www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Illuminazione plancia Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Opel » Frontera » Illuminazione plancia « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Luigi Orlandi (Jota120 09-02-10 07:30
Archive through Alessio Cacciari (Ca20 17-02-10 13:17
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

Luigi Orlandi (Jota1965)
Advanced Member
Username: Jota1965

Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 13:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Giorgio,
.. io ne ho prese due tipi per il Fronty "A" ... eventualmente smonta la/le lampadina/a incriminata e vedi cosa c'è scritto sulla base .... o se puoi fai una foto (macro... altrimenti non si vede niente) e postala ... potreebe essere come dici tu ..... o almeno sappiamo cosa cercare ...

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member
Username: Caccia

Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 13:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora... quelle dietro al display multifunzione sono cosi..

http://cgi.eba*.it/2-X-LAMPADE-LAMPADINE-T5-BLU-LED-PER-CRUSCOTT O-QUADRO_W0QQitemZ260546581276QQcmdZViewItemQQptZR icambi_automobili?hash=item3ca9c9531c

se sono cosi anche quelle dei pulsanti, si trovano... anche a led...

Senior Member

Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

al posto dell'asterisco mettere la Y di e bay

http://cgi.eba*.it/58494-B8-5D-Lampade-per-illuminazione-cruscot to-2-p_W0QQitemZ170416698774QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_automobili?hash=item27ada07596

Luigi Orlandi (Jota1965)
Advanced Member

Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 14:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Alessio,
...sembrano normali lampadine da cruscotto (a parte i LED che sono sicuramente meglio) ... purtroppo quelle degli switch sono copletamente diverse e non si trovano neanche su internet.

Tempo fa aprimmo una discussione io e Davide Lucchin in merito alla possibilità di sostituire le suddette lampadine con i LED (che su un fuoristrada sottoposto a vibrazioni meccaniche e solecitazioni varie sono perfetti... al contrario dei fragili filamenti delle lampadine ad incandescenza), ma purtroppo date le dimensioni delle lampadine originali non si riesce a trovare il posto per i micro LED con relativa resistenza di caduta ..... peccato ....

Senior Member

Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 19:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che assurdita comunque.. non esiste il ricambio della lampadina, ma di tutto l'interrutore... assurdo!!

Davide Lucchin (Aussie70)
Member
Username: Aussie70

Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 07:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se ti ricordi Luì, il problema non era il led, ma la resistenza da metterici in serie e, se non mi sbalgio, qualcuno ha consigliato di metterla fuori, prima del connettore.
Io ho utilizzato le lampadine del frontalino di una vecchia Sony, ma se dovesse ricapitare provo con i led ... domanda .. 'ste benedette lampadine hanno anche un cappuccio del colore di illuminaizone corrispondente ? (ambra, verde ...)

Giorgio Lattuada (Macmaya444)
Junior Member
Username: Macmaya444

Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 07:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Alessio,
TROVATA!
Stramo ma vero, la lampadina di ricambio per i pulsanti c'è, solo che è di un'altra Opel. Mi spiego meglio: ieri mi ha richiamato il mio amico che lavora al servizio ricambi della Opel di Lugano e mi ha detto di aver trovato la benedetta lampadina. Risultato: il ricambio lo fanno per qualche altra vettura Opel ma non per il Fronty, ma la lampadina e il piedino in plastica sono gli stessi.
Questi sono i codici riportati sulla confezione:
1#97102440
12 35 309 GR.08.991
Quella che ho acquistato viene fornita con la luce gialla/ambra ma in effetti la colorazione è data da un cappuccio in gomma semitrasparente che è applicato sopra la lampadina. Basta sfilarlo e rimettere il cappuccio azzurro che si trova sulla lampadina originale che serve per la retroilluminazione e il gioco è fatto...
Ciao

Giorgio Lattuada (Macmaya444)
Junior Member
Username: Macmaya444

Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 07:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Luigi,
se vuoi vedere per la sostituzione delle lampadine di tutto il cruscotto, pulsanti, ecc, prova con questo link:
http://www.blauertacho.de/doc/opel/front/index.htm
Ci sono foto, istruzioni e tipo di led da usare che si possono reperire in quasi tutti i negozi di elettronica.
Ciao

Luigi Orlandi (Jota1965)
Advanced Member

Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 08:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Giorgio,
..... grazie è veramente un bel link!!

Senior Member

Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 19:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

w i forum... Grazie Giorgio...

guardando da Bluetacho, le lampadine "bastarde" postate da te. sono quelle montate praticamente dappertutto su tutti i pulsanti di comando, i controlli sport e winter per il cambio auto controlli vari ecc...

Blue tacho lo conoscevo gia da parecchio mi sembrava di averlo postato anni fa...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione