| Autore |
Messaggio |

Faustino (Strongman)
New member Username: Strongman
| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 10:53: |
|
Ciao a tutti, penso che il mio regalo di natale siano delle molle +6 http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~610~~ datasetpointer~~~5~~MOLLA+%2B6CM+per+OPEL+FRONTERA +DAL+2000+PASSO+CORTO~.html Secondo la vostra esperienza, la barra trasversale posteriore va cambiata ? se si basta prenderne una regolabile di qualsiasi marca o devo andare sullo specifico ? Visto che ci sono, qualcuno sarebbe così gentile da postare un illustrazione di montaggio delle lampadine dei fari sia ana che abbaglianti ? Già che ci siamo, che lampadine monta in entrambi i casi ? grazie mille |

Luigi Orlandi (Jota1965)
Advanced Member Username: Jota1965
| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 11:25: |
|
@Faustino, ... quì c'è il dettaglio dello smotaggio del faro per la sostituzione delle lampadina (è abbastanza classico..): http://foto.fuoristrada.it/Frontera/bhs Le lampadina installata (comune per anabbaglianti ed abbaglianti ) è del tipo "H4". Ciao Luigi |

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member Username: Caccia
| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 13:25: |
|
con un +5 io non avevo modificato la panhard... se propio ti interessa ho la staffa per abbassare la panhard originali per il kit calmini... non me ne faccio nulla... devo solo trovarla in garage... la barra regolabile per il frontera non esiste, o vai da un artigiano e la fai rifare o la tieni cosi... |

Faustino (Strongman)
| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:05: |
|
Grazie per le risposte, Alessio non ho capito se questa staffa mi risolve il problema e non devo cambiare la barra originale, se è così allora mi servirebbe. |

christian (Chris)
Advanced Member Username: Chris
| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:11: |
|
la barra originale ti terrebbe solo il ponte traslato di qualche mm..quindi non mi farei molti problemi |

| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:19: |
|
calmini da 2 possibilità ho comprare la loro panhard gia lunga e curvata o da una staffa x abbassare l'attacco panhard e utilizzare la panhard originale... |

Faustino (Strongman)
| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 14:30: |
|
quindi si potrebbe optare per abbassare la panhard originale in modo che risulti meno inclinata e non sposti il ponte verso un lato...? va bene Alessio ma tu hai cambiato la panhard e ti rimane la staffa ? |

| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 17:51: |
|
esatto... |

Faustino (Strongman)
| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 20:16: |
|
allora mi interessa fammi sapere pvt |

| | Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 20:32: |
|
faustino prima devo trovarla... sto sgombrando il garage causa lavori... appoena trovo mi ricordo dove l'ho messa t mando una mail.. |

Radrizzani Morgan (Cociss)
Member Username: Cociss
| | Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 09:56: |
|
cioa Alessio, la staffa che dici nel mio kit non l'ha messa il calmini avendo preso anch'io la barra curva, ma la staffettina che dici è per iun rialzo 3", quindi x un + 6 non va bene! gli tirerebbe il ponte dal lato opposto! |

| | Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 12:01: |
|
vero.. pero sara pur sempre meglio che la barra originale con un + 6 che una staffa x un +7.5 con molle da 6cm... |

Radrizzani Morgan (Cociss)
Member Username: Cociss
| | Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 12:29: |
|
si , vero, è anche però non difficile farne una con ghiera regolabile, fose anche la soluzione migliore ... |

| | Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 12:54: |
|
quello è la soluzione migliore... |

Faustino (Strongman)
| | Inviato il sabato 07 novembre 2009 - 15:58: |
|
forza avanti con le idee, foto, spiegazioni sulla realizzazione di questa ghiera regolabile |

-KrAnYo- (Kranyo)
Junior Member Username: Kranyo
| | Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 07:10: |
|
@Faustino, io ho montanto le molle +6 di traction4x4(con ulteriori spessori +3) e sinceramente non ho dovuto montare nessuna staffa *curva*. L'unico problema riscontrato sono gli ammo un po' troppo rigidi. |

| | Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 09:55: |
|
le macchine sono diverse non si può fare paragoni.. Gli anno sono rigidi forse perché hai quei 3cm di spessori.. |

Faustino (Strongman)
Junior Member Username: Strongman
| | Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 11:48: |
|
dovendo optare per una modifica manuale, se alzo di 6 quanto allungo la barra c'è una proporzione..? e se non allungo la barra ma abbasso l'attacco, di quanto ? comunque secondo voi è meglio + 4 o +6 |

| | Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:06: |
|
la barra a memoria dovrebbe essere piu lunga di 1mm x 1cm di rialzo... il problema di quando si monta molle piu alte è che variando l'angolo della panhard.. la barra non potendo allungarsi va a tirare il ponte dal lato dell'attacco al telaio... e quindi le 4 ruote non sono piu allineate.. questo provoca, in caso di brusche frenate che l'auto tiri dalla parte dell'attacco del telaio e questo non è di certo bello. per questo è consigliabile mettere panhard regolata x l'assetto. spostare l'attacco della panhard è un delirio bisogna tagliare saldare centrare la staffa.. il problema principale è che nel frontera la barra panhard non è un piena ma è uno scatolato a U. di solito le barre quando sono piene la barra viene tagliata. forata all'interno e filettata sx poi viene preso un uniball regolabile della misura dell'attacco del ponte e del filetto che abbiamo fatto in modo da poter avvitare l'unibal all'interno della barra alla misura che vogliamo... |

Faustino (Strongman)
| | Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:09: |
|
quindi cosa devo fare....? |

| | Inviato il domenica 08 novembre 2009 - 12:14: |
|
se la vuoi fare regolabile nel frontera va costruita ex novo.. o prima monti le molle e vedi come ti trovi.. e valuti se farla nuova o mettere su la staffa del calmini... io ti dico: col +5cm sulla mia che è lunga in frenata si sentiva.. dopo poi t abitui... nel senso che se devi frenare di brutto devi sterzare il volante a sinistra... |

Faustino (Strongman)
| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 15:35: |
|
alessio m i puo far vedere questa staffa che ti è avanzata del calmini ? |

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 16:35: |
|
stasera mi rimetto alla ricerca della staffa |

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 19:51: |
|
trovata la staffa faccio le foto e te le posto qui.. |

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 20:31: |
|
foto dell'istallazione della staffa tratto dalle istruzione Calmini http://img4.imageshack.us/i/immaginekwh.jpg/ foto staffa: http://img4.imageshack.us/i/09112009152.jpg/ http://img4.imageshack.us/i/09112009153.jpg/ http://img38.imageshack.us/i/09112009155.jpg/ |

Faustino (Strongman)
| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:34: |
|
grazie Alessio hai reso l'idea, sei molto disponibile, allora stavo pensando se per te non è un problema di prenderla, mi sembra la soluzione + buona. Certo mi sembra che si abbassa molto l'attacco, ma la tua ha un rialzo da 7,5 cm. Potre rifare i buchi un pò più sopra, diminuendo la distanza e dovrebbe andare bene, tu che dici...? |

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:42: |
|
beh io prima proverei cosi... e vedere come va... |

Faustino (Strongman)
| | Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 17:29: |
|
te la pago naturalmente, forse non si era compreso... |

| | Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 18:58: |
|
non ti preoccupare del prezzo l'importante è trovare la soluzione.. per questo ti dicevo prima monti l'assetto e la staffa e vedi come ti trovi.. se ti trovi bene ci mettiamo d'accordo se ti trovi meglio senza staffa me la riprendo... |