www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità

>>> SOTTOSCRIZIONE FUORISTRADA.IT PRO ABRUZZO <<<

Chiavi perse che faccio ???? Log In | Log Out | Indice | Cerca
Amministratori | Iscriviti | Profilo utente

Indice » Suzuki » Samurai-SJ » Archivio fino al » Chiavi perse che faccio ???? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio

dario (Darele)
Member
Username: Darele

Messaggio numero: 464
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 17:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho perso l'unico paio di chiavi che avevo . ora il bòloccasterzo è ... bloccato...

Cosa faccio ??? a me sta bene anche senza , cioè sempre aperta e l'accensione a pulsante, ma ora ho bisogno di spostarla..

Come faccio per sbloccare il bloccasterzo???

Sergio (Sergione)
Junior Member
Username: Sergione

Messaggio numero: 99
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 18:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un mio amico perse le chiavi di un'Alfa, smontò la serratura di una portiera, la portò in un centro chiavi di Bologna molto specializzato e gli fecero la chiave.

dario (Darele)
Member

Messaggio numero: 465
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 18:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

e si , ho capito.. ma per sbloccare il bloccasterzo ? avevo gia in progetto di usare lo staccabatteria come chiave e un pulsante che ho gia preso per l'accensione..ma ora il mio problemone è il bloccasterzo...

Pier Luigi (Pigisuzuki)
Senior Member
Username: Pigisuzuki

Messaggio numero: 4648
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 18:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se hai urgenza di spostarla la metti sopra a 2 crick momentaneamente e la sposti...

dario (Darele)
Member

Messaggio numero: 466
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 19:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si , ne ho solo uno hehehe ma farò cosi

Guidi Domenico (Guidido)
Advanced Member
Username: Guidido

Messaggio numero: 2590
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 20:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

togli la protezione in plastica sotto il canotto, ti fai largo tra i fili e gli spinotti e togli il blocchetto della chiave, nel mio jap erano due bulloncini con chiave da 12, e ti si sblocca lo sterzo
saluti

dario (Darele)
Member

Messaggio numero: 467
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 20:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si per ora stò prendendo gli interruttori . ho trovato pure questo su ebay.. può essere utile ?

SUPER INVERTER DA 12 /220 V 200 WATT PER AUTO CAMPER

giuseppe lembo (Peppelembo)
Member
Username: Peppelembo

Messaggio numero: 475
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 20:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

200watt è troppo poco
io ho un 350w che in realtà non può dare più di 280w costanti, e se fa caldo và spesso in tilt, i 350 sono solo il picco massimo per pochi secondi.
i tuoi 200w sono il picco che può reggere per pochi secondi, quello che può darti costantemente non saranno più di 120/130w.
comunque dipende da cosa ci devi fare.
io avrei intenzione addirittura di montarci un 1000w così posso farci funzionare anche qualche attrezzino elettrico quando sono in campagna tipo piccoli attrezzi da falegnameria per sistemare le cassette delle api nei pomeriggi troppo caldi dentro la casa di campagna (al fresco) che non è elettrificata.
ma per ora le finanze non lo consentono.
per i tuoi 200w vedi tu ma io lo vedo quasi inutile, troppo poco.

dario (Darele)
Member

Messaggio numero: 468
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 21:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

okk allora vado solo con gli interruttori

Sergio (Sergione)
Junior Member

Messaggio numero: 100
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 21:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non capisco quale sia il problema del bloccasterzo, forse hai una chiave diversa da quella delle portiere?

dario (Darele)
Member

Messaggio numero: 469
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 21:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'ho persa. non ho più chiavi ..

Sergio (Sergione)
Junior Member

Messaggio numero: 101
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 22:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Come ti avevo detto più sopra, smonti la serratura di una porta, la porti dal chiavaio che ti rifà la chiave che va bene per tutte le serrature bloccasterzo compreso.

dario (Darele)
Member

Messaggio numero: 470
Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 22:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

:-) certo , se fosse la macchina che uso tutti i giorni ok .. ma questa , non fa nulla . è sempre in garage e la uso solo per off..
pulsante e via. avevo gia intenzione di farlo .
ma grazie lo stesso per il consiglio Sergio .

alex (Suzuki81)
Advanced Member
Username: Suzuki81

Messaggio numero: 1666
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 18:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sergio ma nella tua una chiave va bene per tutto??? nella mia la chiave motore e diversa da quella per le porte...

Sergio (Sergione)
Junior Member

Messaggio numero: 102
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si io ho una chiave unica.
La macchina è una delle ultime costruite, Samurai Spagnolo 1998

giuseppe lembo (Peppelembo)
Member
Username: Peppelembo

Messaggio numero: 487
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il mio primo jap dell'86 aveva la chiave unica
il secondo, un millino aveva le chiavi separate e non credo siano state cambiate perchè per le porte aveva le chiavucce come quelle delle vecchie panda, non uguali ma di quel genere
mentre quest'altro che ho da 8/9anni ch'è del 89 ha la chiave unica.
Ps. visto che siamo in argomento, io non riesco a farmi fare il duplicato della chiave, nessuno ha la matrice per farla, a chi posso rivolgermi per averne una?
tra San Paolo, San Severo e Foggia, ho girato tra i più forniti e rinomati ma niente di niente.

Sergio (Sergione)
Junior Member

Messaggio numero: 103
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non so se la matrice per le nostre macchine sia roba rara, se vuoi m'interesso da questo di Bologna poi ti riferisco.

Giuseppe Lo Cicero (Peppesuzuki)
Junior Member
Username: Peppesuzuki

Messaggio numero: 99
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 22:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche un mio amico ha perso le chiavi, e per aprire la macchina ha usato la... chiave delle ruote!!! Già, quella a croce, l'ha data sul finestrino, hoplà...

CEVE (Antonio2020)
New member
Username: Antonio2020

Messaggio numero: 6
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 23:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la matrice esiste ma è leggermente più corta,credo sia quella del vitara. Basta lavorare di lima allungano la parte che entra nel blocchetto di un millimetro. Funziona almeno per i samurai del 95

valle luca (Luca_vl)
Junior Member
Username: Luca_vl

Messaggio numero: 188
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 14:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per il blocchetto accensione (almeno sugli spain)basta reperire un blocchetto di una vecchia fiat.. panda per esempio anche le penultime versioni ad iniezione(anno pure la ricevente per la chiave codificata per chi volesse montare l'iniezione) e via monta che è un piacere si deve adattere la fileria ma non sempre..in alcuni casi è uguale.. la chiave portiera sempre del mnio spain dopo svariate ricerche l'ho trovata qui a ge da un chiavistà ben fornito ..
sono arrivato sulla porta e sconsolato gli faccio

"senti è due settimane che giro si potrà fare una copia di questa??"

e lui da 5 metri di distanza (non sò nemmeno come facese a vederla) mi risponde.. certo chè te la faccio è la chiave di un sj con i denti un pò consumati

è diventato il mio mito..

Sergio (Sergione)
Junior Member

Messaggio numero: 104
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 23:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per Peppelembo.
Mi sono informato per il duplicato della chiave in questo negozio di Bologna, mi ha risposto che in linea di massima le matrici dovrebbe averle tutte, ha usato il condizionale per il fatto che potrebbero esserci in giro delle chiavi particolari fatte in numero limitato.
Si chiama Oscar Pedroni Tel. 051/264982
ZANFI.IT - AREA SPONSOR

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Sottolineato Crea un link ipertestuale Inserisci una immagine clipart

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Indice | Messaggi ultime 2 ore | Cerca | Aiuto | Regolamento | FAQ | Top | Home Amministrazione