tagliata. forata all'interno e filettata sx poi viene preso un uniball regolabile della misura dell'attacco del ponte e del filetto che abbiamo fatto in modo da poter avvitare l'unibal all'interno della barra alla misura che vogliamo...

Faustino (Strongman)
Junior Member

Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quindi cosa devo fare....?

Senior Member

Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se la vuoi fare regolabile nel frontera va costruita ex novo.. o prima monti le molle e vedi come ti trovi.. e valuti se farla nuova o mettere su la staffa del calmini...

io ti dico: col +5cm sulla mia che è lunga in frenata si sentiva.. dopo poi t abitui... nel senso che se devi frenare di brutto devi sterzare il volante a sinistra...

Faustino (Strongman)
Junior Member

Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 15:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

alessio m i puo far vedere questa staffa che ti è avanzata del calmini ?

Senior Member

Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 16:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

stasera mi rimetto alla ricerca della staffa

Senior Member

Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

trovata la staffa faccio le foto e te le posto qui..

Senior Member

Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 20:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

foto dell'istallazione della staffa tratto dalle istruzione Calmini

http://img4.imageshack.us/i/immaginekwh.jpg/

foto staffa:

http://img4.imageshack.us/i/09112009152.jpg/

http://img4.imageshack.us/i/09112009153.jpg/

http://img38.imageshack.us/i/09112009155.jpg/

Faustino (Strongman)
Junior Member

Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie Alessio hai reso l'idea, sei molto disponibile, allora stavo pensando se per te non è un problema di prenderla, mi sembra la soluzione + buona.
Certo mi sembra che si abbassa molto l'attacco, ma la tua ha un rialzo da 7,5 cm. Potre rifare i buchi un pò più sopra, diminuendo la distanza e dovrebbe andare bene, tu che dici...?

Senior Member

Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beh io prima proverei cosi... e vedere come va...

Faustino (Strongman)
Junior Member

Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 17:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

te la pago naturalmente, forse non si era compreso...

Senior Member

Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 18:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non ti preoccupare del prezzo l'importante è trovare la soluzione.. per questo ti dicevo prima monti l'assetto e la staffa e vedi come ti trovi.. se ti trovi bene ci mettiamo d'accordo
se ti trovi meglio senza staffa me la riprendo...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:
Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione