www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Rialzo e distanziali..... Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Suzuki » New Grand Vitara » Archivio fino al » Rialzo e distanziali..... « Precedente Seguente »

Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Matteo B (Bimox)20 09-10-09 13:29
Archive through gabriele (Gabry63)20 03-01-10 14:31
Archive through Matteo B (Bimox)20 05-02-10 20:32
Archive through Andrea (Andreabonuc20 28-02-10 23:35
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio

Nolat (Nolat)
Junior Member
Username: Nolat

Messaggio numero: 153
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 10:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Andrea devi tener conto della aumentata rigidezza delle molle che ho installato!!!

Secondo me ora è tornata ad avere la rigidezza di quando lo presa nuova!!

Paolo (Dox84)
Member
Username: Dox84

Messaggio numero: 226
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 10:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

BELLO BELLO.....
A PRESTO E SPERO MOLTO PRESTO LA ALZERO IO, STO SOLO VALUTANDO L'OPZIONE MIGLIORE

Claudio M (Cley_70)
Senior Member
Username: Cley_70

Messaggio numero: 3972
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 12:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Saluti a tutti!
Siccome sto valutando l'aquisto di un New GV e vorrei poi alzarlo (ora ho il vecchio GV alzato con spessori + 5 cm.), volevo sapere da chi lo ha già fatto sino a quanto siete arrivati di altezza e se avete riscontrato problemi;
Spero tolleri i rialzi quanto il vecchio, io con gli spessori ci ho già percorso 90.000 km senza aver dovuto cambiare manco una testina!

Nolat (Nolat)
Junior Member

Messaggio numero: 154
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io sino ora dall'anno scorso ho percorso km 20.000 con molle + alte di cm 4 (con abbastanza OFF!!) ed è tutto a posto! (sgrat!sgrat!)

Nessun problema e massimo divertimento!!!

Matteo B (Bimox)
Member
Username: Bimox

Messaggio numero: 964
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 13:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cley! Ma ci stai prendendo in giro?
E' proprio grazie a te che ho alzato il mio con gli spessori!

Per ora va bene e il rialzo e' circa 4,5 davanti e 5,5 dietro. Ovviamente il mio (e di Fede74) progetto e' a tua completa disposizione.

Claudio M (Cley_70)
Senior Member

Messaggio numero: 3973
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 18:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Nolat 20.000 km. sono già un bel collaudo, ma ho letto che non hai subito sostituito gli ammo con altri + lunghi, questo non ti ha provocato danni agli ammo?

No di certo Matteo, ma è da un po che non seguo questa sezione e volevo capire bene come si comportava il new GV rialzato cmq se puoi inviarmi il progetto mi fai cosa gradita.

Nolat (Nolat)
Junior Member

Messaggio numero: 155
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 19:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nessun danno Cley!! Dietro ho montato le prolunghe sugli amm originali (ergo nessun problema!!) mentre davanti con gli originali sono stato sempre molto attento ai "fondocorsa" in OFF e sui dossi in ON e quindi anche davanti no problem!!

Ora cmq è tutto risolto!!

Matteo B (Bimox)
Member

Messaggio numero: 966
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 19:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il progetto lo trovi qui:
http://www.webalice.it/bimoxx/spessoringv.zip

La lunga discussione con cui siamo arrivati a questo risultato, grazie anche ai tuoi interventi, e':
http://forum.fuoristrada.it/messages/18486/367159. html

L'altra discussione, successiva, in cui si parla specificatamente di spessori e':
http://forum.fuoristrada.it/messages/18486/506467. html

Cley, a disposizione per qualsiasi necessita'. So poi che altra gente era interessata... Coraggio che arriva la bella stagione e i sassi, si sa, sono piu' duri della neve!!!

Andrea (Andreabonuc)
Junior Member
Username: Andreabonuc

Messaggio numero: 175
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 23:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non per essere critico xo guardando la foto dei spessori siceramente non sono molto sicuro della resistenza di essi soprattutto di quello saldato che proprio non mi ispira fiducia in quanto non essendo un pezzo unico non da garanzia di resistenza anche se la saldatuira possa essere fatta a regola d'arte...poi immagino che siano stati ricavati da quadrelli di acciaio dolce che non è un granchè...il rischio di quei spessori è che con le sollecitazioni delle sconnessioni (continue) si deformino alla base e si allentano...per ovviare a questa cosa secondo me andrebbero fatti con un materiale molto più resistente ma soprattutto se la tipologia fosse quella andrebbero 1 saldati alla base e 2 andrebbero accompagnati con dei rinforzi che siano fissati "inclinati" tra lo spessore e il braccio del sistema ammortizzante per sopperire alle sollecitazioni di gran lunga aumentate in quanto è stato spostato il punto "mobile" di fissaggio dell'ammortizzatore...il discorso è un pò contorto...lo ammetto...

Matteo B (Bimox)
Member

Messaggio numero: 967
Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 23:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non so che foto hai visto...
I miei - anteriori, posteriori e prolunghe ammo - sono tutti in un pezzo unico ricavati dal pieno di alluminio o di acciaio.
Buche ne hanno prese in 10000 km e non ho notato nulla di strano: ispezionero' al piu' presto le prolunghe; gli spessori veri e propri mi preoccupano molto meno.

Claudio M (Cley_70)
Senior Member

Messaggio numero: 3974
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 11:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie a tutti!

Alex Alberton (Axel_08)
Junior Member
Username: Axel_08

Messaggio numero: 123
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 12:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quelli che hai visto sono i miei sono una soluzione provvisoria che ho adottato per montarli subito e fare un po' di prove, in ogni caso ci ho già fatto circa 9.000km con diverse uscite in fuoristrada anche parecchio spinte e non hanno nessun problema di resistenza in quanto è acciaio e in ogni caso tengono solo l'ammortizzatore non il peso della macchina!!! Comunque la soluzione giusta e definitiva è quella adottata dagli altri ricavando il pezzo dal pieno!!! Io ho fatto questa prova perchè non mi piaceva il fatto che l'ammortizzatore ruotasse di 90gradi però prima o poi modificherò la mia ricavando il tutto dal pieno ma mantenendo l'inclinazione dell'originale!!

Matteo B (Bimox)
Member

Messaggio numero: 968
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 15:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'ammortizzatore ha uno stelo che puo' ruotare liberamente senza compromettere nulla.
Il fatto che le mia prolunghe lavorino su du assi perpendicolari serve a contrastare la tendenza a flettersi nelle giunture. Ad ogni modo se sei riuscito a bloccare il tutto nello scatolato allora ben venga!

Aggiungo che anche se tengono solo l'ammortizzatore, devono reggere dei grandi sforzi: il lavoro dell'ammortizzatore non e' da poco e non saprei quanti KN passano sui nostri spessori, ma penso tanti!

(Messaggio modificato da bimox il 02 marzo 2010)

Claudio M (Cley_70)
Senior Member

Messaggio numero: 3975
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 16:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Devo dire che la prolunga di Alex non mi dispiace, e a rischio giuchi ma si potrebbero evitare fissandola anche nella parte inferiore, ora io non so bene come sia fatto il trapezio... ma se si chiude la staffa nella parte inferiore e si mette un bullone che atraversa il trapezio, di li non si muove più sicuramente!

(Messaggio modificato da cley_70 il 02 marzo 2010)

Alex Alberton (Axel_08)
Junior Member

Messaggio numero: 124
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 20:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non si muove già perchè l'ho fatta più lunga e va a toccare sul fondo dello scatolato è impossibile che si muova!!! In ogni caso l'ammortizzatore può ruotare ma se è stato messo in quella posizione ci sarà un motivo!!! Io preferisco così perchè almeno la parte superiore è girata in un modo e l'inferiore nell'altro in modo da assorbire ogni cosa con le altre prolunghe diventano uguali

Alex Alberton (Axel_08)
Junior Member

Messaggio numero: 125
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 20:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Inoltre le ho fatte di 5cm in modo da guadagnare più escursione. é il limite perchè dopo bisogna allungare i tubi freni e sensore abs

Andrea (Andreabonuc)
Junior Member

Messaggio numero: 176
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 20:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si ma non sarà mai una soluzione stabile al 100% se non li fissi saldamente al telaio...li le sollecitazioni sono parecchie e alzando l'ammortrizzatore si sono spostati i punti dove agiscono le forze...

Andrea (Andreabonuc)
Junior Member

Messaggio numero: 177
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 20:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cmq gli spessori non creeranno nessun problema sicuramente...su quello non ci piove...è magari su quei distanziali che apporterei delle migliorie...

Matteo B (Bimox)
Member

Messaggio numero: 970
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 23:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho creato una discussione apposita con le istruzioni per chi vuole procedere al rialzo artiginale del proprio NGV

Alex Alberton (Axel_08)
Junior Member

Messaggio numero: 126
Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 14:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora gli spessori non creano nessun prblema fino a 5cm oltre non vanno bene.
Anche se guardando quelli venduti da marche conosciute e importanti nessuno ruota la sospensione cose che con i nostri si fa all'anteriore ruotando tutto il blocco di qualche grado e al posteriore ruotando l'ammortizzatore.
Non so quanto sia giusto sarebbe meglio mantenere tutto sullo stesso asse. Tuttavia anche io ho optato per la stessa soluzione ruotando il braccio e alla fine non sembra presentarsi nessun problema apparte valori di caster un po' strani. (magari c'erano anche in origine) Per il resto non crea problemi la macchina va molto bene e non si sente perdita di stabilità!!! In offroad migliora tantissimo!!! Da fare!!!
ZANFI.IT - AREA SPONSOR

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione